God bless America

Re: God bless America  

  By: muschio on Martedì 04 Giugno 2019 16:32

C'è poco da domandarsi: Trump, Salvini, sono inviati dalla Provvidenza.

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Martedì 04 Giugno 2019 16:17

Donald Trump said the US and UK could agree a “phenomenal” trade deal ....

Chissà perchè quando c' è il trumpanaro di mezzo tutto è "phenomenal" ,"terrific " ....

Mi domando come hanno fatto gli Usa a scegliersi questo Presidente ...

Ma no non è poi così strano visto che c'è la fila di italiani ( vecchiette comprese  )a farsi un selfi con Salvini ( ...nelle pause di lavoro ovviamente ...)

 

Hobi

Re: God bless America  

  By: pana on Martedì 04 Giugno 2019 06:50

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 18:25

Macron mi sembra proprio l'esempio più eclatante del fumo fatto da trump. Io stesso avevo dato il presidente francese per spacciato già qualche mese fa, invece ha preso nelle ultime elezioni praticamente meglio del secondo partito italiano Il che per lui che è stato sotto il fuoco di fila della critica e quello dei gilets jaunes da mesi è un grande risultato. Trump gli aveva dichiarato guerra e finora non mi sembra abbia portato a casa nulla. poi ognuno può credere che Macron al 22% sia un grande insuccesso per me non lo è


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 18:26, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 17:37

Muschio, Premesso che ogni critica e anche ogni possibile presa in giro È ben accetta, vorrei farti notare che nel mio post mi sembrava di aver elencato dei fatti. Che oggi gli Stati Uniti sembrino contare meno di 2 anni fa e che invece sembrino contare molto di più Russia e cina, che la Francia non sembra essere in realtà stata scalfitta dal potere di Trump e altre cose, A me sembra una presa di coscienza di fatti, e non un giudizio sulle capacità come persona di Donald trump. È ovvio che ci troviamo di fronte ad una persona sopra la media, e di gran lunga sopra un gianlini qualsiasi. Però finora mi sembra che si sia fatto molto fumo con le parole attorno al suo operato, è che le stia uscendo poco arrosto, e quel poco anche un po' insapore


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 17:39, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: muschio on Sabato 01 Giugno 2019 14:57

Gianlini, mi corre l'obbligo di chiarire il precedente post.

E' normale avre proprie opinioni su tutto e giudicare tutto e tutti (....è il limite della democrazia! :) ), tuttavia questa connaturata tendenza potrebbe e dovrebbe trovare un'autocensura limitativa, ovvero tenersi per sé certe opinioni e non spargerle ai quattro venti, facendosi cogliere dal seguente sospetto: non è che io che abito a Settimo milanese non so, perché non posso sapere, quale reale contesto e quali reali meccanismi fanno da sfondo all'azione di un soggetto? 

Re: God bless America  

  By: muschio on Sabato 01 Giugno 2019 14:49

Caro Gianlini, non ti viene il sospetto del ridicolo quando un cazzone qualsiasi come te (e quale sono io e più di te, ovviamente) si mette da un sito letto da 80 persone a sparare giudizi su uno che con le sue forze è diventato nientepopodimenoché Presidente degli Stati Uniti d'America?

......giusto per tornare al senso delle proporzioni, mica per altro!

Con tutta la immutata simpatia di sempre.

Muschio

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 14:02

Ringrazio l'ufficio stampa di Trump per la replica, arrivata come sempre puntuale. Non mi sembra che contenga novità nella linea finora seguita di spacciare sconfitte per mezze vittorie e azioni che riguardano altri per  la"effetto di proprie iniziativee.

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 14:35, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 10:07

Finora l'unica missione estera andata a buon fine per Trump è lo spostamento da Tel Aviv a Gerusalemme della ambasciata US.

Siria - sconfitta

Ucraina - sconfitta

Corea del nord - non pervenuto (e faccio finta di non credere alle voci delle fucilazioni dei negoziatori)

Venezuela - colpo di stato fallito

Libia - non si sa più da che parte stiano gli americani, per non sbagliarsi almeno questa volta, stanno da tutte e due le parti

Turchia - Erdogan (sponsorizzato ormai dai russi) saldo al comando

Francia - Macron saldo al potere, e un buon 22 % alle elezioni

Gerrmania - rischia che i verdi gli buttino fuori i missili dal territorio

 

un vero presidente di successo!

per fortuna che nella lotta al terrorismo interno è stato efficacissimo:

Virginia Beach shooting: 12 dead as gunman opens fire on colleagues

Police say the gunman was a "disgruntled" employee of Virginia Beach's public works department and shot "indiscriminately".

https://news.sky.com/story/11-dead-as-worker-opens-fire-on-colleagues-at-local-government-building-in-virginia-11732682


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 10:13, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Giugno 2019 10:01

https://mundo.sputniknews.com/video/201905281087425331-ayuda-humanitaria-china-llega-a-venezuela/

 

quarto jumbo cinese in 2 settimane, non è difficile prevedere petrolio venezuelano in cambio di tutto cinese, soprattutto medicine ... tra parentesi l'80% delle medicine in yankeonia le fanno in Cina ... :-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 01 Giugno 2019 10:03, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 09:53

i miti consigli purtroppo lasciano milioni di venezuelani nella fame e nella disperazione; speravo che il famoso vertice di inizio maggio di cui Gano era tanto orgoglioso avesse smosso la situazione, ma evidentemente ....

 

Venezuela sull'orlo della guerra civile: manca tutto, pure la benzina

https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/venezuela_guerra_civile_manca_pure_benzina-4501586.html


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 09:56, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Giugno 2019 09:24

'Si ritrovano inferiori commercialmente, a breve anche tecnologicamente.'

 

Shera, chett'è  successo? te rendi conto che hai scritto una cosa sensata ?

 

'molecules of US freedom' e 'freedom gas' .... non so se vi rendete conto cosa sono diventati gli USA sotto trump ... https://twitter.com/RARohde/status/1133636315843649536/photo/1 ... ora la Cina (che è già avviata come tutti verso la recessione https://www.cnbc.com/2019/05/31/china-economy-official-manufacturing-pmi-for-may.html ) la pianta di importare fossili yankee grazie a Putin e boom rinnovabili e se famo du risate

 

 

l'azione militare yankee in Venezuela con i militari russi sul territorio non è il caso


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 01 Giugno 2019 09:26, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 08:54

Io paventavo un'azione militare? e quando? in che termini?

non è che ti confondi con qualcun altro? Io scrivevo, già 3 mesi fa, esattamente l'opposto:

 

By: gianlini on Mercoledì 20 Febbraio 2019 10:14

Del Venezuela non si parla già più.

Ho idea che Vladimir Vladimirovic abbia fatto sapere che Maduro non si cambia, e punto.

 

 

Era Pana ad aver parlato di azione militare

By: pana on Giovedì 02 Maggio 2019 07:22

 

Gli Stati Uniti non escludono un’azione militare. La Russia risponde: in quel caso le conseguenze sarebbero gravi. Nel day after del tentato golpe contro Nicola Maduro, il Venezuela diventa ufficialmente terreno di scontro tra Washington e Mosca. Quella che doveva essere la spinta definitiva per portare Juan Guaidò alla guida del Paese si è rivelata una mezza sconfitta per l’autoproclamato presidente ad interim.

e tu gli davi sostanzialmente ragione

By: Gano di Maganza on Giovedì 02 Maggio 2019 07:48

Ci sono stati recentemente tre grandi tentativi di colpi di stato: uno in Ucraina nel 2014, riuscito, uno in Turchia nel 2016, fallito, uno in Venezuela ora, che è in divenire. 

Potrei sbagliarmi, ma ci vedo sempre la stessa mano dietro. (quindi l'azione US la pensavi tu, non io)

 e sempre tu aggiungevi che era interesse di Trump la situazione del Venezuela

A Trump dell'Ucraina non gliene frega una sega. A Trump interessa della sua area d'influenza (quindi il Venezuela ed il Messico per il traffico di droga e di clandestini), della Cina in quanto economic competitor e dell'Iran per il rischio che pone ad Israele.


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 09:14, edited 7 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 08:20

Si sa niente del dossier Venezuela? quello per cui Gano era così entusiasta che POmpeo avesse visto Lavrov un mese fa?

Li lasciano ancora per molto, i venezuelani, a morire di fame?


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Giugno 2019 08:24, edited 2 times in total.