Quando gira il mercato ?

By: defilstrok on Venerdì 26 Gennaio 2007 18:26

E' quel che segnalavo ieri, Acul. Dobbiamo aspettare una confermà, però. Quel che mi impressiona è che il Bund sembrerebbe in procinto di invertire del tutto, e lo stesso il dollaro. Non riesco a capire se questa concomitanza sia casuale e quali possano essere le conseguenze per gli indici. Inoltre c'è questa bella dichiarazione appena riportata da Bloomberg secondo cui "U.S. will resist demands for stronger yen at G7". Sempre più allibito

By: Ostinato on Venerdì 26 Gennaio 2007 18:26

Io faccio daytrading, al massimo qualche swing Oggi il Bund era da comprare Come evidenziato anche dal grafico postato, c'è un triplo minimo....Lì è scattato il mio long Ora il mio stop è sotto il minimo di oggi mentre il target è appena sotto 116.40 Se poi vogliono massacrare e terrorizzare i risparmiatori, facciano pure...ma non credo

By: acul on Venerdì 26 Gennaio 2007 18:15

Non voglio influenzare nessuno, ma riposto questo grafico,magari serve.A questi prezzi ha rotto una trend di lunghissimo, ed in piu' come sembra questa e' una onda tre,la piu' veloce e profonda,come gia' detto in altri interventi per me va a 110.

By: Ostinato on Venerdì 26 Gennaio 2007 18:06

Veramente ignobile.... Sono così impegnati a tenere il BUND sotto a 115, e non hanno capito che il TNX sta formando un reversal, che il Bund stesso ha oggi fatto un triplo minimo con maggio e luglio 2006 e che i minimi di oggi non li vediamo più per un bel po'. Invece di comprare a mani basse si affannano a tenerlo sotto 115 Cose da non credere....

By: GZ on Venerdì 26 Gennaio 2007 17:04

rimesso dopo le vendite di case +5%

By: GZ on Venerdì 26 Gennaio 2007 17:00

mahh.. per ora chiudo qui questi indici

By: gianlini on Venerdì 26 Gennaio 2007 16:47

al dax non gli è sembrato vero di poter rivedere quota 6755!! ma adesso sembra ancora una volta sotto, cioè sell!

By: Ostinato on Venerdì 26 Gennaio 2007 14:28

Secondo me sul Bund stanno esagerando.... Ne appena comprati una vagonata a 114.82 Stop a 114.36

By: defilstrok on Venerdì 26 Gennaio 2007 10:26

A questo punto credo che ci siano le condizioni per assistere a qualcosa di definitivo:

By: polipolio on Venerdì 26 Gennaio 2007 01:09

"A metà novembre, il loss era troppo grosso per chiuderlo e gli indici erano saliti troppo per girarmi." Proprio per questo io ho gettato la spugna...

By: Mr.Fog on Venerdì 26 Gennaio 2007 01:03

...Consumer goods prices plummeted in the fourth quarter. Even excluding the prices of food and energy, they fell 2.8 percent in the three months ended in December, the biggest decline in three years, according to the Bureau of Labor Statistics. ---------------------------------------------------------- A volte, fino a che non si fanno i conti con la penna, non si capisce il significato di certi numeri. Un piccolo esempio: Un'azienda media/tipo dedita al commercio compra con sconti dal prezzo al pubblico del 50% + 10% . Un articolo che ha come prezzo consigliato 100,00 viene pagato dal distributore 45,00. Ipotizziamo che, per stare sul mercato e reggere la concorrenza, si applichi un 30% di sconto al cliente finale, quindi il pubblico paga lo stesso bene 70,00. Questo bene permette un fatturato di 70.000,00; se ne piazzano 1000 pz. con un guadagno di 25.000,00. L'anno successivo, per stimolare le vendite, si decide di applicare un'ulteriore sconto del 10%....bene, ma vi siete mai chiesti di quanto le vendite devono aumentare affinche' un tale sconto sia servito non solo a far lievitare il fatturato ma anche il guadagno? Se le vendite aumentano del 30% (non male, direi) il conto sara' : 1300pz * 45,00 = 58.500,00 1300pz * 63,00 = 81.900,00 81.900 - 58.500 = 23.400,00 Chiaro? Devi incrementare del 35% solo per andare a PARI, cioe' CONSERVARE i "margini" (concedetemelo) precedenti. Poli avra' gia' fatto un salto sulla sedia...ma e' solo un esempio....per spiegare....

By: giuseppe cuneo on Venerdì 26 Gennaio 2007 00:01

Io sono short perchè credevo che a settembre ci fosse una correzione tipo maggio fino a fine ottobre ( o come ha detto anche Gianlini, per la prima volta volevo essere dalla parte "giusta" per lo storno autunnale). Sono iniziate le perdite ma verso metà ottobre Zibordi ha reiterato lo short raddoppiando la posizione, e fino ad allora, quando Zibordi dichiarava " l'overdrive" era una sicurezza. Sempre peggio ma c'erano le elezioni di mid tern che, se vinte dai democratici, potevano far girare le borse. A metà novembre, il loss era troppo grosso per chiuderlo e gli indici erano saliti troppo per girarmi. Se poi consideriamo che sono short di nasdaq e russell i livelli non sono cambiati molto da allora, anche se un 1% in su sono un bel 8.000 € di perdita , e , quindi sono sempre in bilico ( sì , è vero, mi sono fato prendere la mano...) A questo punto anche la stagionalità può essere più favorevole per un storno, che potrebbe, anzi dovrebbe arrivare. Non credo ad un tracollo o a una situazione tipo 2000.

By: polipolio on Giovedì 25 Gennaio 2007 23:02

MITICO, defil ! Cmq io non sono più short(e l'ho detto): In ognicaso sto dicendo da settembre che mi aspett(av)o una correzione, non un'inversione

By: defilstrok on Giovedì 25 Gennaio 2007 22:37

Sapendo che nel frattempo i tassi son scesi e i profitti aumentati, ammetterò che questa sia una bolla se nel 2007 avrà fatto il + 75% -------------------------------------------- Una sola considerazione: ma se "manca ancora un sacco di gas per fare la bolla", e Giuseppe si affanna a spiegarmi che siamo su p/e ragionevoli, allora com'è che siete tutti short?

By: Mr.Fog on Giovedì 25 Gennaio 2007 21:30

Ho trovato questi dati sul P/E delle varie borse: --------------------------------- Giuseppe, fa tu i conti. P = 20.681,20 B$ E = 1.086,42 B$ P/E = 19.04 1/4 del mercato e' formato da titoli che crescono con la crescita del mercato ed il mercato "vive" grazie a loro. Altro 1/4 direttamente influenzato dal movimento delle valute; si guadagna anche solo speculando, accumulando scorte e vendendole piu' avanti, giocando coi contratti a termine, anche non facendo assolutamente NIENTE. Altro 1/4 e' tecnologia...a parte pochi casi rari, non mi pare che ci sia molto su cui stare allegri... Altro 1/4 beh quello salviamolo, si...fin che va tutto bene...