Quando gira il mercato ?

By: Esteban on Giovedì 26 Luglio 2007 22:19

Mah ... Domani è Venerdi ? Mi sa che tra un attimo esce Greenspan a tranquillizzare tutti .

By: Pitagora on Giovedì 26 Luglio 2007 21:38

Abbiamo passato il 21%. Adesso le strade sono 3 per giustificare questo livello che è il max degli ultimi anni. 1) Continua a scendere, ma in modo deciso, altrimenti una discesa continua e lenta non giustifica una volatilità alta. 2) Rimbalza. In questo caso per giustificare il vix, basta un rimbalzo normale, non serve niente di eccezionale. 3) Il vix è arrivato al suo top, come nei mesi scorsi. Allora si ripete la storia. Anche se un superamento dei massimi entro l'anno mi sembra del tutto inverosimile questa volta.

By: Esteban on Giovedì 26 Luglio 2007 21:17

Si beppe ... Sei un grande ! Se te ne vengono altre ... facci sognare !!!!

By: gianlini on Giovedì 26 Luglio 2007 20:21

BEPPE E' UN MITO!!!!! (non è che è lui il famoso Grande Vecchio!??)

By: marriot on Giovedì 26 Luglio 2007 17:21

>per le borse europee dopo una giornata come quella di oggi diventa più duro scalare i massimi ... Amen. Le passate correzioni del dax(escludendo il 2000/2003) sono state del 8,9, 11, 11, 13,14,18,37 per cento. Quale scegliete?

By: gianlini on Giovedì 26 Luglio 2007 16:55

cmq stavolta è stato magico DD è ricomparso a sbeffeggiarci esattamente il giorno prima dell'inizio della discesa! fantastico!

By: GZ on Giovedì 26 Luglio 2007 16:54

per le borse europee dopo una giornata come quella di oggi diventa più duro scalare i massimi

cominciano ad esserci differenze nette tra paesi e settori - gz  

By: GZ on Giovedì 26 Luglio 2007 12:29

cominciano ad esserci differenze nette tra paesi e settori Italia, Giappone, Svizzera sono ai livelli di 6-7 mesi fa mentre Corea, Taiwan, Singapore, Brasile sono su del 15-20% le small cap americane sono tornate ai livelli di dicembre e le big del Dow Jones sono su di un 10% l'Energia è salita sempre e i Finanziari e le Banche hanno perso da aprile-maggio (vedi qui il settore energia mondiale e quello finanziario globale)

By: Pitagora on Giovedì 26 Luglio 2007 10:58

Non è che mi sono convertito ai tori, osservo .... Il mercato cinese è tornato ai massimi, come si vede sotto, quello indiano addirittura se ne va su regolarissimo. Il mio partito, come già detto, è quello del lateral-turbolento. Interessante però che in america il mercato è vicino ai massimi e tiene (lateral-crescente). In Europa è decisamente debole (lateral-calante).

By: GZ on Mercoledì 25 Luglio 2007 21:51

un mese fa a KKR avevano promesso i 10 miliardi necessari per comprare la società e ora hanno cambiato idea a DaimlerChrysler idem, dovevano piazzare dei miliardi di bonds e ora faticano -------------------- U.S. Stocks Decline on Financing Concern; Citigroup Retreats July 25 (Bloomberg) -- U.S. stocks fell, led by banks, on concern that financing for takeovers is drying up. Citigroup Inc. and JPMorgan Chase & Co. led declines in the Standard & Poor's 500 Index after people with knowledge of the deals said Kohlberg Kravis Roberts & Co. and DaimlerChrysler AG couldn't sell debt to fund takeovers.

By: hans on Mercoledì 25 Luglio 2007 00:22

Però: 2,101,765 contratti scambiati oggi sul mini SP e ben 344,037 contratti scambiati sul mini Russell

By: GZ on Martedì 24 Luglio 2007 23:46

beh..l'idea di rimanere al ribasso su una serie di indici fino al "CRAC" (in particolare le small cap americane (Russell 2000) sul lato USA) in una giornata come oggi sembra meno peregrina Russell 2000

By: omero on Martedì 24 Luglio 2007 23:43

Che fareste con dei titoli che hanno trimestriali stasera ? In un mercato di questo umore é molto più facile che scendano..

By: Mr.Fog on Martedì 24 Luglio 2007 23:41

Se il dato che esce è veramente brutto si apre una voragine ------------------------------------------------------ Io credo che, per il momento, sia piu' colpa di questa coppia selvaggia:

By: omero on Martedì 24 Luglio 2007 23:35

Ad ogni modo bisogna essere rapidi e i diversi ragionamenti letti e scritti su questo forum, che sembravano sempre più teorici man mano che il dax saliva, credo sia meglio rimetterli velocemente in testa. Anche essendo pronti a un mega short squeeze.