By: gianlini on Domenica 14 Ottobre 2007 11:22
ferpa non mi stai dicendo niente che non mi sia nuovo
questi mercati sono terribili
in realtà in quest'ultima gamba di rialzo, conscio del fatto che avrebbe potuto benissimo andare a fare nuovi massimi, spinto dalla droga appena assunta, mi ero riproposto di uscire dal short sull'ibex, ad esempio, utilizzando qualche tecnica di stop (tipo se raggiunge 14400 esco)
il problema è che è salito in maniera tanto malefica da rendere queste tecniche inattuabili (ha due-tre gap enormi in salita, che mi hanno bloccato nell'attuare la strategia prevista, anche per mancanza di coraggio, ovvio, a volte è salito così improvvisamente che, non stando davanti ai prezzi tutto il giorno, mi sono perso quei 5 minuti di tempo strategici, dopo di che era già scappato troppo, intorno a 14.400 ha fatto un up and down ripetuto 5 volte, che mi ha massacrato, nel tentativo di seguirlo
guarda il nasdaq di venerdì
non ero al pc alle 21.00-21.30 la sera prima, quando avrei potuto chiudere brillantemente il mio corto (con profitto, il prezzo medio era 2155), e a 24 ore di distanza lo ritrovo ai massimi, sparato su come un missile
alla realtà di aver perso un mucchio di soldi, nel mio caso si aggiunge l'invidia ed incredulità per la facilità con cui tutte queste aziende e managers stanno invece facendo profitto
da qui il mio sfogo