Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

By: carlog on Domenica 06 Febbraio 2005 00:20

Il Bar Cobraf come il Bar Sport ? Non c'e' nulla di male, perche' anche il popolo ha raggione. A volte i ragionamenti complicati di "voi" intellettuali delle finanza e della politica, finiscono per essere circolari come dei serpenti che si mordono la coda. Evviva la semplicita' del popolo ... che poi conosce la narrativa contemporanea di Celine.

By: GZ on Venerdì 04 Febbraio 2005 17:34

... sono la feccia della feccia .... ..... (roba che li brucerei tutti)... --------------------------------------------- e qui abbiamo: "l'angolo in stile Bossi" del commento politico

By: Gilberto on Venerdì 04 Febbraio 2005 17:08

Ovunque siano , sono la feccia della feccia ....

By: Bardamu on Venerdì 04 Febbraio 2005 16:24

Sì Gilberto li chiamano così ma anche tu ormai sei attaccato a vecchi stereotipi (anche +ttosto infondati secondo me) i cattolici duri puri bigotti (roba che li brucerei tutti) ormai si sono schierati col nanetto...mannaggia sono sempre al potere quelli!!!! che biiiiippp!!!!

By: Bardamu on Venerdì 04 Febbraio 2005 16:22

"Nella pratica quotidiana si accusa di essere fascisti e di destra , quelli più individualisti e l'individualismo sembra non essere apprezzato a sinistra ,che predica valori opposti:" hai ragione chiudiamo qui che il discorso è infruttuoso. voglio solo aggiungere una cosa io non accuso la Destra, ma alcune manifestazioni con cui questa si presenta (Berlusconi ad esempio). e a questa non critico l'individualismo affatto ma forse proprio il fatto di essere incoerente con la propria coscienza (patria, democrazia, Libertà, liberismo, etc)

By: Gilberto on Venerdì 04 Febbraio 2005 16:12

non dimenticare la Chiesa e il concetto di peccato ---------------------------------------- Esatto Bardamu e infatti si chiamano CATTOCOMUNISTI ....

By: Moderator on Venerdì 04 Febbraio 2005 15:08

coerenza con la propria coscienza poi...che intendi? ---------------------- Semplice. Nella pratica quotidiana si accusa di essere fascisti e di destra , quelli più individualisti e l'individualismo sembra non essere apprezzato a sinistra ,che predica valori opposti: Uno può essere coerente con quello che ha detto e pensato in passato , specie se è supportato da un contorno di schieramento e immaginario politico ufficiale (caso di coerenza con il passato),anche se sente diversamente e forza se stesso per adeguarsi ai quei princìpi. Oppure inizia a sentire in modo diverso e lo fa emergere anche se è in contraddizione con quello che diceva in passato e in contraddizione allo schieramento ufficiale a cui pensa di appartenere(caso di coerenza con la coscienza). E' più coerente il secondo anche se sembra incoerente . Te ,a dire il vero ,critichi ma non è che si capisce molto cosa vuoi , Xtol dice di non essere di sinistra ma poi sembra maoista e in realtà è individualista. Comunque lasciamo perdere le cose personali che si finisce per dire un sacco di fesserie.

By: Bardamu on Venerdì 04 Febbraio 2005 14:38

"e che differenza c'è fra fascisti e comunisti?? tutti e due sono pessimisti sulla natura dell'uomo e sono affascinati dall'idea di governare l'uomo libero e di imbavagliarne gli istinti, soprattutto comportamentali l'uno, soprattutto economici l'altro." non dimenticare la Chiesa e il concetto di peccato

By: Bardamu on Venerdì 04 Febbraio 2005 14:37

norton ne hai azzeccate e ne hai cannate alla grande. dici: "Non è questione di Destra .Sono stereotipi un pò lisi." lo so ma questi stereotipi sono facilmente intellegibili e seppur approsimando di parecchio mi permettono di risparmiare tempo e cercare di passare un mio concetto in pochi caratteri. e poi non mi far fare la battuta facile su chi ci sguazza in questi stereotipi. (io qui sono chiamato TDM in onore) "La verità e che sia te ... siete impiombati in una cultura politica antiquata che vi lega e vi blocca" non mi sembra, anzi. "in realtà (impressione personale) siete i due più "sporchi individualisti" :-) in circolazione sul forum" per me è verissimo! sono Individualista con tutte le lettere maiuscole!!!lo ritengo un complimento. ma ho anche un senso della libertà sfrenato. " , che per coerenza culturale(appiccicata , non sentita)vi scagliate contro quelli più liberi." non vedo il nesso, affermerei il contrario coerenza con la propria coscienza poi...che intendi?

By: Gilberto on Venerdì 04 Febbraio 2005 14:13

E infatti l'est europeo è diventato filo-americano , mentre l'Europa è diventata anti americana ... che sia la Francia gollista , la Germania socialdemocratica o la Spagna di Zapatero , ora il vero antiamericanismo è più a Bruxell che a Theran .

By: gianlini on Venerdì 04 Febbraio 2005 13:53

anti-USA il comunismo o il fascismo? Non mi sembra, non ho mai visto bruciare bandiere usa a mosca o pechino (che io ricordi), nè a Varsavia o Sofia invece ne bruciano a Gaza, Teheran, Milano, Parigi e Londra.....

By: Moderator on Venerdì 04 Febbraio 2005 13:53

non sono incapace di vedere il valore anche nella Destra,anzi. -----------------Bardamu--------------- Non è questione di Destra .Sono stereotipi un pò lisi. La destra è quella di Storace e Alemanno , sociale. La verità e che sia te che Xtol siete impiombati in una cultura politica antiquata che vi lega e vi blocca ;in realtà (impressione personale) siete i due più "sporchi individualisti" :-) in circolazione sul forum , che per coerenza culturale(appiccicata , non sentita)vi scagliate contro quelli più liberi.Il giorno che vi scrollerete di dosso quel ciarpame scoprirete di essere i più biechi fascisti (secondo la terminologia corrente)in circolazione .La cosa forse la intuite vagamente ,ma non avete il coraggio di essere "non coerenti . Il fatto è che non si deve essere coerenti col proprio passato , ma con la propria coscienza. Per me non avete il coraggio di fare il salto. Io l'ho fatto .E' divertente ,poi (ti fai un sacco di nemici) Naturalmente posso sbagliarmi , su un forum le impressioni possono essere falsate

By: Gilberto on Venerdì 04 Febbraio 2005 13:47

soprattutto comportamentali l'uno, soprattutto economici l'altro. --------------------------------------------- Gianlini , hai dimenticato .... ENTRAMBI sfegatatamente contro gli USA ....

By: gianlini on Venerdì 04 Febbraio 2005 13:36

e che differenza c'è fra fascisti e comunisti?? tutti e due sono pessimisti sulla natura dell'uomo e sono affascinati dall'idea di governare l'uomo libero e di imbavagliarne gli istinti, soprattutto comportamentali l'uno, soprattutto economici l'altro.

By: Bardamu on Venerdì 04 Febbraio 2005 13:24

"Però tu non hai la laurea in medicina! E poi non è mai piaciuto alla sinistra ,anzi era affascinato dal nazismo slittando man mano verso l'estrema destra (antisemita)." ----------------------------------------------------- ecco appunto...come vedi non sono incapace di vedere il valore anche nella Destra,anzi. e poi da piccolo volevo fare il medico...