S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Mercoledì 26 Febbraio 2020 13:26

Giaguaro, peccato intervieni poco...pero' hai gia' capito come vanno  le cose qui sul forum :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: giaguaro on Mercoledì 26 Febbraio 2020 12:59

Anti!! Guardi anche tu le chiusure dei gap.....

Va da via i ciap...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 26 Febbraio 2020 12:38

come detto ieri, fib diretti a 24600.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 26 Febbraio 2020 12:24

Delta non è che parliamo linguaggi diversi ...è che lei è bravo ed io no.

Lasciamo perdere l'equivalenza call / put .

+ 1 ATM P a breve  -1ATM P a lungo  : SPREAD ORIZZONTALE  CORTO DI VOLA .      posizione A

Perciò quando la vola diminuisce si guadagna e viceversa.

Di fatto è un'operazione con speranze "rialziste "

-1 ATM P a breve  +1ATM P a lungo  : SPREAD ORIZZONTALE  LUNGO DI VOLA .      posizione B

Perciò quando la vola diminuisce si  perde e viceversa.

Di fatto è un'operazione con speranze "ribassiste"

Detto questo ,operativamente ,non ho mai fatto  molta attenzione  al MtM del singolo spread ( la mia posizione è molto articolata e non ho strumenti di pronta evidenza ).

In definitiva penso che ,con speranze ribassiste e vola bassa ,si va lunghi di vola ( posizione B )

In vola alta invece ,anche con moderate speranze ribassiste ,convenga andare corti di vola  ( posizione A ) perchè la diminuzione di vola ( che è abbastanza mean reverting ) puo compensare l'andamento del prezzo.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 26 Febbraio 2020 12:07

E godrò quando i mentitori seriali tedeschiandranno sotto alla metà del ns indice 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 26 Febbraio 2020 12:05

Anti come ho preso posizione al ribasso sull info di una segretaria che mi diceva che su 4 container dalla Cina ,1 solo sarebbe arrivato in ritardo di 15 gg , gli altri non si sa

Così 4 telefonate ad altrettante amiche in Germania , 2 in Polonia , 3 in Austria , 1 in Svizzera , 3 in Usa , 1 in Francia mi fa pensare che noi abbiamo gestito meglio degli altri e di conseguenza mi regolo 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Mercoledì 26 Febbraio 2020 12:00

ANTI.............OGGI MI GIRA LA TESTA...CON QUESTO MERCATO COSI' VOLATILE......MANCO SI VEDONO I PREZZI......ORA ME VADO A MANGIARE UNA BELLA COSTATA..DI QUELLE GIUSTE..........ALLA FACCIA DEL VIRUS......AHAHAHHAH...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 26 Febbraio 2020 11:40

Delta,

mi ricordi la santache' (e altri forzafasciopadanari, Tremonti compreso) che, nel 2010 tuonavano

a reti unificate: noi sianmo usciti dalla crisi prima e meglio degli altri! Come e' andata a finire lo

vediamo ancora oggi.

Questa supponenza, priva di ogni fondamento, e' nefasta e funesta in quanto come sottostante

c'e' il nulla. Ci vogliono spalle larghe per portare addosso presunzione e arroganza.

Puo' benissimo essere che stiamo gestendo bene il virus, ma, come al solito, dopo che si e'

verificato il patatrac.

La convinzione che "siamo i migliori" si basa sull'ipotesi cialtronesca che gli altri paesi europei

abbiano imboscato i malati, ma questo e' impossibile perche' bastano poche centinaia di

infetti per avere dei morti e quelli non li puoi seppellire sotto il tappeto.

In ogni caso, se anche noi dovessimo debellare il virus mentre gli altri paesi no, cambierebbe

ben poco per l'economia, la stagione turistica ce la siamo comunque giocata, prevedo il

pil a -4 nel 2020 (e il debito a 145/150) tra lo sconcerto dei "grandi uffici studi" che valutano

il costo del virus a un -0,2 del PIL.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 26 Febbraio 2020 11:01

Chi ha la fortuna di essere al ribasso (parlo di operazioni a fisso non a premio) farebbe bene

a monetizzare in giornata.

Sono imminenti le ciarle dei banchieri centrali insolitamente taciturni. Il primo sara' Powell

per la paura che il trumpanaro gli sfili la seggiola da sotto al cul.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 26 Febbraio 2020 10:58

Cmq io credo in un ribasso molto importante del ns ,ma una volta finito avremo una esplosione , perche l Italia è quella che sta gestendo meglio l epidemia 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 26 Febbraio 2020 10:55

Hobi si

non parliamo la stessa lingua ma proviamoci

+ 1 p atm a breve - 1 p atm a lungo equivalente a +1c atm a breve - 1 c atm a lungo (essendo equivalenti le faccio entrambe perche mi serve dopo averle entrambe)

In 2 modi si va in gain 

A) va molto itm e Otm

B)cala la volatilità 

Non mi serve aspettare il massimo della volatilita implicita ,quello serve a chi guarda il valore del portafoglio step by step,mi basta che ci sia un massimo  di vola per uscire bene 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 26 Febbraio 2020 10:50

Hobi,

diceva un mio conoscente che bazzicava la Cina alcuni lustri fa: non puoi competere con i cinesi, sono una razza

superiore.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 26 Febbraio 2020 10:44

Anti ,finalmente un grafico concettuale !!!

Quello della Borsa di Shangai .

I cinesi ,a parte il ritardo nella reazione iniziale in quanto il pallino era in mano agli assessori ...., dopo hanno gestito ( a livello centrale ) l'emergenza in mondo straordinario.

Ora è in corso la seconda parte dell'operazione : quella ancora più delicata del contenimento .

Riportare milioni di operai in fabbrica.

Non ritornano a bischero sciolto ...ma hanno organizzato carovane di pulman  e treni speciali  per controllare il controesodo al  meglio .

Penso che quel grafico rappresenti tutto ciò .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 26 Febbraio 2020 10:39

Compagno,

adesso devi fare vita individuale, frugale e monacale. Non devi andare negli alberghi e nemmeno

a casa di nessuno, non per paura, ma, se ci scappa il positivo poi ti ritrovi gli operatori ecologici

e casa e ti mettono il tampone.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 26 Febbraio 2020 10:33

Delta ,quando il mercato va in panico , a torto o a ragione ( come nel 2008/2010 quando la volatilità andò oltre 80 ) ,bisogna avere i nervi molto saldi perchè la volatilità a 32 ( come ora )non è il punto d'arrivo .

La strategia ( se si riesce visto che in questi casi il book si svuota )sarebbe nel momento di panico vendere volatilità a lungo e puntare sul rimbalzo nel breve .

E' daccordo ?

 

Hobi