S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 22 Dicembre 2018 18:07

 

Perfetto as usual...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Sabato 22 Dicembre 2018 13:26

Caro Anti

Gioco sull' italia perche' e' il mio paese e dopo 20 anni i titoli li conosco abbastanza bene, almeno credo

Le Uni non ho intenzione di prenderle perche' temo un altro aumento di capitale, comprero' Ubi e Banca Generali se scenderanno abbastanza

So gia' cosa comprero', piu' o meno, quando non lo so ancora

Se va a 12500 saro' esposto per il 40%, il 20% a 16000

Di piu' non ho intenzione di giocare, sono stanco, quello che ho mi basta per vivere in modo normale

Puo' darsi che le cose andranno molto male, pero' in fondo se vi avessi dato retta non avrei guadagnato qualcosa in questi mesi

E' il bello della vita, le borse anche quando scendono fanno strappi in su, io ti auguro di guadagnare, sarei contento per te

Ciao

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 22 Dicembre 2018 13:22

Si Anti, le figure tecniche....messo due mesi fa quando tutti pensavano di portare i soldi fuori dall'Italia, quando i due ciarla facevano i bulli con l'UE, ma io sapevo gia' che l'accordo era sottobanco. La comprensione delle figure tecniche fa si che tu possa diventare mago (io ovviamente mago dei maghi).

Nei prox gg faro' un ulteriore studio per vedere la fattibilita' del rialzo o meno. Stay tuned :).

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 22 Dicembre 2018 13:20

La b utterfly ha un grandissimo valore teorico , per chi ha studiato su hull , ricordo le sue parole 

Se avessimo infinite basi tramite n butterfly in acquisto e vendita riusciremmo a creare qualsiasi curva di rischio profitto a scad

Invece operativamente vale poco per chi fa analisi , nulla per chi non le fa 

Quando l indice raggiunge il centro della butterfly , noi per le equivalenze possiamo scrivere la figura in questo modo 

+1citm -1catm -1patm+1pitm 

Hobi vedendola scritta così farebbe il primo intervento che ha scritto?

Il secondo non l ho capito

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 22 Dicembre 2018 12:52

Delta,ho riflettuto su quello che ha scritto circa le figure in caso di salto di vola.

Partiamo da una butterfly a base di put.

1patm -2 potm +1potm

Penso che ,al raggiungimento del " corpo"  abbastanza presto nel tempo con contemporaneo aumento di vola  ,la figura dovrebbe essere chiusa spostando verticalmente la parte naked più in la nel tempo.

In patica si prende il buono dell'aumento di vola realizzando utili sulle "ali" e spostando il corpo nel tempo per giocarsi la diminuzione attesa di vola.

Certo che con l'intervento si è trasformata un'operazione senza rischio ad una con rischio illimitato ...

La seconda ipotesi che posso fare per contenere il rischio è la seguente,

Si interviene ovviamente nello stesso momento ma si chiudono solo le ali facendo una sorta di martingala sulla parte rimanente della figura.

-2patm ( le precedenti 2potm ) +4 potm -2 potm

Francamente ci vorrebbe un simulatore per vedere come cambia la redditività al variare della vola e del tempo.

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 22 Dicembre 2018 12:29

Drago, anche tu con le figure?

Guarda che bella figura di m...., non vale piu' nemmeno gli ultimi aumenti di capitale.

E siamo solo a inizio crisi.

MI par di capire che giochi solo sull'Italia, lascia perdere le ciofeghe italiane (qulle di un paese falito),

Il futuro rialzo partira' comunque dagli USA, l'America e' sempre l'America.

Questo grafico non sara' preciso causa aumenti di capitale, ma rende bene l'idea,

E' tornata sotto i valori degli anni 90.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Sabato 22 Dicembre 2018 12:07

Ci sono diversi titoli del banana che devono chiudere figure importanti, altri sono gia' indietro di anni

Se andiamo avanti cosi' le chiuderanno rapidamente credo

Solo allora si potra' provare qualche entrata

Buon weekend a tutti

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 22 Dicembre 2018 08:02

Hobi il post incollato lo scrissi probabilmente fra il 2000 e il 2003 e faceva parte di un discorso piu articolato 

La sostanza è che analizzare una figura non come fine a se stessa ,ma come strategia ripetuta nel tempo ce ne indica i limiti 

Questo meccanismo strautilizzato per la opt singola (è la base matematica per determinarne il prezzo ) a mia conoscenza è stato poco o niente utilizzato per figure 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 22 Dicembre 2018 03:42

"L area di profitto non dipende dalla vola implicita iniziale , ma da quelle successivamente verificantesi nelle figure di passaggio"

Delta ,l'avevo intuito anche se non posso dire di aver capito al 100% le tecnicalità della sua spiegazione.

Comunque lo spread orizzontale sulle put che ho fatto il mese scorso ed ho già replicato questo mese,si basava su uno sperato salto di volatilità .

Quello di questo mese l'ho aperto con vola un po sopra 19 e "spero" di chiuderlo con vola a 25.

Questa volta ,però ,ho intenzione di fare "pelo e contropelo " aggiungendo,contemporaneamente ,una vendita di put a 3 mesi con acquisto di call a breve.

Noto però che questo ribasso ,per quanto importante,non sia stato accompagnato da momenti di panico.

Mi pare di poter confermare quanto appena scritto in un altro post : più che grandi fatti negativi accaduti,ci sono solo tanti timori.

 

Hobi

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 22 Dicembre 2018 03:24

Anti,il mercato ha scontato principalmente non ciò che è già accaduto ma quello che potrebbe accadere .

È accaduto ben poco.

Il rialzo del dollaro e dei tassi che ha messo in difficoltà qualche paese emergente.

Qualche difficoltà tra i retailer causa internet e qualche rallentamento in Germania dovuto a questioni regolamentari nell’automotive.

Ma quello che bolle in pentola è ben altro.

La recessione  e non l’attuale rallentamento.

L’hard brexit .

L’Italia a rotoli.

Un confronto muscolare tra Cina ed Usa...in ogni settore.

Le “ unintended consequences” di una politica monetaria che ha avuto come scopo quello di rimandare i problemi ( debito immenso ed assets sovraprezzati) e non a risolverli.

I nazionalismi che rispuntano un po’ dappertutto e producono conflittualità.

La povertà in larghi settori dei paesi sviluppati che potrebbe produrre rivendicazioni non gradite alle borse.

Personalmente sono orgoglioso di non prevedere un cazzo,ma di sapere solo quello che ci potrebbe essere dietro l’angolo.

Per questo non riesco ad essere ottimista ma,come sempre,il tempo di ciascun accadimento ,non ci provo nemmeno a prevederlo.

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 21 Dicembre 2018 23:17

Nel weekend salta la testa di Powell

Fortuna che era la Yellen a far scendere le borse per far perdere Trump....

The benchmark S&P 500 index, already on pace for its biggest percentage decline in December since the Great Depression, hit its lowest level since July 2017.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 21 Dicembre 2018 23:20, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 21 Dicembre 2018 23:07

E si Oscar!

QUella me l'ero dimenticata.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 21 Dicembre 2018 23:02

Anti, Hobi ha detto Forconi&Giubileo

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 21 Dicembre 2018 22:57

Beh no, io parlo raramente di prezzi per cui... Non sono un Bullfin a caso!

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 21 Dicembre 2018 22:55

Anti, questo l'hai dimenticato "ma noi non siamo la Grecia".........