5 anni fa avevo giusto i soldi per fare un po' di short sul NQ Gano, qualche soldo di eredità è arrivato dopo;
la casa a mia figlia l'avevo comprata nel 2003, forse su quella ci ho fatto il 60-70 % di guadagno ma tanto è di mia figlia, il resto delle case è ereditato e non sta a Milano, quelle di Trento si difendono bene, quella fuori Milano un disastro
Sei tu che hai grosse disponibilità liquide da investire negli immobili, io giusto qualche decina di migliaia di euro con cui ho comprato qualcosa in asta (il resto se l'è preso Trump, purtroppo)
In ogni caso l'affare immobiliare su Milano lo facevi se eri un costruttore o un grosso ristrutturatore (developer); la gran parte degli immobili che si vendono bene sono immobili nuovi, costruiti ex novo, oppure risistemazioni integrali di immobili industriali-artigianali; i vari PortaNuova, Citylife, zona verso l'Expo, tutto il rifacimento di via Ripamonti, la sistemazione degli immobili industriali in via Tortona, o l'ex stabilimento Ginori; sugli immobili esistenti, tranne qualche caso (zona Isola, qualcosa in zona navigli) l'aumento dei prezzi non è stato poi così eclatante
Con tutti i milioni di euro che hai, questi erano affari che potevi benissimo fare tu, non certo io; compravi un capannone di 2-3000 mq, o un edificio fatiscente di 10000 mc, buttavi giù e costruivi. O lo trasformavi in albergo. Ma stiamo ovviamente parlando di investimenti dell'ordine dei 3-4-5 milioni di euro.
Ad esemmpio questa era una delle zone più malmesse di Milano, via Spadolini, sede di una vecchia fabbrica della OM (camion) adesso è così - ma mica potevi investire se non eri il costruttore o l'architetto
Le Torri fanno parte di un programma di riqualificazione urbana avviato dal Comune di Milano per il recupero di una ex area industriale in via Pompeo Leoni, la zona O.M. L’intervento interessa un’area di circa 6.700 mq ed ogni torre ha una superficie coperta di 470 mq
http://www.ordinearchitetti.mi.it/it/mappe/milanochecambia/edificio/57-torri-residenziali/24-p-r-u-ex-om-pompeo-leoni