S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Venerdì 05 Febbraio 2021 18:07

Non sarà che voi due sotto scrivete quello che scrivete perché VOI eravate dei somari a scuola?

Piccolo dubbio èh?

 

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 05 Febbraio 2021 18:08, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 05 Febbraio 2021 17:59

Long, sottoscrivo tutto quello che hai scritto...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Venerdì 05 Febbraio 2021 17:30

MORPHY..............LA SCUOLA ITALIANA SFORNAVA SOMARI  DALL'UNIVERSITA' ANCHE NEGL'ANNI  NOVANTA 2000 E PASSA....USCIVANO MOLTI COGLIONI CON LA LAUREA SI... ERANO BRAVI  SAPEVANO  TUTTO DEI LIBRI...CHE AVEVANO STUDIATO A SCUOLA.....MA LA' FUORI..NELLA REALTA' AZIENDALE....ERA TUTTO DIVERSO......HO CONOSCIUTO MAREE DI LAUREATI CHE QUANDO ANDAVANO A LAVORARE NELL'AZIENDE....NON  CONOSCEVANO LA VERA REALTA' DEL LAVORO....MI RICORDO DI UN ING MECCANICO LAUREATO CON 110 E LODE CHE VENNE A PROPORSI IN AZIENDA...NOI ERAVAMO IN OLEODINAMICA.....CI CHIESE 3000 EURETTI AL MESE ERA IL 2003..GLI FACEMMO VEDERE UN DISEGNO DI UN CILINDRO MOLTO COMPLICATO CON VALVOLE INTERNE...E GLI CHIEDEMMO LA DINAMICA DEL FUNZIONAMENTO....DIVENTO' ROSSO...NON CI CAPIVA UN CAZZO...PREGO S'ACCOMODI E LA PROSSIMA VOLTA SIA PIU' UMILE...QUANDO NA PERSONA NON HA MAI LAVORATO...NON PUO' CAPIRE COME FUNZIONANO LE COSE..LA SCUOLA E' UN OBROBRIO..LE AZIENDE SONO COSE SERIE..LA REALTA'..DALLA SCUOLA...E' COME IL GIORNO E LA NOTTE....STUDIANO GIORNO E NOTTE E DIVENTANO RIMBAMBITI E PRESUNTUOSI...LORO CREDONO CHE BASTI LA LAUREA PER GUADAGNARE DENARI...NO! CI VUOLE L'ESPERIENZA LAVORATIVA...LA PASSIONE E IL DURO LAVORO...UN LAUREATO..DEVE PARTIRE IN OFFICINA CON GLI OPERAI...CAPIRE COME FUNZIONA LA REALTA' PRODUTTIVA E POI FARE IL SALTO...SE E' INTELLIGENTE....E NELLA VITA NON CI VUOLE LA LAUREA PER FARE DENARI..CI VUOLE L'IDEA GIUSTA..E SVILUPPARLA ANCHE INSIEME A PERSONE LAUREATE....TRADUCO:IO HO UN 'IDEA INNOVATIVA..MA  SU CERTE COSE NON AVENDO LA LAUREA..NON POSSO TRASFORMARE L'IDEA DA SOLO.. MI CIRCONDO DI PERSONE COMPETENTI E SVILUPPIAMO IL PROGETTO..O CON DISEGNI O CON TECNOLOGIA   DIGITALE....E L'AZIENDA DECOLLA...MIO FIGLIO PIU' VECCHIO 40 ANNI...HA IL DIPLOMA DI PERITO ELETTRONICO, FINITA LA SCUOLA E' ANDATO A LAVORARE IN UN AZIENDA ELETTRICA COMMERCIALE..COME DIPENDENTE....PARTITO DAL BASSO..ORA HA 2 AZIENDE SUE ...FATTURATO GLOBALE 18000000...PASSIONE..LAVORO E DEDIZIONE...IL FINALE E' CERTO..I COGLIONI PRESUNTUOSI LAUREATI DI CACCA IN ITALIA...HANNO PROBLEMI DI LAVORO....A PARTE I GENI CHE QUELLI ESSENDO FUORI CONCORSO...LAVORANO ALL'ESTERO...IN ITALIA NON C'E' FUTURO.....LO SAPETE CHE LE LAUREE ITALIANE IN INGHILTERRA NON VALGONO NA MINCHIA....QUESTO L'HO SAPUTO DA MIO FIGLIO PIU' PICCOLO ..LAUREATO DEL CAZZO CHE ANDO' A LONDRA...PER 8 ANNI...LUI SI E' CREATO IL FUTURO...NON CON LA LAUREA...MA CON....VEDI SOPRA...PASSIONE DEDIZIONE E LAVORO...MAI FERMARSI DI PEDALARE...SUDORE E SANGUE..SOLO COSI' SI CONQUISTA LA LIBERTA' LAVORATIVA!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 05 Febbraio 2021 16:56

Vi potrei mostrare i video di un corso di matematica universitario (ma vi risparmio). Le cose che si vedono nel precorso hanno dell'incredibile. Studenti usciti dai licei che non sanno trattare le frazioni, non sanno trattare i prodotti notevoli e le scomposizioni, non sanno cos'è un radiante, e via così. Con affermazioni del professore del tipo. "sembra che non abbiate mai visto queste cose!".

 

Ora vi do la brutta notizia, le scuole italiane (dell'obbligo) oggi sono completamente degratate e inutili al punto che si può senza paura sostenere che l'unico momento in cui la scuola funziona è quando è chiusa. I ragazzi vanno a scuola e NON studiano. Questo è il problema, NON studiano. Un terzo del tempo vien speso per le verifiche (verifiche de che se non sai nulla), un altro terzo per film e attività parallele strane, e il rimanente terzo è da suddividersi tra materie serie e quelle inutili (arte, religione, musica, etc). Alla fine hai come risultato che gli studenti fanno una sorta di studio forse per il solo 20% del tempo, con la conseguenza poi che le loro zucche rimangono più o meno vuote. E sto parlando delle scuole medie.

 

Poi ci sono le superiori che si lamentano perché gli arrivano studenti completamente impreparati (questo me lo diceva il dirigente scolastico con cui ho avuto un colloquio su questi argomenti). L'azione delle scuole superiori però cambia di poco, qualcosa in più si impara, ma di contro c'è che si esce (un po' scemi comunque) che si ha già 18 anni. E questo è il vero scoglio, l'età che è troppo tarda per introdursi in un ambiente lavorativo (che tra l'altro detesta l'appiattimento culturale scolastico), con competenze tecniche veramente insufficienti.

 

Per capire lo sfascio della scuola andatevi a leggere i dati sull'Analfabetismo Funzionale dei paesi OCSE (fondazione agnelli). Ebbene, come sempre noi siamo i migliori scalatori delle classifiche mondiali fatte al contrario, ma in questa competizione siamo i primi assoluti. Paese OCSE con il tasso più alto di analfabeti funzionali (e non mi si venga a dire che la colpa è di Berlusconi, dei genitori che rompono il cazzo, o della milf che parcheggia il gippone sul marciapiede). Smettiamo di fare ragionamenti del cavolo una buona volta: la colpa è del nostro sistema scolastico. io direi in generale del "Sistema Italia".

 

Concludo il pippone informandovi di due cose. 1) Mio figlio alla fine fa un liceo ed uscirà con un livello di competenze più o meno simile a quello di tutti gli altri licei. 2) L'unica vera scuola é l'Università, che  a quanto pare non è preclusa a chi frequenta i licei.

 

Diciamo che a conti fatti, vista la scarsità dei risultati che le nostre scuole dell'obbligo generano, ho preferito affidare mio figlio a degli stralunati musicisti piuttosto che a palloni gonfiati che credono di essere il "Tempio del Sapere" quando in realtà sono solo il tempio dell'analfabetismo funzionale...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Venerdì 05 Febbraio 2021 16:09

lutrom, gli esseri umani sono plasmati dall'evoluzione biologica, quindi si relazionano con i loro pari, con coloro che incontrano nella quotidianità.

non dà quindi particolare fastidio, nè suscita invidia il riccone che viaggia col jet privato (per partecipare al summit sull'ambiente...) 

l'invidia si prova verso quello che gioca a basket meglio di noi, o quello che ha vinto alla lotteria, è normale.

quanto al comunismo fuffologico di uillie, lui sarà l'ultimo a rendersi conto (e cmq non lo ammetterà mai, l'ideologia è inestirpabile, c'è ancora gente nostalgica dell'urss...) di cosa ci stanno cucinando


 Last edited by: XTOL on Venerdì 05 Febbraio 2021 16:12, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Venerdì 05 Febbraio 2021 15:41

.... perché questa è stata al verità del comunismo ...

---------

il comunismo mai è esistito (con sforzo si può dire un tentativo di applicazione si è avuto nella Comune parigina, nella rivolta spagnola di Durruti e ucraina di Machno, stop)

nel comunismo la proprietà privata non esiste

dire 'comunista' una società che contempla la proprietà privata equivale a dire Moana Pozzi era vergine

forse così lo capisci altrimenti spero entro il 2050 lo capirai

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lutrom on Venerdì 05 Febbraio 2021 13:29

Grande, Shera!

LMW parla di grandi ed epocali cambiamenti e fin qui ha ragione, parla di fine del denaro e pure qui ha ragione, ma il denaro sta finendo per i poveri crisi (TUTTE LE STATISTICHE LO DICONO, non la mia cocozza), mentre i ricchi stanno diventando sempre più ricchi causa stupidità dei pezzenti (tutte le statistiche lo dicono!!): questa è la realtà, poi uno può dire quel che vuole, anche che la moglie che fa la zoccola sia vergine, ma i segni di una fine del denaro per tutti NON CI SONO, anzi ci sono segni contrari!!

Il fatto è che qui rischiamo di arrivare a quello che era il comunismo (non quello teorico ma quello realizzato IN PRATICA NELLE NAZIONI COMUNISTE), cioè una polarizzazione tra una massa immensa di semipezzenti e pochissimi ricchissimi (la classe dirigente del partito e simili), perché questa è stata al verità del comunismo, quasi miseria per quasi tutti e ricchezze smisurate per pochissimi; ed al solito chi predicava la miseria per gli altri non la praticava per sé. Ecco, il vero nemico (invidia? Problemi psocologici? ) di gente come Anti, lmw e soci è la classe media, che farà pure schifo (anzi, spesso fa schifo), ma che  andrebbe eliminata insieme con l'élite al potere, non mantenendo l'élite al potere come sta accadendo oggi e come è accaduto nel passato nei paesi comunisti (che non a caso piacciono tanto ad Anti, lmw e soci)!! 

Purtroppo l'imbecillità umana è grande: per esempio se sulla mia pagina Facebook metto che hanno scovato degli evasori tra i pizzicagnoli morti di fame (nel mio paese son quasi tutti falliti), mi arrivano 100 like, se metto che alcune delle maggiori banche pagano tasse ridicole, mi mettono 2 like...Eppure io tra i miei amici non ho nessun proprietario di banche, ma quasi tutti della classe media (e molti pure laureati -spesso i peggiori, in questo anti ha ragione...-): non so la causa di questo, invidia, stupidità, lavaggio del cervello mediatico... La cosa poi la noti pure in tutti quei poveri imbecillotti che hanno microscopiche attività imprenditoriali i quali sono convinti che il nano difenda i loro interessi (non rendendosi conto che in realtà loro sono MOLTO più vicini come situazione socio-economica ad un operaio specializzato e non hanno quasi nulla in comune col nano che per moltissimi aspetti abita su un altro pianeta rispetto a loro); lo stesso, mutatis mutandis, fanno gli altri coglionazzi i quali credono che gente come Biden, appoggiata da quasi tutti i miliardari americani, sia uno che "pensa al popolo". Insomma: il mondo è pieno di idioti ed invidiosi pezzaculisti, ed il mondo non è cambiato molto dal tempo del faraone: schiere di morti di fame che vivevano in catapecchie che costruivano una sontuosa dimora funebre per il faraone...  


 Last edited by: lutrom on Venerdì 05 Febbraio 2021 13:36, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Venerdì 05 Febbraio 2021 12:56

Bravo Peavey, ovvietà che pochi riescono a comprendere, perchè sono ingabbiati nella sporcizia della finta cultura, dei professoroni e della televisione, che annebbiano il cervello.

La società aperta altro non è che una società chiusa ermeticamente: in cui i ricchi fanno i ricchi ed i poveri si scannano tra di loro.

C'erano i sindacalisti, i secondini che mantenevano la gerarchia guadagnando la fiducia dei poveri cristi e vendendoli al padrone, quel tempo è passato.

La natura è questa, il sistema è oliato e perfezionato dalla tecnologia. I perdenti saranno i sindacalisti di se stessi. Ordine sociale tecnocratico con Uillies che sogna con un tubo nel popò.

 

I migranti potrebbero diventare un vero problema, quindi sarà necessario controllare cosa pensano, tramite i social, oppure fare come l'india.

Se saltano i confini, i muri si fanno fuori dal centro storico dove abitano i signorotti 2.0.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Venerdì 05 Febbraio 2021 12:45

"domani inizia la 3 guerra mondiale perche si insedia satana biden " long

valla

vala

 

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 05 Febbraio 2021 11:53

"si pone anche il problema di CAMPARE"

 

Boh... io l'insegnante privato di musica l'ho pagato profumatamente per almeno 10 o 15 anni... 

 

forse ora con tutti quei soldi c'è andato in pensione e si è comprato la casa a Verbier o a Crans-Montana... :)

 

P.S. La scelta di Morphy, se è questo che vuole il figlio, è OTTIMA.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 05 Febbraio 2021 11:57, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 05 Febbraio 2021 11:50

Una delle sciagure che si e' abbattuta sul'occidente e' proprio questa: l'insana pretesa di voler

fare solo quello piace.

Questa pretesa e' anche legittima se devi scegliere tra attivita' normali quali l'elettricista, l'avvocato,

l'idraulico, l'insegnante, il falegname, il medico etc... etc... etc.... ma diventa nefasta, funesta e

velleitaria quando ti metti nella zucca (vuota) che devi fare l'attore, il calciatore, il tennista, il

musicante, il maratoneta, il pugile etc... etc... etc....

La cosa diventa addirittura ridicola quando pretendi che sia la scuola ad insegnarti a correre o

a suonare o a cantare a un livello tale che sia poi spendibile, quello te lo puo' dare solo madre

natura.

Giustissimo tentare di fare quel che si vuole (e piace) fare, ma.andarsi a impelagare nel campo

delle stramberie e' la strada maestra che ti porta poi a dover fare quel che vogliono gli altri (e per

tutta la vita).

Per le attivita' normali basta un hardware di cui tutti (o quasi) dispongono e un impegno adeguato.

Per le stramberie NO.

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Venerdì 05 Febbraio 2021 11:48

La scelta del figlio di Morphy la definisco Sciagurata da tutti i punti la si voglia guardare.

 

Comunque sia, la mia è un'opinione personale. Opinione sacrosantissima, badate bene,

visto che lui ha voluto esternarci la scelta di suo figlio, pubblicamente.

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lutrom on Venerdì 05 Febbraio 2021 11:08

Morphy, hai perfettamente ragione... Purtroppo poi si pone anche il problema di CAMPARE, ed allora alcuni provano con la musica (o con altre cose ed arti "inutili", anche se umanamente importantissime), ma logicamente la maggior parte restano delusi (io ho bisogno del medico, ho bisogno del cibo, ma non della musica per campare), ed allora iniziano le frustrazioni...  E' vero che con la passione si possono fare miracoli, ma in generale nella maggior parte dei casi è più facile campare bene facendo il chirurgo o l'ingegnere che facendo il musicista... Compreso ciò, uno può anche decidere di fare il musicista come lavoro.


 Last edited by: lutrom on Venerdì 05 Febbraio 2021 11:10, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Venerdì 05 Febbraio 2021 09:20

Allora capisci che il titolo di studio non conta una sega ma conta solo quello che ti piace fare, quello che impari da solo sul campo e la determinazione con cui lavori e persegui i tuoi obiettivi.

QUESTA E' LA VERA ESSENZA DELLA VITA...TUTTO IL RESTO E' MUFFA,.. COMPLIMENTI AMICO, HAI CENTRATO IL BERSAGLIO!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 04 Febbraio 2021 23:52

È quello che dico io. Si suona per divertirsi, e per divertirsi non importa essere maestri. 

Slava Cocaïnii!