By: gianlini on Giovedì 18 Luglio 2013 19:55
lunedì torna una mia collaboratrice che è stata due settimane su un paio di isole, le chiederòà....
secondo me quando si parla in termini tragici di Grecia si parla quasi esclusivamente di Atene, che cmq fa 4 milioni di abitanti e più del 40 % della popolazione ellenica e probabilmente non fanno altro che servizi governativi e roba del genere, cioè la fame ora
l'industria principe (quella navale) e quella del turismo non credo che siano state minimamente toccate dalla crisi, per cui appena esci da Atene e vai in zone in cui vanno i turisti, ho l'impressione che non sia molto diverso da prima
le isole per 4 soldi saranno quelle deserte e finora poco sfruttate, dubito che comprare a Creta o a Samos costi molto meno di qualche anno fa....
Gano, se ad esempio una villetta da 100 mq su qualche isola carina venisse via per 100 mila euro, penso che inizierei a pensare seriamente di vendere tutto qui e di trasferirmi a vivere lì - ma come lo penso io, immagino lo pensino qualche decina di milioni di pensionati scandinavi, tedeschi, olandesi, austriaci, ecc.ecc.....per cui dubito che i prezzi subiscano un gran calo