Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

By: defilstrok on Giovedì 28 Aprile 2005 22:34

Caro Aleff, lungi da me farti comprare. Ma qui c'è un doppio minimo di Russell che tra stasera e domani vedremo come si svilupperà: o in una debacle, o con...un "doppio minimo" appunto!

By: Aleff on Giovedì 28 Aprile 2005 22:29

Per Defil leggo ora il tuo post. ti ringrazio molto ma sono fuori. memore della passata esperienza sui cambi, nn ho seguito tutte le indicazioni di zibordi e per fortuna non sono lungo con un bel -5. Sono entrato a 593 sul russel, poi raddoppiato a 595 e successivamente chiuso a 583. Mi consola solo il fatto che sono riuscito a prendere un pò della salita del dollaro. da 1,30 circa. grazie ancora perchè i tuoi post sono sempre molto interessanti e utili, almeno per quanto mi riguarda. Ciao

By: XTOL on Giovedì 28 Aprile 2005 22:26

allego immagine i-watch (affidabilità non eccelsa), ma dice che msft viene comprata sotto 25 e venduta sopra; essendo adesso a 24.7, sembrerebbe voler dire risultati discreti e rimbalzo per domani. prima della chiusura aprirò per scommessa a breve una pos long sul nasdaq100 (da chiudere domani) xtol ps: mi confermate che nel dopochiusura msft dà i risultati?

By: Gilberto on Giovedì 28 Aprile 2005 21:03

ovviamente non tradabile ------------------- certo , certo....... Cmq. la mia era solo curiosità : )

By: delta0618 on Giovedì 28 Aprile 2005 20:56

vabbè va leggi qui ^Larry Connors#http://biz.yahoo.com/tm/050204/12361_2.html^ Si tratta di una statistica pluriennale, che considera il cosiddetto buy and hold e il comportamento del mercato in quei fatidici giorni solo una statistica....ovviamente non tradabile

By: Gilberto on Giovedì 28 Aprile 2005 20:45

.segnalo solo che il buon Larry Connors afferma che comprando la chiusura dell'ultimo giorno di trading del mese in corso e si vende al quinto giorno del mese successivo, si sovraperfoma l'indice ----------------------------------------------- Mi spiace per il buon Connors , perchè se avesse applicato il suo metodo al Russell , avrebbe guadagnato circa la metà di quanto ha fatto l'indice nell'intero 2004 ....

By: fabrizio maiocco on Giovedì 28 Aprile 2005 20:31

e dire che i segnali premonitori c'erano tutti. ad esempio il post su Usemlab in concomitanza con gli 11.000 del dow...... L'aspetto più inquietante è che si scende lentamente, certo che se aumentasse un pò la volatilità...

By: delta0618 on Giovedì 28 Aprile 2005 19:56

Si effettivamente altri 30/35 punti di ribasso sullo SPX ci stanno proprio ..sarebbero la classica ciliegina sulla torta Vediamo come si conciliano con il mio target a 560/565 sul RUSSELL 2000 ..segnalo solo che il buon Larry Connors afferma che comprando la chiusura dell'ultimo giorno di trading del mese in corso e si vende al quinto giorno del mese successivo, si sovraperfoma l'indice ..l'ideale sarebbe quindi un cedimento tra oggi e domani

By: Gilberto on Giovedì 28 Aprile 2005 19:40

Basterebbe solo che il petrolio scendesse ancora. --------------------------------------------------- Basterebbe sapere solo dove la FED voglia portare i Fed Funds ..... PS Stasera ci dovrebbe essere la trim. di MSFT ....

By: cisha on Giovedì 28 Aprile 2005 19:33

Avete presente il cane quando si scuote e così per forza centrifuga fa schizzare via acqua, fango, pulci e zecche (eventuali ribassisti)???....credo che stamo assistento alle scrollate dell'orso...forse le ultime. Basterebbe solo che il petrolio scendesse ancora.

By: defilstrok on Giovedì 28 Aprile 2005 19:06

Mi inserisco in questa litania di imprecazioni contro il mercato per trasmettere ad Aleff un po' di conforto. Nel senso che mi sa che stavolta gli indici USA sono pronti al rimbalzone. Sennò andranno giù ancora un pochino (diciamo un 1% sotto i minimi dell'anno - e il Nasdaq, in effetti, lo richiederebbe) ma poi dovrebbero tornare su da martedì. Resto comunque dell'idea che, per quanto vigoroso, si tratterà comunque di un rimbalzo

By: fabrizio maiocco on Giovedì 28 Aprile 2005 17:56

ma come si fa a stare così cocciutamente al rialzo quando il mercato sta disegnando una figura che ti fa rotolare un 3-4% più in basso almeno negli usa??

By: polipolio on Giovedì 28 Aprile 2005 09:45

"sono fortunatamente, almeno per il momento, rientrato." da quano dici stai guadagnando. Magari (sottolineo il magari) avevi perso prima, ma adesso stai guadagnando.

By: GiancarloP on Giovedì 28 Aprile 2005 08:06

Se guadagno su questo trade non ho problemi ad offrirti quanto chiedi ... purtroppo per te vedo la strada ancora molto in salita! Ma vediamo ... non bisogna mai perdere la speranza

By: polipolio on Giovedì 28 Aprile 2005 00:52

Giancarlo, se stai guadagnando mi devi una quota, se perderai è colpa tua ;-) Anche GZ mi deve una quota del tuo abbonamento...