S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 29 Luglio 2019 20:12

Bull, per essere autorevole devi operare e rischiare l'osso del collo (ma non e' un'istigazione a farlo)..

Il resto son solo ciarle, righe, indovinelli e chiacchiericcio.

Gli operatori del forum rimangono sempre i soliti 4 con l'aggiunta di Delta.

Luglio per me si chiude qui, 140 eseguiti, qualche spicciolo (di cui 30 euro regalati da Long).

Ciao ragazzi!


Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 29 Luglio 2019 18:36

Tranquillo moscio che il magazziniere (ex) fa il culo a te e a tutti i cialtroni qui sul forum.. Solo Oscar ha speranze....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 29 Luglio 2019 17:29

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 29 Luglio 2019 17:07

SI SI quando chi denigra il magazziniere avra' le stesse performance allora ne parliamo visto che colui che denigra ha  performance ridicole da poppantello...poichè tutto è relativo i gestori hanno 1000 e portano a 10000 ma se il magazziniere safilo ha 10 e poi ottiene 10000 allora costui è un grande.. e il denigratore si vergogni di esistere va...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 29 Luglio 2019 17:08, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 29 Luglio 2019 16:46

Morphy,siamo su due sponde diverse.

Noi parliamo di premi Nobel,matematici,fisici e comunque di gestori che nel tempo hanno guadagnato miliardi di $ e ...dall'altra del geniale magazziniere della Safilo ,del famoso Serafini....

La cosa buffa è che si sentono in dovere di chiedere pure risposte alle loro cagate.

Si aprissero la mente e poi ...forse ..si puo parlare.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 29 Luglio 2019 11:58

Hobi, nel 2008 mi ricordo lessi un paper di un economista in gamba (non ricordo il nome) che analizzava la situazione mondiale dei fondi credo edge funds. Su credo 8000 fondi quelli che guadagnavano erano veramente pochi. Se poi si mette la condizione che metti tu, che è quella di aver guadagnato per almeno 20anni, credo che ne rimangano ben pochi da contare. Questo è un settore dove "Anche i Nobel perdono"...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 29 Luglio 2019 11:06

Eh ragazzi, non so per chi mi avete preso, allora ho postato enne interventi e grafici risultati giusti come anche sotto riportato (bitcoin), ho risposto a Morphy, ora basta.

Io ho ben altre cose da fare remunerative ho da seguire e dirigere aziende, mi pagate vi analizzo il grafico. Alla fine della fiera la vostra opinione a me conta meno della merda del cane che trovo in strada, chiaro??.

 

 

ps. è abbastanza ovvio che le lineette si integrano con un sistema di segnali di analisi tecnica. Prese da sole chiaramente danno anche falsi segnali. Poi voi cosa usate? non lo dite mai, non fate mai vedere niente, sputate solo sentenze da miserevoli, dimostrate anche con demo, voi non lavorate come me tempo ne avete per seguire, quindi? cosa fate, cosa usate, capite che siete solo dei cialtroni?. Punto.

Oscar stesso valuta sovente la media a 200 come perno dei suoi ragionamenti.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 29 Luglio 2019 11:11, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 29 Luglio 2019 10:41

Morphy,non si puo discutere di lineette...è da fessi.

Il punto fondamentale l'hai messo bene in evidenza quando hai scritto  "al mondo ci sono strutture con menti e mezzi stellari che se solo fosse possibile avrebbero già risolto l'enigma dell'analisi dei grafici."

Purtroppo non è nemmeno sufficiente avere "menti eccelse e mezzi stellari " per guadagnare costantemente.

Sono ancora pochissimi quelli che ce la fanno...

Penso a W.Buffet ( analisi fondamentale ),Bill Gross(analisi  macro sui bonds vincente per 30 anni ma poi perdente negli ultimi 10 per non aver capito cosa possano fare di anomalo le BC),J. Simons di Renessaince ( analisi statistiche su big data ) ,ed infine alcuni gestori di fondi che hanno risultati ultradecennali ottimi come R. Dalio e K. Griffin.

Ma sicuramente ce ne sono ( pochi ) altri che adesso mi sfuggono.

Comunque nel valutarli il periodo minimo è 20 anni : devono aver passato almeno due crisi ...una non è sufficiente perchè .... c'è il culo.

Se vedo un track record (dal 1999 al 2019 ad esempio )con rendimento medio di oltre il 10% annuo ..beh quello è bravo .

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 29 Luglio 2019 10:42, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Lunedì 29 Luglio 2019 10:20

E' astrologia, ma gli astrologi potrebbero giustamente risentirsi...

Bull, studiami questo grafico, non ti dico di che azione è però.

 

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 29 Luglio 2019 10:38, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 29 Luglio 2019 10:02

Ho postato il grafico per farti vedere che le ultime due frecce indicano che il prezzo rimane all'interno di rette tracciate già nel 2009. Il grafico è pulito e privo di interpretazioni strane. diciamo che le rette sono tirate dal computer. Detta così sembrerebbe che ci si possa mettere short li e ci si possa mettere long la. Il problema è proprio qui, non puoi fare queste cose nel trading, ma anche se hai delle informazioni aggiuntive come potrebbero essere altre rette, indicatori etc. Devi necessariamente formalizzare il modello, applicarlo e raccogliere una mole di dati sufficiente. Fatto questo poi ti convinci che il giochetto NON funziona. E ti puoi risparmiare la fatica di tutto questo lavoro solamente capendo che al mondo ci sono strutture con menti e mezzi stellari che se solo fosse possibile avrebbero già risolto l'enigma dell'analisi dei grafici.

 

Alla fine, dopo tanti anni di prove, tentativi e spremiture di cervello (e tanto tempo perso (spesso soldi persi), arrivano più o meno tutti allo stesso punto. Che le righe contano na sega. E sono convinto, che a suo tempo, pure degli iperscettici come Anti e Hobi abbiano fatto i loro calcoli sui prezzi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 29 Luglio 2019 03:03

boh vediamo dove va...proprio brutte ste linette....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 29 Luglio 2019 02:59

così per sport....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 29 Luglio 2019 00:40

Ogni timeframe evidenzia trendline base. Per esempio il tuo pullback lo evidenzi su grafo mensile come si vede...

Queste sono le rette buone inserisco quelle piu' banali.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 29 Luglio 2019 00:36

Vedi hai gia' fatto un errore mortale per tracciare le rette e per analizzare i grafici, oltre l'anno le rette base le trovi con il grafico logaritmico, quello che hai messo non è logaritmico, diciamo che ti è andata abbastanza bene. La retta al top come vedi nel mio grafico testa tre volta nel tuo due.

Questo è importante perchè tu difficilmente entravi short sul secondo top, io invece avevo un'informazione suppletiva e al terzo entravo senza esitazioni...

Eh di polenta ne hai da mangiare....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 29 Luglio 2019 00:31

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...