Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

 

  By: warren1979 on Venerdì 14 Febbraio 2014 16:40

Porca miseria (senza scalfire l'immutato rispetto e gratitudine) ma ...il paron di casa mi sembra stia diventando come il falco (o corvo) un segnale contrarian ... purtroppo i vecchi strumenti non sono più molto utili (e parlo per esperienza diretta) ---------------------------------------------------------------------- a volte quello che si riesce a vedere nell' immediato puo' trarci in inganno,perche' occorre del tempo prima che la situazione prenda la giusta piega..... occhio perche' qui la piega e' da tutt' altra parte di dove dovrebbe stare,e quando si dovra' riallineeare sara' devastante.....

 

  By: Aleff on Venerdì 14 Febbraio 2014 11:17

Porca miseria (senza scalfire l'immutato rispetto e gratitudine) ma ...il paron di casa mi sembra stia diventando come il falco (o corvo) un segnale contrarian ... purtroppo i vecchi strumenti non sono più molto utili (e parlo per esperienza diretta)

 

  By: Moderatore on Mercoledì 12 Febbraio 2014 17:29

A fine novembre si era provato a dire che lo stupido rialzo del FTSEMUB era terminato (sui 19,200 il 27/11 per la precisione) e il mercato dopo un piccolo rin *** a 18,000 a gennaio ha sforato di nuovo ed è ora di nuovo sopra 20,0000 punti. Oggi è il giorno in cui sembra logico tornare a provarci. Questo non sembra un vero breakout, ma piuttosto un top

Dai che è un top - Moderatore  

  By: Moderatore on Mercoledì 12 Febbraio 2014 17:28

A fine novembre si era provato a dire che lo stupido rialzo del FTSEMUB era terminato (sui 19,200 il 27/11 per la precisione) e il mercato dopo un piccolo rin *** a 18,000 a gennaio ha sforato di nuovo ed è ora di nuovo sopra 20,0000 punti. Oggi è il giorno in cui sembra logico tornare a provarci. Questo non sembra un vero breakout, ma piuttosto un top

 

  By: Moderatore on Martedì 14 Gennaio 2014 00:08

da novembre c'è in giro questo grafico di DeMark che confronta il mercato del 1927-1929 con quello attuale e proiettava il 14 gennaio come la data analoga a quella del 20 ottobre 1929 McLellan ha rifatto i calcoli tendendo conto del fatto che nel 1929 la borsa era aperta anche di sabato e conferma che sarebbe il 14 gennaio

 

  By: hobi50 on Mercoledì 11 Dicembre 2013 15:56

Finalmente !! "troubling trends of growing inequality and weak wage growth, bring into question the sustainability of profit margins." Ma dopo questo fare ... il secondo passettino logico ? Ma il QE ,che tende a spingere verso l'alto il valore degli assets, non contribuisce a incrementare gli squilibri nella distribuzione della ricchezza ? Boh . Hobi

 

  By: Aleff on Mercoledì 11 Dicembre 2013 15:47

A pensar bene...l'unico modo per venir fuori da questo letamaio...sarebbe di fare un governo con Hobi e Antitrader al comando (o personaggi con il loro modo di pensare) cioè, voglio dire, un governo "anonimo" un esecutivo che non possa essere oggetto di ricatti un esecutivo NON riconducibile alle persone fisiche ma sapendo che chi c'è dietro opera con "coscienza" una sorta di esecutivo "libero" che possa operare senza dover rendere conto a tutta quella manica di ladri, e di personaggi dei "diritti acquisiti" un esecutivo che abbia accesso a OGNI tipo di documento e che possa liberamente disporre misure - anche drastiche - in regime di EMERGENZA economica del paese un esecutivo dotato di etica ... ...lo sapevo...ho bevuto troppa Ribolla Gialla a pranzo e adesso stò vaneggiando !

 

  By: defilstrok on Mercoledì 11 Dicembre 2013 15:35

BlackRock: "The ratio of the two is the key. High valuations combined with low volatility can make for a lethal mix. This market gauge sounded the alarm well before the Great Financial Crisis." Furthermore, the largest asset manager in the world warns, "troubling trends of growing inequality and weak wage growth, bring into question the sustainability of profit margins."

 

  By: shabib on Mercoledì 11 Dicembre 2013 14:16

ahahah ! appunto ! ....

 

  By: hobi50 on Mercoledì 11 Dicembre 2013 13:17

Titolo che scade nel 2040 con debitore lo stato italiano .... io voglio il 15% di rendimento . Hobi

 

  By: shabib on Mercoledì 11 Dicembre 2013 12:47

GIANLINI , se non hai problemi di timing , sei giovane beato te , al momento questo BTP ti da il 4,23 netto , anche se costa 5 allo stato....durante la crisi ti dava il 7%.....ocio pero' alle scadenze lunghe....i rischi , per l'emittente , aumentano .... BTP BTP 5% 01.09.2040 Ore 11:43 del 11.12.2013 Codice isin IT0004532559 Qtà denaro 200.000 Denaro% 102,880 Lettera% 103,060 Qtà lettera 200.000 kV5 37

 

  By: shabib on Mercoledì 11 Dicembre 2013 12:45

.

 

  By: hobi50 on Mercoledì 11 Dicembre 2013 12:32

...Io non ho ancora capito dove vedete interessi del 5% sul debito italiano ... Gianlini quei 5% sono per chi paga ( lo Stato ). Per te che vuoi investire ,quei titoli te li compri sopra la pari e non ti rendono un *** . Ma lo Stato pagherà comunque il 5% ... Hobi

 

  By: hobi50 on Mercoledì 11 Dicembre 2013 12:27

Mah,tralasciando logiche cospirazioniste ( dati truccati ),si tratta solo di INTERPRETAZIONI di dati. Quando si parte da un periodo di recessione si tende ad interpretare l'aumento delle scorte come un fatto positivo. Le aziende ,che hanno globalmente un filo diretto con la richiesta dei loro prodotti, ritengono di percepire un miglioramento futuro e quindi si preparano. Ma nel mondo degli affari esistono le cattive valutazioni,i cambiamenti inaspettati di alcune condizioni e quindi ...le scorte potrebbero diventare un peso e non un fattore positivo. Ma io imposterei il ragionamento in altri termini. Il calo del PIL è stato sopportato sinora perché una parte della popolazione ha attinto alle riserve che aveva. Solo per questo sinora la piazza è stata calma rispetto a quanto è successo. Ma se si continua a Pil invariato o modestamente in aumento,è sbagliato pensare che le cose siano avviate a soluzione. Molta gente ha oramai venduto l'oro che aveva ,ha esaurito i risparmi,ha già fatto tutti i debiti possibili ,ha perso nel frattempo genitori o nonni che avevano le pensioni. Il corpo sociale è troppo indebolito per poter tirare avanti con una situazione economica stagnante. + 1% di Pil non significa un *** . Gran parte va a chi già sta bene. Nel suo avatar Anti dovrebbe mettere ,si, ... il carro armato ma anche un bell'elicottero. Hobi

 

  By: gianlini on Mercoledì 11 Dicembre 2013 12:17

io non ho ancora capito dove vedete interessi del 5% sul debito italiano ASTA BOT 12 MESI, RENDIMENTO RISALE LEGGERMENTE DA MINIMO STORICO A 0,707% DA 0,688% ASTA METÀ NOVEMBRE <BANKIT01> - se appunto c'è qualche titolo che rende il 5% siete pregati di segnalarlo al sottoscritto, così che possa anche io guadagnare qualcosa dalla mia liquidità