Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

By: Mr.Fog on Giovedì 27 Gennaio 2005 20:36

Sul rimbalzo...direi che Delta ha ragione. 1^ troppo telefonato: scagli la prima pietra chi non pensava ad un rimbalzo...tipo 3 dev standard...ecc.ecc.. 2^ Per i prox 10 gg. tropppa incertezza, puo' accadere tutto o niente. OPEC meets Sunday, and while some of its members probably want to cut back production, early word has it that no production cuts will be implemented at this meeting. Still, the potential for price dislocation resulting from statements by one or other oil minister always is a risk. The Iraqi elections are on Sunday, and just about anything can happen that day: more violence than expected, less violence than expected, chaos at the polls, surprisingly orderly voting at the polls, large turnout, small turnout... etc... (you get the picture). Certainly, some event risk might emerge from Sunday's elections. The FOMC meets next Monday and Tuesday, to decide if short term interest rates should be hiked a 6th time since June-- to 2.50%. I suspect that tomorrow's advance estimate of Q4 2004 GDP might have some influence on the Fed's decision. G-7 (plus an invite to China) meets next Friday and Saturday (Feb. 4-5) where some people are expecting the issue of Yuan devaluation to be aired- a contentious issue that could have a serioius impact on a host of financial markets going forward. 3^ piccola nota tecnica: si sale e si scende in 3 onde....il mercato non ha ancora deciso.

By: delta0618 on Giovedì 27 Gennaio 2005 20:24

ma come...prima mi dice che assumo allucinogeni, e poi dice che se, ma forse, Lei potrebbe essersi sbagliato?..e tutto nel giro di pochi minuti...certo che è proprio strana la vita...

By: GZ on Giovedì 27 Gennaio 2005 19:40

mahh...in genere visto che seguo quasi sempre e aggiorno di continuo non sto a indicare la stoploss semplicemente cambio la posizione scrivendo il perchè, comunque sicuramente se gli S&P 500 portano via ora il minimo di stamattina a 1.170,5 allora mi sono sbagliato dicevo solo che su 20 operazioni a breve termine che uno fa ogni tanto sembra (parliamo sempre di ipotesi) che una sia più giustificata di altre perchè qui sembra (sempre "sembra") che tutti i mercati, euro, petrolio, bonds e indici siano su delle inversioni di trend

By: delta0618 on Giovedì 27 Gennaio 2005 19:05

Faccia la cortesia di dire anche che Lei non metterà delle stop loss quando il mercato girerà al ribasso...cioè tra breve RIPETO...QUESTO NON E' IL LONG CHE LEI O ALTRI CREDONO DI AVERE TRA LE MANI..... E' SOLO IL FAMOSO RIMBALZO DEL GATTO MORTO..DIA RETTA E poi lo sa bene che sul Russell si AGITANO sempre..per poco PS.:..con la coda dell'occhio guardi il Dow ogni tanto....anche nelle prossime sedute

By: GZ on Giovedì 27 Gennaio 2005 18:09

ovviamente ci si sbaglia spesso e volentieri in queste cose, ma capita di avere il "feeling" ogni tanto, fenomeno peraltro da tenere sotto stretto controllo e da monitorare di continuo per le eventuali allucinazioni che procura fatta questa premessa il feeling sarebbe :"scostatevi che ora stiamo partendo...""

By: delta0618 on Giovedì 27 Gennaio 2005 17:54

Ho appena raddoppiato gli short sul RUSSELL (619.5).....

By: GZ on Giovedì 27 Gennaio 2005 13:05

però la metà tecnica del segnale era giusta... Nokia annuncia proprio adesso i suoi risultati battendo tutte le stime e ora è a +4%, insomma questo sistema spesso serve no ? ("....Nokia.. sembra pure lei un buy alla Tom De Mark...")

By: GZ on Giovedì 27 Gennaio 2005 00:42

devo cancellare in effetti meta' del segnale: quando ho richiamato poi perche' avevo solo un messaggio si trattava di un altra questione, non di preoccupazione per il Nasdaq

By: delta0618 on Mercoledì 26 Gennaio 2005 23:08

Spiace per il suo dentista ma la chiamerà ancora... Siamo nel pieno di una onda tre ribassista daily che si sta sviluppando bene sul NAZZ e meno bene sugli altri indici Io rimango corto...il Dow guiderà il ribasso (sono corto anche lì)

Segnali sul Nasdaq, Stm e Nokia - gz  

By: GZ on Mercoledì 26 Gennaio 2005 21:21

i semicomduttori sono in verde per il secondo giorno di seguito, persino STM che tra l'altro ha il Sequential Buy oggi, Infineon +3%, Nokia +3% e sembra pure lei un buy alla Tom De Mark i semiconduttori che tornano dopo mesi il settore guida sarebbe l'ingrediente classico per un bel minimo inoltre un mio medico da fine anni '90 è investito in nasdaq e tecnologia in modo significativo e mi chiama una o due volte all'anno quando c'è un panico nel settore per chiedere cosa ne penso e ha chiamato oggi pomeriggio

By: delta0618 on Mercoledì 26 Gennaio 2005 20:54

concordo...sono ottime operazioni di scalping Altra cosa è pensare che il Nasdaq o il Russell da questi livelli vadano a fare nuovi massimi

By: GZ on Mercoledì 26 Gennaio 2005 20:21

un mercato in cui portano già su Research in Motion del 3.5%, Google del 4.5%, Ask Jeeves del 9%, Yahoo del 2.8%, Electronic Arts del 8% è un mercato che vuole salire

By: delta0618 on Mercoledì 26 Gennaio 2005 19:49

In effetti oggi 26/1 è importante... Siamo ad un passo da un'altra rottura, come l'analisi tecnica ben ci suggerisce O si gira o si schianta...

By: delta0618 on Mercoledì 26 Gennaio 2005 18:14

Certo che ci vuole davvero poco per capire che questo è.... ANCORA UNO SHORT...

By: delta0618 on Mercoledì 26 Gennaio 2005 16:52

Ancora un centinaio di punti di ribasso sul Nasdaq Composite e poi si compra....