God bless America

Re: God bless America  

  By: Gano di Maganza on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:18

Pensate davvero che una pace tra Israele e i palestinesi sia possibile con una Gerusalemme condivisa? Non credo proprio. I palestinesi mi hanno fatto sempre pena e ho sempre pensato che paghino in prima persona per giochi politici molto ma molto più grandi di loro. Detto questo, solo con la chiara e definitiva attribuzione di Gerusalemme ad Israele può cominciare il processo di pace. A questo punto sarei pronto a scommettere che la pace ci sarà e che sarà proprio durante la presidenza Trump.

 

Circa le "conseguenze" catastrofiche nel mondo musulmano del riconoscimento di Gerusalemme come capitale da parte degli USA, queste saranno praticamente 0 (zero). Qualche copertone bruciato e qualche sassaiola in strada a Gaza, qualche rimostranza di Erdogan... forse solo Teheran brontolerà perché in questo modo viene esclusa totalmente dal processo di pace.

 

Gli accordi su Gerusalemme con "il mondo musulmano" sono già stati presi a  maggio, durante la visita di Trump a Riyadh.

 

Voglio dire, ma pensate davvero che Trump sia così stupido?


 Last edited by: Gano di Maganza on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:26, edited 4 times in total.

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 01:53

mah, io sospenderei ogni giudizio tra israeliani e palestinesi...provocazioni sono venute da entrambe le parti...chi è che ha diritto di stare in quella terra? che criterio usiamo...no lì è un gran casino e sostenere o reputare innocente una parte è un gioco da cretini.

 

NON PARLARE CON UN GRILLINO....E' TEMPO PERSO...

Re: God bless America  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 21:16

Ha detto salvini che bene ha fatto il trumpanaro a spostare l'ambasciata a Gerusalemme perche' israele e' un esempio di democrazia e di liberta'.

Ecco, "esempio di democrazia e liberta'", un paese dove uno si sveglia la mattina e si chiede: chi andiamo a bombardare oggi? In barba alle piu' elementari regole della convivenza tra le nazioni.

 

Re: God bless America  

  By: pana on Giovedì 07 Dicembre 2017 14:43

eheh modestamente , come da me preventivato

come da me previsto il trampanaro sta compattando il resto del monco contro gli usa, costruira il suo muro e poi si rendera conto che dietro rimane solo lui..

quante volte rileggo le mie analisi su vari siti (italiani e noin ) dovrei arrabbiarmi perche micopiano le analisi??
ma sono anche lusingato perche confermano il mio alto  QI

1 - IL MONDO ISLAMICO SI RICOMPATTA «COSÌ HA SCATENATO L' INFERNO»

Alessandro Farruggia per “il Giorno”

 

Un muro compatto. Era dura - quasi impossibile - mettere d'accordo Arabia Saudita ed Iran, Turchia e Siria, Egitto e Qatar, Giordania, Marocco, Tunisia, fazioni palestinesi. Ma riconoscendo Gerusalemme capitale d'Israele Donald Trump c'è riuscito. Dalla Lega Araba all' Organizzazione della cooperazione islamica la mobilitazione è stata immediata. E se l' obiettivo era rilanciare il processo di pace, non poteva andare peggio: adesso sono tutti contro l' America.

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:22

Ecco, uno come Trump mi sconquassa sempre dal punto di vista psicologico.

Rappresenta proprio lo stereotipo dell'uomo capace che al contempo invidio e ambirei ad essere (ovviamente non ho alcuna qualità per esserlo). Quello che al liceo ti fregava la ragazza a cui puntavi, che all'università prendeva sempre 30, e che nel lavoro entra subito nelle grazie del capo.

Non mi stupisce che mi sia costato tutti quei soldi, perchè da quando c'è lui non riesco ad essere minimamente sereno nell'approcciarmi ai mercati-

Al contrario di Gano, mi auguro che muoia presto

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:25, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: DOTT JOSE on Giovedì 07 Dicembre 2017 07:36

chi non obbedisce agli imperialisti usa viene rimosso in un modo o nell'altro

I libici rivelano 20 anni dopo:
«Così Craxi salvò Gheddafi»

l'Italia avvertì la Libia dell'attacco che gli americani avevano deciso di lanciare contro Tripoli, per «punire» Gheddafi dell'attentato alla discoteca La Belle di Berlino. Una decisione presa in prima persona dal premier di allora, Bettino Craxi.

 

Una decisione che gli americani non avrebbero gradito, così come non avevano gradito il braccio di ferro del 10 ottobre '85, quando a Sigonella i militari italiani avevano impedito a quelli della Delta Force Usa di arrestare il dirottatore dell'Achille Lauro, Abu Abbas. Meno di un anno dopo,il 15 aprile dell'86, il raid Usa: 45 aerei che in 12 minuti avevano sganciato 232 bombe e 48 missili contro 6 diversi obbiettivi. Il bombardamento aveva provocato la morte di una decina di civili, tra i quali una figlia adottiva di Gheddafi.

Re: God bless America  

  By: Morphy on Giovedì 07 Dicembre 2017 00:30

Guarda che il cinghialone è stato defenestrato prorpio per essere stato contro quei matti...?!? Ma è una storia che si ripete neh...

Re: God bless America  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Dicembre 2017 23:48

Fino a questo momento il trumpanaro aveva fatto abbastanza bene, niente muri col Messico, niente guerre, mano libera a Putin per eliminare l'isis, niente provocazioni alla Cina etc...

Con la faccenda di Gerusalemme pero' credo che si stia cacciando in brutte rogne.

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 05 Dicembre 2017 21:20

È pana che sembra appassionarsi agli improbabili impeachment...

Re: God bless America  

  By: pana on Martedì 05 Dicembre 2017 14:50

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 05 Dicembre 2017 11:46

Dal 1900 ad oggi 12 presidenti, o vicepresenti succeduti, su 17 (70 %)  sono stati rieletti a metà mandato, non credo che sia ragionevole scommettere che Trump sia uno dei pochi a non essere rieletto.

I non rieletti sono Taft, Hoover, Truman, Carter e GW Bush senior

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 05 Dicembre 2017 11:47, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: pana on Lunedì 04 Dicembre 2017 17:23

ucci ucci sento odor di impiccmentucci

Senate considering obstruction of justice charges against Donald Trump, senior Democrat says

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Lunedì 04 Dicembre 2017 15:02

C'è poi chi è di opinione totalmente opposta:

16 h16 ore fa

la riforma fiscale di Trump e dei Repubblicani alla fine e' questo: lo Stato si indebita di 1,2 trilioni per pagare piu' dividendi e far aumentare il valore delle azioni in borsa

la riforma fiscale di Trump e dei Repubblicani e' orribile, trasferisce circa 1 trilione di dollari (nei prossimi anni) al top 5%

https://www.nakedcapitalism.com/2017/12/gop-tax-bill-even-worse-think.html

16 h16 ore fa

A cosa servira' il trilione e rotti di $ che Trump dara' alle corporations ? A far loro ricomprare in borsa le loro azioni. Da 20 anni infatti comprano azioni molto di piu' di quante ne emettano (che sarebbe lo scopo della borsa...


 Last edited by: gianlini on Lunedì 04 Dicembre 2017 15:03, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Lunedì 04 Dicembre 2017 12:23

Il ricorso massiccio al debito è una delle principali driving forces di wall street.

In un'america più "cheap" come indica l'autore, " John and Maya are better off selling their house, taking the equity, buying a nice house in a secondary market in Florida or Alabama and living mortgage free or nearly so", il ricorso al debito dovrebbe scendere.

Dopo essersi finalmente trasferiti a Chattanooga e/o in procinto di farlo, userebbero i soldi della riduzione delle tasse per comprarsi il bitcoin....;)

That fire under the Dow Jones and the cryptocurrency markets is only just beginning as the middle class is freed from the yoke of Obamacare to begin taking part in the current runaway bull markets.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 04 Dicembre 2017 12:56, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Lunedì 04 Dicembre 2017 12:11

Pana, stiamo cercando di capire se quello che scrive Tom Luongo ha un senso

 

"The incentives are now aligned to accelerate the exodus of workers and businesses from high tax, high-regulation states like New York, New Jersey, Illinois and California to low-tax, lower regulation states like Florida, Georgia, Tennessee and Texas.

In other words the Blue Wall will crumble.

All of that capital returning from overseas to invest in infrastructure and production won’t go to the big ‘Blue Wall’ states like New Jersey but to the new production belt in places like Chattanooga.

That’s where the jobs will be and that’s where the people will gravitate. 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 04 Dicembre 2017 12:15, edited 2 times in total.