God bless America

Re: God bless America  

  By: shera on Venerdì 08 Dicembre 2017 22:53

sfigati, si fanno la guerra nell'unico posto del medioriente senza petrolio... 

almeno i palestinesi rimangono a casa a tirare sassi: dimostrazione che durante la guerra gli arabi rimangono a casa

quando si muovono lo fanno per invadere e imporre la loro legge divina agli infedeli, come successo nel medioevo e come sta accadendo di nuovo in europa

per fortuna i nostri servizi dai tempi di Moro e Craxi (che sono stai puniti per questo) danno appoggio logistico e protezione ai musulmani, gli arabi quindi colpiscono in altri stati (francia, germania, spagna, belgio, uk, etc)

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 08 Dicembre 2017 18:40

I palestinesi mi fanno pena, perché si sono trovati  -senza averne nessuna colpa-  in una situazione in cui girano interessi molto più grandi di loro. Detto questo, la mia impressione è che ci sia stato chi li ha manovrati per usarli come pedine di giochi geopolitici che trascendono di gran lunga l'area geografica e perché non si giungesse ad un accordo di pace.

 

La soluzione "due popoli due stati" è l'unica possibile. E mi sembra giusto che Gerusalemme sia riconosciuta come la capitale di Israele. E penso anche che senza assegnare Gerusalemme come la capitale di Israele non si potrà mai arrivare ad un accordo di pace, e alla fin dei conti chi ne farebbero veramente le spese sarebbero proprio i palestinesi.

 

Gli equilibri di forza in medio oriente sembrano cambiati, e chi a Riyhad e in altre parti del mondo arabo soffiava sulla rivolta palestinese è stato "convinto" ad adoperarsi per il processo di pace. Forse solo la Turchia di Erdogan continua a soffiare sul fuoco, forse per cercare di mantenere l' egemonia nella regione, forse per risentimento personale di Erdogan verso gli USA che hanno cercato -così almeno pensa lui- di rovesciarlo. Ma la Turchia è un giocatore secondario e soprattutto non ha tutti i miliardi di dollari che gli altri avevano per corrompere la dirigenza palestinese. 

 

A questo punto però mi aspetto che il processo di pace avvenga per davvero. Trump si è esposto, e Putin gli ha dato una mano tenendo a freno l'Iran.

 

Fra l'altro se ho capito qualcosa di Trump (è una personalità più complessa di come ce la mostrano), per tutta una serie di situazioni, anche familiari, una delle sue ambizioni forse la maggiore è di essere ricordato nella storia come colui che ha portato una pace giusta fra Israele e Palestinesi. 

 

 

PS. Guardate cosa trovo ora e rileggete quanto ho scritto stamattina: Abbas lacks important Arab support against Trump’s recognition of Jerusalem

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 08 Dicembre 2017 19:05, edited 10 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 15:23

Al terz'anno era comparsa una ragazza israeliana al nostro corso di laurea, si chiamava Ayelet.

Aveva ovviamente fatto il servizio militare ed era addestratrice dei piloti di caccia. Non abbiamo mai capito cosa fosse venuta a fare a Milano al terz'anno di un corso di laurea già avviato, come facesse a sapere così bene l'italiano nè la facilità con cui ha fatto gli esami quell'anno. Poi è scomparsa.

Il sospetto che fosse un agente del Mossad ci è venuto qualche anno dopo.

Qualche anno fa ho visto che ora è vicepresident di una società quotata al Nasdaq.

Mellanox Technologies Promotes Ayelet Margalit-Ilovich to Vice President

http://ir.mellanox.com/releasedetail.cfm?releaseid=578149

Hanno una marcia in più, non c'è niente da fare....

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 15:24, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: antitrader on Venerdì 08 Dicembre 2017 15:17

Gian, quelli aspettano il messia (e' la loro "cultura"), campa cavallo, intanto cantano e sparano, sparano e cantano.

E intanto che fine fanno i Palestinesi? Tutti morti!

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 15:04

A me invece affascinano ad esempio gli ebrei ortodossi, ma quelli ultraoltrodossi, ovviamente.

https://www.youtube.com/watch?v=XgzkLykUjpM

Re: God bless America  

  By: antitrader on Venerdì 08 Dicembre 2017 14:59

Io sono decisamente a favore del Glorioso Popolo Palestinese.

Quando sento parlare di cultura metto mano alla fondina, diceva il saggio. Il culturame e' la piu' potente arma di dominazione delle masse popolari da parte di imbroglioni di vario genere. La cosiddetta "cultura" e' uno strumento di intimidazione di massa, prendi un gruppo di lestofanti ben addestrati a sparare cazzate (la cultura) e ti sottomettono un intero popolo con la complicita' delle autorita' (anche esse acculturate).

Fosse per per raderei al suolo il colosseo quale simbolo delle peggiori nefandezze di cui e' capace l'animale umano, e al suo posto ci farei le case popolari.

Io non sono un moderato.

 

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 14:21

Io sono combattuto nel aderire ad una posizione univoca, perchè da una parte la cultura ebraica, il sionismo, Israele sono pezzi di storia dell'umanità interessantissimi, dall'altro però gli ebrei sono per molto aspetti odiosi e mi spiace parteggiare per loro.

Viceversa i palestinesi sono come certi budini che non sanno di niente. Non fossero mai esistiti e non esistessero, sarebbe uguale.

https://www.youtube.com/watch?v=GKGyI88ZkS8

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 14:23, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:46

Non avete capito una mazza... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:41

Trump è un genio. È al di sopra delle lobby e delle etnie.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:39

strano cmq , si diceva che Trump non fosse il candidato della etnia globalizzatrice padrona di wall street....

 

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:39

Appunto. Una pace è impossibile senza Gerusalemme chiaramente e definitivamente assegnata ad Israele. Se pensi diversamente significa che non hai capito nulla di quello che è successo là, e non da quando sei bambino, ma da 3.500 anni fa fino ad oggi. E il genio di Trump nel preparare le condizioni di pace, è stato di aver preventivamente ottenuto l'accordo con quello che sta ora dimostrandosi essere diventato il nuovo leader del mondo musulmano sunnita, Mohammed bin Salman, futuro re dell'Arabia Saudita, improvvisamente preferito a lo zio, Mohammed bin Nayef.  

 

Se ci pensate ci sono migliaia di ramificazioni in tutto questo. Anche l'allontanamento di Erdogan dagli Stati Uniti. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:40, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:27

Ubi maior, minor cessat

 

PS ma quante volte si deve fare questa pace? è da quando son bambino che fanno accordi di pace.....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:31, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:18

Pensate davvero che una pace tra Israele e i palestinesi sia possibile con una Gerusalemme condivisa? Non credo proprio. I palestinesi mi hanno fatto sempre pena e ho sempre pensato che paghino in prima persona per giochi politici molto ma molto più grandi di loro. Detto questo, solo con la chiara e definitiva attribuzione di Gerusalemme ad Israele può cominciare il processo di pace. A questo punto sarei pronto a scommettere che la pace ci sarà e che sarà proprio durante la presidenza Trump.

 

Circa le "conseguenze" catastrofiche nel mondo musulmano del riconoscimento di Gerusalemme come capitale da parte degli USA, queste saranno praticamente 0 (zero). Qualche copertone bruciato e qualche sassaiola in strada a Gaza, qualche rimostranza di Erdogan... forse solo Teheran brontolerà perché in questo modo viene esclusa totalmente dal processo di pace.

 

Gli accordi su Gerusalemme con "il mondo musulmano" sono già stati presi a  maggio, durante la visita di Trump a Riyadh.

 

Voglio dire, ma pensate davvero che Trump sia così stupido?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:26, edited 4 times in total.

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 01:53

mah, io sospenderei ogni giudizio tra israeliani e palestinesi...provocazioni sono venute da entrambe le parti...chi è che ha diritto di stare in quella terra? che criterio usiamo...no lì è un gran casino e sostenere o reputare innocente una parte è un gioco da cretini.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente