S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

By: shera on Sabato 09 Dicembre 2017 12:58

Il problema del bitcoin è che non puoi shortarlo senza il future, ad avere le spalle larghe si potrebbe vendere contro oro, la Bulgaria ne possiede 3 miliardi di dollari per esempio

By: Bullfin on Sabato 09 Dicembre 2017 12:08

mV,l'affermazione di Bullfin,era fuori luogo....

Va non mettevo in dubbio...ma va a portare a pisciare il cane...va...

MV, giro la risposta al mio amico, grazie. ciao.

By: gianlini on Sabato 09 Dicembre 2017 10:12

Mtv. La faccio breve. Con una duration media di 8 anni, ipotizzando che titoli con cedola 6 % - valore 160- vengano sostituiti con titoli a cedola 1 %, - valore 100, ad ogni trimestre il bund dovrebbe scendere di un 32esimo di 60. Cioè  circa 2 punti. Non 330 basis point

By: traderosca on Sabato 09 Dicembre 2017 01:57

"In secondo luogo ho risposto ad una affermazione corretta di Bullfin che nulla ha che a vedere con quanto da voi scritto oggi o in passato."

MV,l'affermazione di Bullfin,era fuori luogo....

buona notte e grazie per l'intervento su bitcoin

By: MV on Sabato 09 Dicembre 2017 01:05

Oscar...mi allacciavo al discorso di un po' di tempo fa quando spiegavo perchè a mio avviso il contango e il backwordation sono ininfluenti sull'operatività. Oggi leggo Gianlini che dice :" Quell'idea del paniere non mi convince molto". Leggo dal tuo post :"la parte più rilevante è frutto di speculazione, manipolazione e acquisto future a breve per chiusura operazioni ribassiste. E sei fottuto quasi sempre.altrochè la medesima cosa...."

A queste affermazioni ho risposto dicendovi che vi lascio le vostre convinzioni, che evidentemente differiscono dalle mie.

In secondo luogo ho risposto ad una affermazione corretta di Bullfin che nulla ha che a vedere con quanto da voi scritto oggi o in passato.

By: traderosca on Sabato 09 Dicembre 2017 00:08

MV, ma scherzi!!!! quali convinzioni? chi ha mai sostenuto che sia una costante,anzi,secondo le circostanze come descritto da te sotto,

potrebbe andare anche in contango.Poi quello illustrato da te sotto,non ha lo stesso significato di quello che ho scritto?

"Nei tre punti di differenziale da te suesposto,bisogna considerare:i tassi di finanziamento e il fattore di correzione dovuto al nuovo paniere..."

p.s. la perplessità di Gianlini (e pura la mia)  non consiste nel giustificato differenziale tra prezzo spot e prezzi futuri,ma nell'entità.

Last edited by: traderosca on Sabato 09 Dicembre 2017 00:09, edited 1 time in total.

By: MV on Venerdì 08 Dicembre 2017 23:04

Io vi lascio le vostre convinzioni, ci mancherebbe.

Bullfin.....il tuo amico ha perfettamente ragione, non è una costante, ma strettamente legata al rapporto cedole del paniere attuale che va da 8,5 a 10,5 anni rispetto ai rendimenti in corso. Tutte le volte che il titolo a 8,5 anni (il più breve del paniere) deve essere sostituito perchè non più inseribile nel paniere stesso a causa della sua scadenza divenuta appunto inferiore a 8,5 anni, se entra/entrano titoli con cedola minore, si verifica, altrimenti se entra titolo con medesima cedola è un pari e patta, e terzo altrimenti, se entra un titolo con cedola superiore si verifica il contrario, cioè vai in contango.

By: traderosca on Venerdì 08 Dicembre 2017 18:28

"Il bund marzo 2018 è a 163,45, il suo successivo, giugno 2018 è a 160,30 circa,....più di 3 punti secchi di perdita per chi tenesse una posizione short.

Quell'idea del paniere non mi convince molto"

Gianlini,ne abbiamo discusso diverse volte con altri del forum riguardo il contango o il backwardation da te segnalato sul bund,e non

se ne viene a capo,eppure le motivazioni sono abbastanza elementari.

Nei tre punti di differenziale da te suesposto,bisogna considerare:i tassi di finanziamento e il fattore di correzione dovuto al nuovo paniere,

il risultato che non è molto semplice da calcolare,sicuramente non sarà di tre punti,la differenza che è la parte più rilevante è frutto di

speculazione,manipolazione e acquisto future a breve per chiusura operazioni ribassiste.E sei fottuto quasi sempre.altrochè  la medesima cosa.....

By: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 16:15

Ne ho giusto parlato con un  mio amico che è esperto di bund da lungo corso e mi ha detto che l'avere prezzi bassi del nuovo contratto rispetto a quello vecchio non è assolutamente una costante negli anni...quindi mettevi l'animo in pace....

By: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 14:59

riprendo un argomento di qualche tempo fa. Non ricordo chi sosteneva che il prezzo del bund future rispecchia solo eventuali cambi di paniere.

Il bund marzo 2018 è a 163,45, il suo successivo, giugno 2018 è a 160,30 circa,....più di 3 punti secchi di perdita per chi tenesse una posizione short.

Quell'idea del paniere non mi convince molto

Last edited by: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 15:00, edited 1 time in total.

By: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 12:57

E con questo chiudiamo la bocca a tutti....(pero' ricordo che Xtol gia' a 300 vado a memoria aveva detto di entrare quindi PRIMA DI ME) per gli altri zitti e mosca.

HO investito? no non avevo la piatta ho dato indicazioni ad un amico...punto.

l'ottavo giorno Dio creo' un individuo a sua perfetta somiglianza...lo chiamo' Bullfin :)...

Last edited by: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 13:00, edited 1 time in total.

By: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 12:49

Anche sul bitcoin ho superato le comari (Oscar, Anti, Hobbit, Gianlini, morphy, etc....)....

Oscar guarda e zitto....mail mandata ad un mio amico che gli suggerivo di entrare sui 4000....ora cerco quella sui 400 sempre allo stesso amico....

By: traderosca on Venerdì 08 Dicembre 2017 11:52

Bullfin,vai montare le stanghette agli occhiali,va..

By: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 11:22

E' stucchevole che nel club delle comari ci si incensi in modo spudorato quanto circostanziato.

NEL BITCOIN è XTOL CHE HA DETTO QUANDO ERA A 400 DI ANDARE LUNGHI. PUNTO. Pero' Xtol non fa parte del club delle comari e allora è facile dimenticarselo e mettere davanti uno del club che ha dato l'indicazione quando oramai il trend era gia' benche' maturo per non dire quasi in premortem....Come nell'oro il primo fu ANTI a dire di andare short nel 2011, poi anche io diedi lo short ma settimane dopo e io non vado a dire, sono quello che ha dato lo short sull'oro, l'ho sempre detto è ANTI!!.

Last edited by: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 11:27, edited 1 time in total.

By: hobi50 on Venerdì 08 Dicembre 2017 10:18

Gianlini,l'idea che hai avuto sul bitcoin come strumento per fare quattrini è non pregevole,...pregevolissima.

Ed è  da andarne fiero.

Ma lascia stare l'8 dicembre .... di Bardola c'è n'è uno e l'hanno già quotato all'Aim .

Hobi