By: alberta on Venerdì 02 Agosto 2013 16:14
Non c'è remissione fino a che non vi entrerà in zucca che l'agire umano è predeterminato secondo onde speculative e dotate di una regolarità e non segue ne la Fed (che semmai segue questo agire).
___________________________________
Altra novità rispetto al passato circa le Banche Centrali, la lezione di Soros è servita a tutti, è l'assoluta simultanietà di intenti e di interventi, con ogni strumento disponibile.
Ossia l' unico modo per andare a condizionare mercati che hanno raggiunto dimensioni planetarie, il Forex prima, ora tutti gli altri, si è capito che è solo il coordinamento di tutte le Banche Centrali.
L' esempio del CHF da te fatto è emblematico; finchè la SBN ha operato da sola, nulla è cambiato, poi ha fatto una linea sulla sabbia, coordinando l' intervento illimitato con le altre Banche Centrali, impossibile fare altrimenti, e tutto si è risolto.
Guarda i post del periodo e vedrai che il coordianamento "reale", non quello di facciata, è l'unico strumento che funziona.... per il semplice motivo che nessuno vuole perdere quattrini e quindi mette la barca secondo il vento...
Poi esistono le onde emozionali, ma hanno una durata non illimitat....