S&P Dax Mib.. trading

 

  By: galdino on Mercoledì 13 Febbraio 2013 12:12

parli di previsioni ... Scrivimi dove starà la chiusura Oggi per domani sul daily , sul settimanale ed il mensile ---------------- Almeno lui non fa due frecce una verso l'alto e una verso il basso come fa quacuno che si crede figo. E lascialo esprimere come meglio gli pare.

 

  By: guidone on Mercoledì 13 Febbraio 2013 11:56

Warren Perche' non hai messo i grafici di Bank Of America, Citigroup fino ad arrivare alle nostrane Seat, Telecom, Unicredito, Fonsai e Finmatica?? Non le hai?? Ci avrei giurato.

 

  By: Esteban. on Mercoledì 13 Febbraio 2013 11:12

Meditate una MAZZA ... se tiri qualche altra riga puoi star certo che , prima o poi ci va a sbattere ... P.S. perchè non scrivi in minuscolo come ogni persona normale ?(Ego ?) parli di previsioni ... Scrivimi dove starà la chiusura Oggi per domani sul daily , sul settimanale ed il mensile .

 

  By: ILFALCO on Mercoledì 13 Febbraio 2013 11:06

.......CON QUEST'ALTRO PORTIAMO LA PAGNOTTA A CASA. MI SEMBRA FACILE NO! MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!

 

  By: ILFALCO on Mercoledì 13 Febbraio 2013 11:00

.....E POI C'E' QUALCUNO IN GIRO CHE SOSTIENE CHE I MERCATI NON SONO PREVEDIBILI....... ......MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!! OVVIAMENTE SE UNA PREVISIONE NON VA IN PORTO E' ALTRETTANTO CHIARO CHE E' SOLO DEMERITO NOSTRO. COMUNQUE L'AMICO LUPO E' STATO A DIR POCO PERFETTO CON 350 PUNTI TRA SALITA E DISCESA REGALATI......SI FA X DIRE! MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!

 

  By: frank73 on Mercoledì 13 Febbraio 2013 10:40

Certo lo fanno con i soldi gestiti ma prova a stare dentro con i tuoi soldi in un bear market lungo come quello 2000/2003 o violento con vola a 95 come quello del 2008 dove la maggioranza è entrata a -50% ed hanno preso un altro -50% con lehman. Comunque complimenti a chi ci riesce evidentemente ha talmente altri redditi o entrate che puo permettersi il lungo periodo. Se esistessero titoli senza crolli non esisterebbe il mercato. Guardate Saipem -40% in un minuto ,eppure non era un titolo "tranquillo".

 

  By: LINK on Mercoledì 13 Febbraio 2013 10:23

La strategia di Warren è la stessa applicata dal fondo BEST BRANDS di MORGAN STANLEY che negli ultimi 10 anni , nonostante 2 bear market ha dato una media di rendimento del 10% annuo + o - . La strategia è molto semplice comprare beni di largo consumo , azioni , di società molto ben capitalizzate che hanno il loro core business in asia e sud america dove i consumi sono in crescita . Le aziende sono USA , MA I FATTURATI DERIVANO DAI CONSUMI dei paesi emergenti. Pensiamo a COLGATE . IL BRAND è talmente famoso in asia , da aver coniato il termine TO COLGATE ( per significare di lavarsi i denti ). Detto questo , il buy and hold tipica strategia anni '80 , ha senso solo se applicata a questo tipo di azioni e comunque nei mercati laterali di lungo è meglio consolidare i guadagni. Un eventuale bear market potrebbe in 6 mesi cancellare 3 anni di guadagni. Basta , invece , togliere i profitti e lasciare il capitale investito , per ottimizzare il tutto. Se fossimo nel 1981 e WARREN avesse investito la cifra attuale , nel giro di 20 anni diventerebbe ricco. Siccome non siamo nel 1981 , forse portare a casa i guadagni degli ultimi 3 anni , è cosa buona e utile. Faccio i miei complimenti a Warren per aver saputo interpretare il mercato sia come movimento , che come strategia d'investimento. Sui mercati c'è sempre da imparare da chiunque E l'UMILTà nell'affrontarli è forse l'unica regola da rispettare per non essere sventrati.

 

  By: warren1979 on Mercoledì 13 Febbraio 2013 10:07

 

  By: warren1979 on Mercoledì 13 Febbraio 2013 10:06

Scusa Warren non per farti i conti in casa, ma visto che lo hai postato, spero che quello sia solo uno dei tanti conti correnti che ovviamente avrai perchè con quel saldo disponibile sei limitato nel fare operazioni Senza offesa è tutta invidia la mia ------------------------------------------------------------------------------- nessuna offesa ! non preoccuparti, il fatto e' che io non faccio operazioni compro a cassetto, cioe' compro e tengo per gli anni futuri capisci ? io non tengo un centesimo sul conto semplicemente perche' non rendono niente ! e poi quello e' il conto in euro io tengo solo sterline e dollari degli euro che mene faccio ? io credo fondamentalmente e sono sicuro che inghilterra e usa siano il massimo per un' investimento poiche' hanno leggi e mercati inimitabili ! tutto il resto e' solo conversazione ! ciao per quanto riguarda i ribassi posto alcuni titoli che ho a cassetto con i grafici a 30 anni e qualcuno mi spieghi dove sono i crolli !

 

  By: ditropan on Mercoledì 13 Febbraio 2013 09:51

[QUOTE=-ditropan-;35444529]Mhà .... forse faccio una quazzata ... questa mattina vena artistica, poi magari me ne pentirò ... pochi maledetti e subito ... chiuso [B]dollaro australiano[/B] a 1,0320 da 1,05 ... 180 punti in saccoccia e l'uomo è contento![/QUOTE] a ridajeeeee ... di nuovo dentro corto a 1,0330

 

  By: traderosca on Mercoledì 13 Febbraio 2013 09:43

"Peccato che quando ci sono i crolli dell'80% tutti questi cassetisti hanno perdite 10 volte superiori ai dividendi percepiti." Frank,ecco il termine "cassettista",dopo avere subito perdite consistenti sui titoli posseduti,se li tengono nel cassetto con la speranza di rivedere il prezzo di acquisto............

 

  By: frank73 on Mercoledì 13 Febbraio 2013 09:04

Peccato che quando ci sono i crolli dell'80% tutti questi cassetisti hanno perdite 10 volte superiori ai dividendi percepiti. Non è una critica, ognuno cerca il rendimento come vuole ,ma se fosse cosi semplice il mercato sarebbe soltanto comprare, ed aspettare, e purtroppo non è cosi.

 

  By: Roby64k on Martedì 12 Febbraio 2013 23:11

Scusa Warren non per farti i conti in casa, ma visto che lo hai postato, spero che quello sia solo uno dei tanti conti correnti che ovviamente avrai perchè con quel saldo disponibile sei limitato nel fare operazioni Senza offesa è tutta invidia la mia

 

  By: warren1979 on Martedì 12 Febbraio 2013 22:07

è dura capire quando finirà questa giostra !!!!!!! ---------------------------------------------------------------- finira' quando la smetterete di fare i trader !!! siete voi che alimentate il rialzo ancora non lo avete capito ? la speculazione ti incula !! ancora non lo avete capito ? non si fa' un figlio in un mese mettendo in cinta nove donne, e soprattutto vendere le azioni quando si e' guadagnato abbastanza e' come tagliare i fiori e innaffiare le erbacce ! comunque anche se strona sono solo buone opportunita' di acquisto perche' il targhet e' 15000 e poi 17000 entro il 2014 ! quindi..... fate voi esempio : questo sotto e' uno dei tanti titoli che ho in portafoglio ormai da 3 anni,come potete vedere sono in guadagno del 66% un mese fa' ero sopra del 84% ora e' calato un po', perche' dovrei venderlo ? visto che l' anno scorso mi ha dato 14 pence di dividendo e questo anno mi dara' 16 pence emolto probabilmente il prossimo ne dara' 18 e cosi' via ! quando il dividendo arrivera' a 20 pence e siamo vicini, penso nei prossimi 3 anni io sulle mie azioni comprate a 2 sterline ricevero' con il solo dividendo senza fare una mazza il 10% e piu' anni passeranno e piu' prendero' perche' e' esponenziale ! quindi perche' tagliare un fiore che deve sbocciare ed innaffiare le erbacce ? ps: questa qui e' solo una delle 56 multinazionali di cui sono azionista !!! per me possono mettere tutte le imu che vogliono tanto i dividendi aumentano sempre di piu' e costantemente hahahahha

 

  By: ANDRI on Martedì 12 Febbraio 2013 21:22

SOPRA 14000 long....facile facile........o no?