Re: God bless America ¶
By: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 08:54
Io paventavo un'azione militare? e quando? in che termini?
non è che ti confondi con qualcun altro? Io scrivevo, già 3 mesi fa, esattamente l'opposto:
By: gianlini on Mercoledì 20 Febbraio 2019 10:14
Del Venezuela non si parla già più.
Ho idea che Vladimir Vladimirovic abbia fatto sapere che Maduro non si cambia, e punto.
Era Pana ad aver parlato di azione militare
By: pana on Giovedì 02 Maggio 2019 07:22
Gli Stati Uniti non escludono un’azione militare. La Russia risponde: in quel caso le conseguenze sarebbero gravi. Nel day after del tentato golpe contro Nicola Maduro, il Venezuela diventa ufficialmente terreno di scontro tra Washington e Mosca. Quella che doveva essere la spinta definitiva per portare Juan Guaidò alla guida del Paese si è rivelata una mezza sconfitta per l’autoproclamato presidente ad interim.
e tu gli davi sostanzialmente ragione
By: Gano di Maganza on Giovedì 02 Maggio 2019 07:48
Ci sono stati recentemente tre grandi tentativi di colpi di stato: uno in Ucraina nel 2014, riuscito, uno in Turchia nel 2016, fallito, uno in Venezuela ora, che è in divenire.
Potrei sbagliarmi, ma ci vedo sempre la stessa mano dietro. (quindi l'azione US la pensavi tu, non io)
e sempre tu aggiungevi che era interesse di Trump la situazione del Venezuela
A Trump dell'Ucraina non gliene frega una sega. A Trump interessa della sua area d'influenza (quindi il Venezuela ed il Messico per il traffico di droga e di clandestini), della Cina in quanto economic competitor e dell'Iran per il rischio che pone ad Israele.
Last edited by: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 09:14, edited 7 times in total.