BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: exnihil on Venerdì 22 Dicembre 2017 09:00

Ciao tradeoscar, mi spiego. Il sentiment anti lo ha abbandonato dopo i dolori sullo short. Dolori tra l'altro condivisi da diversi di noi proprio laddove il sentiment era giusto, aveva motivazioni ineceppibili (si pensi ad un mib nelle mani di Renzi, altro che 10000) e dove in molte circostanze si è avuto anche il supporto dell'analisi tecnica. Defil ha interpretato correttamente il mercato: è stato imbracato da istituzioni e banche centrali. In poche parole non si può scendere, altrimenti si rischia un armageddon serissimo che il mondo occidentale non si può permettere. Per cui addio volatilità. In questo scenario per esempio è comprensibile l'ascesa delle criptovalute. Li ci può sbizzarrire senza mandare gambe all'aria aziende stati e istituzioni finanziarie. La liquidità ormai è l'unica cosa che non manca. 

Anti quindi dai future è passato ai cfd che sono uno strumento fantastico a patto che non si perda di vista il margine. Perchè ti consentono ti tradare in tranquillità, apri posizioni con poche centinaia di euro e puoi mediare senza andare in sofferenza anche su range di 500 pip dax (per esempio). Nei suoi resoconti settimanali parlava di entrate più che altro casuali attraverso l'inserimento di ordini in hedging. In questo tipo di mercato basta infilare TP e dormi sono tranquilli. Appari giornata settimana e mensile. La strategia quindi in queste situazioni  è quella che a Napoli viene chiamata "facimm' ammuin" o meglio "chiav' mazzat' a cecat'" ossia poche poche pippe (le famose righette notizie sentiment) entra e incassa il più possibile cercando di chiudere sempre ogni contratto con un segno positivo.

Il margine, e torno a gianlini, e l'unica condizione indispensabile per poter operare in modo da provare l'ebbrezza del trading ma senza mai ridursi con l'atroce sensazione che hai finito l'ossigeno per respirare. E quindi perdere un anno della propria vita davanti al pc, con 30K per portarli a 40K ma senza poterli prelevare perchè basta una stronzata che ti ritrovi con 18K,  è una tragedia. In poche parole per svolgere questa straordinaria attività "ce vonn' e sord'", e paradosso vuole che chi i soldi li ha, giustamente fa altro e delega la gestione del proprio portafoglio. Un caro saluto

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Venerdì 22 Dicembre 2017 08:51

benebene, par di capire che vi state perdendo anche questo treno..

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Venerdì 22 Dicembre 2017 08:47

In questi casi, sono strenuamente a favore della selezione naturale.

Nessuna pietà e tutela per gli investitori.

Chi fa l’azzardo di mettere i propri soldi in quella roba non deve ricevere nessun tipo di tutela.

Così scremiamo un po’ in base al qi.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 22 Dicembre 2017 08:52, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN’ LA TONNARA  

  By: Tuco on Venerdì 22 Dicembre 2017 08:40

Bull, questo non è un ribasso...

Hai presente le tonnare?

Chi ha “investito” direttamente, nemmeno si rende conto che si bloccherà tutto,

e che gli exchange non adempiranno alle loro presunte obbligazioni ( come il rimborso dei fondi liquidità in dollari ).

Tonni!

Anche chi crede alla blockchain etc etc.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 22 Dicembre 2017 08:59, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Venerdì 22 Dicembre 2017 08:35

E poi non dite che non vi avevo avvisato che vi erano ampi spazi di ribasso sul bitcoin....e qualcuno diceva che raccontavo fesserie....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Venerdì 22 Dicembre 2017 07:17

Bullfin,certo che stare alzato sino alle 2,14 per scrivere quelle cagate,bisogna essere fuori di melone,lavora meno!!!!

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Venerdì 22 Dicembre 2017 02:14

p.s.  l'operatività di Anti non è alla cazzo,il sentiment è uno dei fattori determinanti per essere vincenti.Un trader vincente

       sa coniugare sapere e talento................

 

 

 

Oscar ma va cagher...che razza di puttanate dici!!!????....rob de mat....

Il sentiment....Anti che non trada alla cazzo....FATTORI DETERMINANTI... ma prenota all'ospizio che è meglio....rirobdemat!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Venerdì 22 Dicembre 2017 00:21

Anti, ci voleva poco a capire che una volta "istituzionalizzato" il bitcoin, il giorno dopo si sarebbero avventati sulle penny cripto. Mi ricordo, mi sembra nel 2000, quando si quotavano in borsa anche le catapecchie del Burundi con estensione .com, la gente ci si avventava su, e io pure. E' che io se entravo alle 9 magari alle 10 ero già fuori. Fai conti che quando ci fu l'attacco alle torri, io scalpavo al rialzo i crolli delle ciofeghe italiche (perchè non si poteva shortare). C'era poco da scherzare perchè non era come adesso che clicchi e l'ordine ti veniva preso all'istante. Un par de palle... il sistema era pull e con ISDN a 512K, inserivi l'ordine su una pagina, pigiavi il bottone e cambiavi pagina per vedere l'ordine era stato preso e reflessciavi fino a conferma (e cambiare pagina a 512K era un'avventura). In un mercato di titoli farlocchi che variavano anche un 10% in 10 minuti, mi ricordo che lo stress era abbastanza pesante. Tradavamo io ed un mio amico (ma lui era un vero pazzo (diciamo un truffatore nato)).

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Venerdì 22 Dicembre 2017 00:01

"Gianlì sient' a me c'è un solo modo per fottere il mercato. Devi operare con l'85-90 % di margine sempre, e il metodo è quello mostrato da anti con i suoi cfd. Long short a cazzo intraday e take profit di almeno 20-30 pip. Il gioco vale la pena farlo con una capitalizzazione di 300-400 K cash, il che vorrebbe dire ottimi incassi quotidiani per ammortizzare le rare giornate trappola."

 

exnihil, scusa se intervengo.Se ho ben capito il modo per essere vincenti è quello di operare con margini del 90% con 400K cash

e con metodo alla cazzo? penso di non essere d'accordo..........

 

p.s.  l'operatività di Anti non è alla cazzo,il sentiment è uno dei fattori determinanti per essere vincenti.Un trader vincente

       sa coniugare sapere e talento.................

 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 21 Dicembre 2017 23:01

E' un mercato dominato dai polli e quindi un mercato facile. C'e' un tizio (che vale alcune decine di milioni) il quale diceva: io i mercati efficienti non li voglio nemmeno sentire nnominare, mi muovo solo su mercati poco efficienti (quale ad es. quelli dei crediti) dove il prezzo e' solo un'opinione.

Adesso che, col future, hanno imbrigliato il bitcoin,  i polli corrono tutti sulle altre schifezze, sopratutto le penny crypt.

Morphy ha decisamente ragione, questa storia durera' ancora per molto proprio perche' al bitcoin, che e' quello che puo' fare danni consistenti data la capitalizzazione, hanno tarpato le ali.

Oggi una societa' che vende il tè e' salito del 500% perche' ha messo la parola "blockchain" nella ragione sociale.

 

 

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 21 Dicembre 2017 21:52

La penso come Morphy.

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Giovedì 21 Dicembre 2017 21:15

Tuco, non ci siamo capiti. Io considero le criptovalute, al livello attuale di bolla, pura follia (magari mi sbaglio, boh). Vanno giocate come una puntata al casinò, o come una schedina del totocalcio. Ci metti due lire, che sai benissimo di poter perdere, e se ti va bene ne esci con i soldi altrimenti hai perso solo le tue due lire. Diverso è se devo andare a leva su una cripto perchè costa già un patrimonio e cerco di tradarla. Non sono mica matto io...

 

Hai una cripto che vale 0.1? Bene ci metti 1000 euro (o quello che credi di poterti permettere di perdere) e aspetti. Se li perdi bene, tutto come prima, ma se ti va anche solo a 100, hai un milioncino in più sul conto. Qui occorrono ragionamenti bovini, non filosofici...

 

Io ho fatto un pò come Hobi, star li a cercare come fare, sgooglare delle ore per capire. Abbiamo una certa età e non ne abbiamo più voglia. Anche se sappiamo che abbiamo sbagliato, perchè la bolla potrebbe continuare ancora per mesi. Sputare sui soldi facili non è mai una bella cosa...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Giovedì 21 Dicembre 2017 20:56

Morphy said: E' un mercato tipo le IPO, ne quotano uno... bumm... entri.

Bravo Morphy, giocate giocate coi mortaretti accesi.

Sarà che io, fra tutte le novità finanziarie, assets vari, etc, ritengo le criptovalute ( tutte ) la più grossa cretinata,

truffa, idiozia, che il genere umano “retail” possa aver cacato negli ultimi 500 o 1000 anni.

Passerà certamente alla storia, ma non per come pensate voi.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 21 Dicembre 2017 20:59, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Giovedì 21 Dicembre 2017 20:55

Cavolo oggi il Ripple fa +43%

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: exnihil on Giovedì 21 Dicembre 2017 18:43

Gianlì sient' a me c'è un solo modo per fottere il mercato. Devi operare con l'85-90 % di margine sempre, e il metodo è quello mostrato da anti con i suoi cfd. Long short a cazzo intraday e take profit di almeno 20-30 pip. Il gioco vale la pena farlo con una capitalizzazione di 300-400 K cash, il che vorrebbe dire ottimi incassi quotidiani per ammortizzare le rare giornate trappola. Poi è chiaro che dopo movimenti importanti in termini percentuali puoi anche posizionarti e accumulare per tg più ambiziosi. Ma in fin dei conti ti chiedo vi chiedo vale la pena trascorrere la vita davanti un pc per rimetterci soldi visto che in pochi possono permettersi 400k da mettere su un broker? e chi se li può permettere è perchè fa ha fatto ben altro nella vita piuttosto che tradare. Ti ripeto la consapevolezza e la tenuta mentale di un trader può e deve contare su ben altre soddisfazioni. Non farti fregare la vita.