Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

 

  By: massimo on Giovedì 14 Giugno 2007 17:36

non dimentichiamo che i cali dei tassi vengono effettuati più che in assenza di inflazione, per aiutare l'economia in crisi ed oggi non si parlerebbe di rialzi dei tassi in USA se l'economia non potesse sopportarli,quindi da qui a dire che fanno male alla borsa ce ne passa; i dati delle vendite al dettaglio ieri erano fortissimi, ma anche a pensare non continui, le oscillazioni non sono capaci di portare i consumi USA a quelli cinesi nemmeno in un decennio, figuriamoci in pochi mesi, quindi che piaccia o no i cinesi senza andare a vendere in USA sono FINITI e quindi perderanno la partita con gli USA e tutto il muro di preoccupazioni in giro non fa che aumentare la durata del rally appena iniziato,semplicemente perchè l'economia va bene e alla fine se la curva dei tassi è in positivo, tutte le problematiche sui tassi sono ben poca cosa rispetto al fatto positivo di prevedere un economia che cresce bene ed è uscita da un epocale crolo immobiliare che non si vedeva da decenni, SENZA DANNI, quindi quale scenario migliore per un fortissimo rally, la borsa sta esplodendo, lasciate pedere lo short per almeno un anno, ciao Massimo Peppe

 

  By: Pitagora on Giovedì 14 Giugno 2007 15:11

Basta anche usare il normale "Paint" che c'è in tutti i windows dalla notte dei tempi, e si fa in un attimo.

 

  By: GZ on Giovedì 14 Giugno 2007 14:21

E' free per gli utenti domestici e soprattutto non lascia quell'odioso logo sull'immagine. Davvero ben fatto. ---- grazie, ho una versione free di snag.it che funziona su tutti i pc ma per qualche motivo su quello in cui tengo Esignal mi chiede di abbonarmi perche' ha inserito nel registry il fatto che ho chiesto una prova gratuita, bisogna che mi abboni o provi questo

 

  By: Sir Wildman on Giovedì 14 Giugno 2007 14:01


Vedrai che, verso la fine dell'estate, quando il DJ supererà i 20.000 punti anche il nostro ospite dirà che, timidamente, si può provare a comprare qualcosa. E il bello è che farà grossi gain anche lui poichè il target finale di questo favoloso bullmarket è intorno ai 28.000/30.000 punti.
Mi ricordano i famosi proclami sul nasdaq che doveva superare il dow jones. :-)

 

  By: Gano* on Giovedì 14 Giugno 2007 12:41

Ciao Sir, sui bonds la pensavo come te fino a ieri a mezzogiorno ca. Poi mi sono girato, nel senso che mentre tutti erano pessimisti ho pensato che quello forse fosse il momento di massima liquidazione e quindi di li' non si potesse che salire, come da post su un altro thread. Poi, di li' a poco, succedono cose strane come un Beige Book favorevole e ti viene da chiederti se sia solo una coincidenza o se avevi sentito giusto...

 

  By: Sir Wildman on Giovedì 14 Giugno 2007 12:26


Ciao Sir, ben ritrovato. Come la vedi tu ? Qui c'è chi spara che c'è un toro da DowJ. a 20.000 entro fine anno e Yen/€ a 210 ....... in un contesto di partecipanti al forum che come sai è un tantino + prudente.
Ciao. Io dico che il segnale sui bond e' inequivocabile, per non parlare poi dei venti di guerra commerciale che spirano dal senato. I tassi andranno su, altro che goldilocks ... Per una volta la penso come Greenspan. Se poi fanno tipo 1987 che vogliono fare il toro e ignorare i bond .... vabbeh a sto punto ormai le abbiamo viste tutte, ormai non ci scandalizziamo piu'. :-)) Quello di cui sono sicuro e' che quando scendera' non ci sara' tempo per uscire (come dice sempre qualcuno), sara' un movimento secco e violento .... qualcuno sperera' nel rimbalzo per uscire .... non ci sara' e verra' giu' come un piombo. Hanno sempre fatto cosi' e lo rifaranno ancora.

 

  By: amaltea on Giovedì 14 Giugno 2007 11:58

Che sia un trend rialzista? ------------------------------------- Vedrai che, verso la fine dell'estate, quando il DJ supererà i 20.000 punti anche il nostro ospite dirà che, timidamente, si può provare a comprare qualcosa. E il bello è che farà grossi gain anche lui poichè il target finale di questo favoloso bullmarket è intorno ai 28.000/30.000 punti. Ciao!

 

  By: DD on Giovedì 14 Giugno 2007 11:50

Che sia un trend rialzista?

 

  By: Gano* on Giovedì 14 Giugno 2007 11:18

Beh, il grosso del forum mi sembra sia Orso. Poi e' uscito un beige book dai contenuti interessanti, specialmente per i suoi riflessi sui bonds, probabilmente proprio nel momento di massimo pessimismo dei mercati...

 

  By: giveme5 on Giovedì 14 Giugno 2007 10:54

Ciao Sir, ben ritrovato. Come la vedi tu ? Qui c'è chi spara che c'è un toro da DowJ. a 20.000 entro fine anno e Yen/€ a 210 ....... in un contesto di partecipanti al forum che come sai è un tantino + prudente.

 

  By: Sir Wildman on Giovedì 14 Giugno 2007 09:27

Volevo dare un consiglio a Zibordi. Per gli screenshots usi questo programma: http://www.faststone.org/FSCapturerDownload.htm E' free per gli utenti domestici e soprattutto non lascia quell'odioso logo sull'immagine. Davvero ben fatto.

 

  By: Parigino on Giovedì 14 Giugno 2007 08:18

Beh, chi parla di crash, crac, 1987, sicuramente non cadrà nella trappola… Non mi sembra poi un ipotesi così fantasiosa quella di pensare che quando l’azionario scenderà, non lo farà con un tiepido –10% recuperabile in pochi giorni…. E non è escluso che le perdite possano avvenire in unica soluzione. Questa volta ci sono troppo “manipolazioni” sui mercati, troppi fenomeni “artificiosi” volti a salvaguardare questa fase toro per pensare che ci possa essere un ribasso diciamo “soft”. I bonds hanno raggiunto livelli di rendimento di tutto rispetto, i titoli di stato dopo anni di “austerità” elargiscono rendimenti interessanti. A chi continua ad insistere massicciamente sull’azionario (asiatici, trader, “carrytradisti”, speculatori ed istituzionali, visto che i risparmiatori questa volta non hanno abboccato…), beh’ converrà considerare anche l’ipotesi di un dj a 9.000, oltre a considerare quella dei 20.000… Per tanti mesi il “giochetto” ha funzionato e chi è entrato sui massimi ha avuto garanzia certa di guadagni. Sta ancora funzionando vedo, ma per quanto funzionerà ancora…?

 

  By: amaltea on Giovedì 14 Giugno 2007 00:16

Quindi: strong buy di tutto (tranne yen, certo!) ----------------------------------------------------- Almeno fino a quando GZ parla di crash, crac, 1987, ecc.... (e anche dopo...) Visto l'andamento di oggi mi sento di sbilanciarmi prevedendo i 20.000 di DJ entro la fine dell'estate (e lo Yen a 210/230 contro euro).

 

  By: defilstrok on Giovedì 14 Giugno 2007 00:07

Il commento di Zibordi sul crash dei bonds è delle 10:31. Sono passate quasi 12 ore e cosa succederà domani? Si dirà che i bonds hanno già scontato tutto, e l'unica cosa che non è stata scontata è la capacità dell'economia USA di schivare la recessione e di ripartire alla grande. Quindi: strong buy di tutto (tranne yen, certo!)

crac dei titoli di stato inglesi - gz  

  By: GZ on Mercoledì 13 Giugno 2007 12:31

Stock: Long Gilt

il fatto che avvenga al rallentatore non toglie che si tratti di un crac qui: titoli di stato inglesi a 10 anni, Gilt settembre future