A me scusate, ma questo discorso fa venire in mente un' altra cosa. Forse fareste meglio a pensare di più e a scrivere di meno... :))))) L' F-35 si è rivelato una sòla a tutti gli effetti, e non solo una sòla, ma anche il caccia più costoso mai costruito. Eppure ne vengono venduti a migliaia. Anche noi ne abbiamo comprati centinaia e così hanno fatto tutti paesi NATO riempiendo le casse della Lockheed. Perché? Perché li abbiamo comprati, quando non ci servono, quando sono una sòla, quando costano un' esagerazione e quando avremmo avuto l' Eurofighter a disposizione? Soprattutto, perché nessuno ha fatto come Trump, si è alzato e ha detto l' ovvio: gli F-35 costano troppo e fanno cacare. O abbassano i costi o non li compriamo. Forse perché chi era presidente/segretario di stato allora (Obama/Clinton?) ha fatto lobby ai governi NATO, Italia compresa? Forse perché gli hanno fatto una proposta che non si può rifiutare? Anche noi abbiamo pagato la cresta per mantenere i posti dei poveri dipendenti Lockheed? :))))) Guardate che di F-35 ne sono stati ordinati a migliaia. Perché è stato Trump e non i nostri ministri della difesa a dire che sono troppo cari?
E Obama/Clinton hanno avuto qualcosa in cambio? Questo mi potrebbe spiegare, almeno in parte, la lobby feroce di praticamente tutti i media contro l' elezione di Trump, elezione che avrebbe potuto compromettere commesse miliardarie con soldi che sarebbero rimasti appiccicati alle mani di un po' di tutti. Mi chiedo se anche Bush Jr. avesse avuto qualcosa da dire sugli F-35. Noto infatti che tra i repubblicani i media Jeb Bush lo appoggiavano... ;-)
E se davvero fosse così mi spiegherebbe anche il fatto che Trump da buon outsider, ma anche da persona intelligente, abbia fiutato subito la furbata ed abbia cominciato ad avvertire: "voi questi soldi in più non li vedrete mai". Che l' aggressicve cutting lo facciano proprio lì? :))))
Fantapolitica ovviemente. Si fanno solo ipotesi accademiche. Poi sto pensando male. E a pensar male si fa anche peccato. Ma spesso ci si azzecca... :))))