La Cina in pieno boom

By: gianlini on Martedì 23 Ottobre 2007 13:07

appunto gano, ma perchè c'è ottimismo, non perchè ci sia pessimismo (per farti un parallelo, tutte le volte che ci sono le elezioni non si capisce mai come berlusconi prenda il 30 %, visto che nessuno sembra mai simpatizzare per lui, nei discorsi che si fanno con amici, conoscenti, sui giornali, ecc.ecc.....eppure prende il 30 %,....la stessa cosa qui, è solo il pessimismo ad emergere nei discorsi o sui mezzi di informazione, mentre l'ottimismo, ben presente, è del tutto sottaciuto)

By: Gano* on Martedì 23 Ottobre 2007 12:44

Gianlini, eppur sale... ;-)

By: gianlini on Martedì 23 Ottobre 2007 11:53

un po' semplicistico come ragionamento, mi sembra ricorda un po' troppo quello dell'uovo e della gallina, cmq le cifre dicono che ci sono 70-80 milioni di cinesi che operano in borsa, mentre a spanne in tutta europa saranno ora 10 milioni i cittadini che si occupano di queste cose questo vu0ol dire che il pessimismo di 10 milioni di europei è bilanciato dall'ottimismo di 80 milioni di cinesi si può pensare che gli americani siano neutri, a metà fra l'innato ottimismo loro e il pessimismo dato dalla realtà economica poi ci sono gli scaltri, che seguono l'onda (vedi quello che è negativo a parole e poi investe al 100 % sulla russia)

By: Gano* on Martedì 23 Ottobre 2007 11:49

Se gli operatori fossero ottimisti avrebbero gia' comporato. Mi sembra palese. E se avessero gia' comprato non si potrebbe fare altro che scendere. Se invece sono pessimisti non hanno comprato (giusto, no?), quindi hanno i soldi cash sotto il materasso (oppure sono short), quindi non possono fare altro che comprare. Capisco che possa essere controintuitivo, pero' in genere funziona cosi'.

By: gianlini on Martedì 23 Ottobre 2007 11:46

non fra chi opera sui mercati, mi sembra se continuano a comprare, dove è il pessimismo?

By: Gano* on Martedì 23 Ottobre 2007 11:44

Secondo me invece il pessimismo e' ben presente: i mutui subprime, la recessione, il dollaro che franera' presto a 1,6 contro l' euro, il petrolio a 120$ il barile... scherzi?

By: gianlini on Martedì 23 Ottobre 2007 11:28

se l'ottimismo è contagioso, il pessimismo è contingentato non esiste alcuna forma di propagazione del secondo, esaurita la fase negativa data magari da una cattiva notizia, un cattivo dato, una cattiva trimestrale, subito si torna su a testa bassa avessi del margine da rischiare comprerei senz'altro ora

By: Gano* on Martedì 23 Ottobre 2007 11:20

Mah... chi lo sa... vediamo. Oggi comunque l' Asia e' tutta in verde, con Bombay che fa il 3,78% ed Hong Kong il 3,33.

By: gianlini on Martedì 23 Ottobre 2007 09:37

questa volta il nasdaq & C. hanno lasciato ben 10 ore di trading per chiudere il corto una cosa eccezionale gano hai fatto bene, se non molla ora, scatta su ancora del 25 percento come minimo e il massimo lo fa la prossima primavera

By: Gano* on Martedì 23 Ottobre 2007 03:14

So far so good per il Nasdaq100. Anche Apple batte le stime (e nemmeno di poco) e dopo aver fatto un +2,31 fa un +7% nell' after hours. Per Fortunato: ma si', ogni tanto ci vuole un po' di incoscienza...

By: Fortunato on Martedì 23 Ottobre 2007 01:51

L'essenziale Gano è che tu lo abbia fatto in modo cosciente. Fortunato

By: Gano* on Martedì 23 Ottobre 2007 00:12

Chissa' se ho fatto bene...

By: Gano* on Lunedì 22 Ottobre 2007 18:11

Boh... oggi ho ricomprato la mezza posizione cina.mi che avevo venduto l' altro giorno...

By: gianlini on Lunedì 22 Ottobre 2007 16:01

mi era sembrato che tu fossi più positivo....that's it!

By: Gano* on Domenica 21 Ottobre 2007 16:31

Allora Gianlini mi pare che alla fine le nostre opinioni concordino: ambedue nutriamo una certa dose di dubbi e incertezze sul futuro economico della Russia.