S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 27 Luglio 2020 02:17

 

Guardate, ascoltate, e per una volta tacete! grande ammirazione per questa signora...Ne voglio una che ragiona così...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 00:26

I soldi servono per essere fatti girare e creare altra ricchezza e quindi benessere per tutti.

-----------------

Di per sè i soldi non fanno girare un bel niente. Sono le idee e l'energia di chi promuove progetti aziendali e lavorativi che creano ricchezza e benessere, e per farli attuare e girare occorre il credito. Ma in epoca di fiat money il credito può benissimo fare a meno sia dei soldi di Gianlini e che anche di Berlusconi, potendo essere creato dal nulla dalle banche.

E in ogni caso è indifferente per la ricchezza del mondo che i soldi di Gianlini siano passati nel frattempo a Delta e quelli di Berlusconi alla Pascale.  Ed è anche indifferente che Bullfin se li tenga tutti sul conto e non li spenda in mignotte.

Capisco che Gano debba trovare nell'accumulo di denaro una giustificazione al suo vivere in modo frugale nell'inospitale Svezia, ma questa è la realtà. 

 

Tra l'altro, senza voler essere offensivo, ma limitandomi ai fatti enunciati,  se il papà di Bull, ha creato e prodotto tanto, com'è che il figlio deve sgobbare 14 ore al giorno in azienda per un mezzo tozzo di pane ed è arrivato a 40 anni e passa senza aver messo su famiglia? 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 00:36, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 26 Luglio 2020 21:27

Ecco,

ci mancava solo l'ignorante totale a fare sfoggio del libercolo di psicologia.

In genere son le donne (sui 40 anni) che si fanno abbindolare da quelle boiate, evidentemente anche qualche

quaquaraqua' che crede di potersi acculturare senza passare pe la scuola serale.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 26 Luglio 2020 21:22

Ho apprezzato tanto il tuo intervento Gano, grazie per la stima che riponi su una persona che di certo se la meritava.

 

 

Su Gian, la montagna serve per la salute senza salute non c'è lavoro, e la resa lavorativa aumenta ancora di piu' quando vado in montagna

 

 

In merito al terrunciello, se vuoi pagarmele grazie, son troppo tirchio per pagarmele da me.... :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Domenica 26 Luglio 2020 21:21

Cane di mustafà, quando si parla di certi argomenti riesci solo a vomitare volgarità. Non credo se ne offenda Bullfin, che certamente si preoccupa più per i tuoi traumi irrisolti che ti portano ad esprimere questi sentimenti negatori. La vita ti ha reso anaffettivo. Affronta il problema, scava in te.


 Last edited by: muschio on Domenica 26 Luglio 2020 21:23, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 26 Luglio 2020 21:14

Bull,

io, un figlio come te, prima lo prenderei a calci in cul, e poi pagherei un paio di mignotte

per ricondurti alla realta'.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 26 Luglio 2020 21:08

Bullfin> "Un Uomo"

 

Mi piace Bullfin che tu usi ancora questo termine. A sentire quelli che strillano come maialini/e per il coronavirus sembra che di Uomini ce ne siano rimasti pochi.

 

Tutta la mia stima per tuo Padre.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 26 Luglio 2020 21:05

I soldi servono per essere fatti girare e creare altra ricchezza e quindi benessere per tutti. Detto questo, i 20 milioni alla Pascale sono sicuramente dilapidati, ma Berlusconi ha creato sufficiente ricchezza per poterselo permettere.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 26 Luglio 2020 21:01

I soldi non si dilapidano Bull, ma si trasferiscono. Quello che si può invece dilapidare è il tempo. Ogni volta che vai in montagna anzichè in fabbrica, decidi di destinare il tuo tempo al nulla anzichè a qualcosa di produttivo, cioè a qualcosa che crea qualcosa che rimane.

I soldi che un trader perde finiscono nelle tasche di un altro trader. Quindi non c'è distruzione di capitale. Solo trasferimento. 

I 20 milioni che Silvio ha dato alla Pascale, secondo te sono dilapidati? 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 26 Luglio 2020 21:08, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 26 Luglio 2020 20:07

Saro' molto crudo...uno che dilapida costantemente i soldi che guadagna con il lavoro, o con eredita' etc. o è un coglione o deve farvi vedere....Ho gia' un'immensa stima di mio padre, se guardo te ne ho ancora di piu'...

Mio padre ha sempre creato, costruito, guadagnato e non ha mai dilapidato. Un Uomo. 

Poi Gian se vuoi rovinarti con le tue manie sono cazzi tuoi. Francamente credo di esserti piu' utile io che altri coglioni che ti dicono di insistere con il trading...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 26 Luglio 2020 19:30

E perché??

A parte che ho solo una figlia, quindi l'espressione "i miei cari " è molto circoscritta, sono finora stato con chi mi conosce sufficientemente generoso da essere sicuro di meritarmi la stima e riconoscenza. 

Quello che faccio o farò coi soldi miei non potrà certo compromettere questa opinione 


 Last edited by: gianlini on Domenica 26 Luglio 2020 19:45, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 26 Luglio 2020 18:52

Certo verrai ricordato come un fallito della vita....dai tuoi cari...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 26 Luglio 2020 18:46

Una volta che sono in pensione, e vivo nella casa di proprietà, tutto il resto posso anche perderlo

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 26 Luglio 2020 18:39

dipende, se non li perdi tutti prima....visto i precedenti....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 26 Luglio 2020 18:13

Delta, io sono del 67, ma spero di andare avanti fino a 90 anni col trading....

Probabilmente il mio approccio è molto più dilettantistico del tuo e ho bisogno di molte meno energie mentali.  Molte meno che a fare quasi tutto quello  che la vita impone di fare, per lo meno, per cui mi sembra proprio l'ultima cosa che smetterò di fare.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 26 Luglio 2020 18:14, edited 1 time in total.