Quando gira il mercato ?

By: Gano* on Venerdì 27 Luglio 2007 10:59

Stavolta probabilmente si corregge per davvero, inevitabili rimbalzi a parte, o comunque si comincia un periodo difficile che potrebbe durare fino ad autunno inoltrato. Dopo quattro anni di salita continua ed inarrestabile in un certo senso forse sarebbe anche l' ora, anche per smorzare un po' gli entusiasmi..

By: Mr.Fog on Venerdì 27 Luglio 2007 02:59

Ciao Esteban, e' sicuramente ipervenduto; domani il PIL puo' creare ancora piu' confusione...aspetto!

By: Esteban on Venerdì 27 Luglio 2007 02:24

Ciao FOX , Si ... è rientrato nel canale discendente, per ora.

By: Esteban on Venerdì 27 Luglio 2007 02:21

...

By: Mr.Fog on Venerdì 27 Luglio 2007 02:07

Io terrei ancora la guardia alta...cosi', per scrupolo.

By: Esteban on Venerdì 27 Luglio 2007 01:59

E' bello notare che a poco a poco tutto quanto detto ,giustificato dai fatti , e ripetuto pacatamente sino all'esaurimento, ha avuto riscontro ( e che riscontro ). Ora può pure risalire ma è stato bello "vederlo arrivare". Complimenti Zibordi !

By: Esteban on Venerdì 27 Luglio 2007 01:26

Sera Andrea, Scherzavo :-) , figurati, pure io vado all'imbrocco a volte . Stavo cercando di capire se da lì scendeva o risaliva (mi aspettavo una risalita - vedi discorsi Zibordi) e quando poi ho visto il tuo post ho pensato : possibile ? pure quando cala è sempre toro ... E' + facile far pensare che tutto vada bene nonostante i dati e i fatti negativi, piuttosto che ipotizzare un normale storno GIUSTIFICATO .

By: GZ on Venerdì 27 Luglio 2007 00:04

Perlomeno negli ultimi due anni questo è stata la reazione tipica di NY quando c'erano le sciacquate pesanti se alla fine della giornata in qualche modo nell'ultima ora il contante dava segni di vita, poi nel dopo mercato e la notte in asia i future degli S&P spingevano su Se invece stasera dopo le 22 i futures restati da soli scendono, allora sarebbe un segno che i veri "players" hanno cambiato strategia e sono ribassisti

By: andreax66 on Venerdì 27 Luglio 2007 00:02

Non era mia intenzione fare il mezzo prefeta se era questo che pensavi. Volevo solo convincere prima di tutto me stesso che prima di esultare per aver avuto "ragione" sul ribasso, di aspettare con freddezza e obiettività che di ribasso serio si trattasse. Ormai i mercati ci hanno abituati a questi finti crac da uno o due giorni, salvo poi nel giro di una settimana recuperare tutto con gli interessi. Queste discese verticali da -2/-3% o diventano dopo pochissimo meno 15%/-20%, altrimenti è meglio mettersi l'animo in pace e cominciare a spingere sul tasto BUY. Certo non capirei il PERCHE', ma credo che sarebbe la cosa più saggia da fare!

By: GZ on Giovedì 26 Luglio 2007 23:59

mi sbaglierò ma visto che sono riusciti a far chiudere gli indici a contanti (le azioni insomma che chiudono alle 22 italiane) sul massimo dell'ultima ora (partendo da dei -3.4% da paura verso le 20:30) entro domattina secondo me vedremo gli S&P futures in qualche modo di nuovo a 1.500 e li ho comprati dopo le 21 come avevo scritto

By: hans on Giovedì 26 Luglio 2007 23:42

Chiudo tutti i miei Dax short con +630 punti per contratto Sono troppi soldi per lasciarli lì! Ciao!!!!

By: Esteban on Giovedì 26 Luglio 2007 23:33

Ciao Andrea, si è visto gli ultimi minuti che praticamente hanno fatto divertire gli orsi ... Nel senso che in un attimo son risaliti a 1493. Certo che potevi scriverlo alle 20:24 prima iniziassero a comprarlo in quel modo :-) .

By: andreax66 on Giovedì 26 Luglio 2007 23:21

Calma ragazzi! Io credo che se stavolta non avviene un bel crac, ma ci limitiamo ad un bello spavento tipo febbraio scorso, saremo di fronte alla più grossa buy opportunity degli ultimi tempi. Cerchiamo di osservare il tutto nella maniera più fredda ed obiettiva possibile, non dobbiamo parteggiare per nessuno schieramento. Anche se sono convinto che tutti i casini più volte affrontati nel sito sono reali e non campati in aria, la possibilità che ci sfugga comunque una parte del contesto generale è sempre presente. Gli utlimi due titoli delle newsletter di HAYS Advisory (persona che stimo molto e che mi è sempre sembrato lucido anche nei momenti difficili) sono i seguenti: Credit Crunch Fatigue-Ignore the Top Spotters & Contagion Addicts. Welcome to the Last Half of this Bull Market-Hunting Hard to Find a Reason to be Cautious. Nel caso in cui invece si presenti il tanto atteso crac,...beh allora credo che ce ne accorgeremo tutti!

By: GZ on Giovedì 26 Luglio 2007 22:36

Brasile -8%, Corea -6% poi si dice che ormai le economie emergenti ed emerse sono indipendenti da quello che succede a NY, nel medio periodo forse, ma giorno per giorno insomma mica tanto

By: GZ on Giovedì 26 Luglio 2007 22:35