Quando gira il mercato ?

By: angelo on Lunedì 05 Febbraio 2007 12:52

Dopodichè se non si può fare qualche sfottò salutare sul trading siamo messi male... ----------------------- (DD)------------------------------------- Beh, tutto si può fare ma 1) è di cattivo gusto, allo stesso modo che sfottere qualcuno che cade per strada; 2) questo è un settore in cui le sorti cambiano rapidamente e chi oggi sfotte domani potrebbe essere tra gli sfottuti (io ne conosco tanti di quelli che "non son mica stupido, applico lo stop loss io.,...." e oggi fanno un altro lavoro...); 3) , io non riesco proprio ad immaginare chi si "possa permettere di scagliare la prima pietra...." se si escludono i neofiti, figli dell'ultimo ciclo di mercato. Per tutti gli altri, gli errori (anche nel trading) fanno parte della vita e non capisco che ci sia da ridere. Questo detto in linea generale, poiché io non so bene le motivazioni dei ribassisti (ho letto molta analisi ciclica qui ultimamente, ma è un argomento che mi appassiona poco…. anzi nulla ) né quali siano esattamente le posizioni consigliate agli abbonati sui futures.

By: DD on Lunedì 05 Febbraio 2007 12:41

Non è una cosa che mi piace fare...vi metto però lo scalping di questa mattina... P.S. Adesso non mettetevi tutti short su Esprinet! Ociò

By: polipolio on Lunedì 05 Febbraio 2007 12:30

"A inizio anno, quando il mercato mi è andato contro..." Ma non eri in vacanza?

By: corcas on Lunedì 05 Febbraio 2007 12:20

DD ci posti qualche eseguito? Ciao

By: DD on Lunedì 05 Febbraio 2007 12:20

A inizio anno, quando il mercato mi è andato contro...mai sentito parlare di stop-loss?? Io li applico.

By: polipolio on Lunedì 05 Febbraio 2007 12:04

Bene, DD, dato che "la sfortuna nel trading non esiste", bisogna arguire che i tuoi trades sbagliati, cioè la maggior parte di quelli che hai postato in anticipo, sono dovuti alle tue preclare capacità... (a proposito i tuoi supershort epocali di Dax a dicembre quando li hai chiusi?)

By: DD on Lunedì 05 Febbraio 2007 11:51

Sfortuna? Nel trading non esiste...se però pensate che negli ultimi 5 mesi i mercati siano saliti per vostra sfortuna vabbè, mi arrendo...

By: marco on Lunedì 05 Febbraio 2007 11:31

Anche perchè caro DD, solitamente porta una sfortuna micidiale sfottere gli altri quando si parla di Borsa!

By: DD on Lunedì 05 Febbraio 2007 11:31

Mah, direi che degli ultimi 100 post almeno una settantina sono opinioni, considerazioni, imprecazioni, auspici, speranze ecc... Dopodichè se non si può fare qualche sfottò salutare sul trading siamo messi male...

By: gianlini on Lunedì 05 Febbraio 2007 11:12

no, ma questa non è una chat, ma un forum se hai qualcosa di interessante da dire bene, altrimenti gli sfottò rivolgili altrove le imprecazioni che anche io ho ogni tanto porto a manifestazione scritta qui servono come segnali "psicologici", sono un indicatore verace di sentiment, è come se discettassi di RSI o MACD o bilancia commerciale mentre dei tuoi dileggi non sappiamo cosa farcene

By: DD on Lunedì 05 Febbraio 2007 11:05

Non mi direi che sei un tifoso dei bears?

By: gianlini on Lunedì 05 Febbraio 2007 11:02

DD, go away!

By: DD on Lunedì 05 Febbraio 2007 10:52

P.S. Mi dicono che gli orsi (i Bears) hanno perso anche la finale del Superbowl...non è proprio aria per i ribassisti! Ociò!

By: DD on Lunedì 05 Febbraio 2007 10:37

Ehi boys, un bel mercato eh? Dai che tra un pò di mesi storna... Ociò!

By: Esteban on Lunedì 05 Febbraio 2007 01:10

No No No No No ... Tu non hai capito ... Io voglio essere stupito ! Informazioni .. non importa come, ottienile ! Sveglia !!!!!!!! Va al Lavoro ! He He ... bei tempi ... P.S. Notare le dimensioni del cordeless antistupro.