Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

By: Leofab on Martedì 01 Febbraio 2005 12:13

COSA STA SUCCEDENDO ?? SONO TUTTI IN ATTESA DEL G 7 ??? Cosa potrà mai venir fuori di così nuovo dal G7? Un accordo fra banche centrali?

By: Bardamu on Lunedì 31 Gennaio 2005 19:57

AaaaaaH ECCO!mi sembrava strano che lei si contraddicesse, non le capita mai. anyway mi piace questo detto, non lo conoscevo!

By: GZ on Lunedì 31 Gennaio 2005 18:22

Su un intervallo temporale di riferimento Breve (da 15 minuti, 200 tick ecc...) vale il famoso motto: "If You Follow the Trend You Take In the Rear End" (non traduco perchè volgare)

By: Bardamu on Lunedì 31 Gennaio 2005 17:45

"infatti nessun trend da seguire, per ora (ma non aveva detto che il dax era sceso? il trend c'era, quindi, al ribasso..;)))" è quello che ho pensato anche io Gianlini! :-D che spasso questo forum!

By: gianlini on Lunedì 31 Gennaio 2005 17:37

infatti nessun trend da seguire, per ora (ma non aveva detto che il dax era sceso? il trend c'era, quindi, al ribasso..;))) ma se aspettassi che il trend sia formato, il più delle volte entrerei tardi e si girerebbe appena mi ci mettessi dentro. preferisco fare così, nei range mi maltratta un po', ma ci sono sopra quando parte

By: GZ on Lunedì 31 Gennaio 2005 16:29

il trend , dove è il trend ? come fa uno a seguire il trend quando non esiste ?

By: GZ on Lunedì 31 Gennaio 2005 16:27

By: cisha on Lunedì 31 Gennaio 2005 15:47

Ora bisognerebbe che tutti coloro che erano contrari all'intervento in IRAQ rimanessero coerenti....ma vediamo i vari componenti della pianta smanicarsi in dichiarazioni di giubilo e cosi via. Con Prodi he ora trasuda grasso da tutti i pori, la sentinella (Fassino) che si dimena con lo skipper (che nel frattempo avrà già comprato qualche titolo alla borsa irachena) e Rutelli che ancora non ha capito che ormai non contando più nulla può fare tutte le dichiarazioni che vuole...tanto ormai rimmarra sempre un trombato. Solo quei mentecatti dei comunisti italiani rimangono con le bandiere rosse ammainate e tristemente affermano che queste elezioni non contano nulla. Certo a Rizzo quando faceva il pugile gliene devono aver tirati di picchi nel viso.

By: gianlini on Lunedì 31 Gennaio 2005 13:53

l'idea era sicuramente astuta ed intelligente però assomiglia molto ad una scommessa ed io di scommesse non ne faccio più the trend is my friend anyway, dopo aver ottenuto una forte riduzione delle commissioni, e ritornando all'argomento già tempo fa sollevato, ecco la mia statistica mensile (trading) Profit lordo : 11274 euro Commissioni : 2925 euro (= 25,9 %) Margine netto : 8348,3 Cap gain : 1057 euro Profit netto: 7291 (64,67 % profit lordo)

By: GZ on Lunedì 31 Gennaio 2005 13:28

l'elezione era domenica 30 gennaio ? bene nei sette giorni di borsa precedenti il DAX era più basso del livello a cui è oggi dopo l'elezione, quindi comprando in uno a caso dei sette giorni precedenti funzionava non so come dire, se uno lo usava come "segnale" ci faceva dei soldi basta guardare il petrolio che ovviamente è quello più legato al Medio Oriente per capire cosa pensava il mercato, ho suggerito di venderlo short doppio a 48.50 e poi a 49.20 la settimana scorsa in base a questa logica compravi dollaro e indici e vendevi oro, euro e valute e petrolio il giorno prima o due o tre giorni prima e funzionva tutto, ed è lo stesso identico trade messo su tutte le volte che i mercati si spaventano per il Medio Oriente

By: gianlini on Lunedì 31 Gennaio 2005 12:55

a me sembra fosse identico al prezzo di inizio d'anno, forse giù dello 0,6 % in tutto non può prendere massimo e minimo per dimostrare che era sceso!! guardando un grafico si nota che è ai prezzi anche oggi di due mesi fa

By: GZ on Lunedì 31 Gennaio 2005 12:53

il DAX che è lo strumento speculativo più usato in Europa, non so a Milano ma perlomeno qui in Emilia era sceso

By: gianlini on Lunedì 31 Gennaio 2005 12:13

Ma le borse sono scese nei 10-20 giorni prima dell'elezione !! Come faceva ad essere "scontato" un risultato positivo se le borse scendevano e il petrolio sale a 50 $ ? E' ovvio che si aspettavano dei guai altrimenti salivano. ------------- quelle europee no quelle americane sì(infatti mica ero corto di nasdaq o di S&P) io pensavo non tanto che scontassero un risultato negativo, quando che scontassero un risultato indifferente ....cioè che l'elezione non fosse più un fattore considerato determinante e poi mai considerarsi migliori del mercato...per quanto ne sapevamo potevano scontare un disastro altrove, un megaattentato, una megacrack bancario, qualsiasi cosa... ma ripeto non è stato il rialzo degli indici ad innervosirmi, ma la mia pessima esecuzione degli acquisti

By: gianlini on Lunedì 31 Gennaio 2005 12:10

talvolta bastano pochi istanti e lo slippage è enorme diciamo che nel computo finale è tutto compreso, ma che poi operazione per operazione ti può prendere il nervosismo (come mi è capitato stamattina) iniziare la settimana come oggi non è benaugurante....soprattutto quando ti svegli aspettandoti senz'altro le borse alte ma anche i bond venduti e invece te li ritrovi addirittura sopra ai prezzi del venerdì (ma la tabella di zibordi sui rendimenti non l'ha letta nessuna?? ;)) nervosismo raddoppiato quando non ho applicato l'aurea regola del "at market" (per imparare la quale avevo pagato più di 2 sacchi 6 anni fa alla premiata coppia Bernstein & Williams)

By: GZ on Lunedì 31 Gennaio 2005 12:08

...Ogni singola volta è stata la stessa storia ormai: i media mostrano solo il lato negativo fino a toccare il grottesco, ----------------------- appunto per questo uno non compra, pensa che il mercato il giochetto l'abbia già capito e quindi non si fida a comprare ..................................................................... Ma le borse sono scese nei 10-20 giorni prima dell'elezione !! Come faceva ad essere "scontato" un risultato positivo se le borse scendevano e il petrolio sale a 50 $ ? E' ovvio che si aspettavano dei guai altrimenti salivano. Perchè voler essere tre volte più intelligenti di quello che è necessario facendo ragionamenti complessi per paura di un ragionamento semplice ?