Oligarchia Finanziaria

 

  By: Bullfin on Giovedì 17 Gennaio 2013 12:44

SVEGLIA GIOVANE !!! Esteban capisco che sei preso dal momento politico, ma trovami sul forum un complimento che ho fatto al governo Berlusconi, ho pure scritto (perchè molti se lo dimenticano) che vi erano già state imbastite altre due manovre (che ovviamente non hanno rilasciato soldi all'economia ma ne hanno sottratti), ho pure specificato con Anti che dubito che il Fiscal compact sia tutta farina del sacco di Monti, ribadisco anche, poi che tipo Equitalia, il redditometro non sono strumenti di Monti. Quindi quando qualcuno deresponsabilizza il precedente governo per me non fa opera informativa corretta. Quando si dà anche una parte di colpe al governo Monti si fa un informazione giusta. Va beh buona giornata...stacco che ho da fare ciaoooo. (grazie per il giovane, ma oramai il mezzo del cammin l'ho già superato...ahimè....ma le energie ci sono ancora...specie dove servono ahahahahahha ;))))))))))........

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Esteban. on Giovedì 17 Gennaio 2013 12:36

Bullfin, Vedi che è come dico io ... non capisci nulla ... Hanno preso un "MONTI", lo hanno messo su di una poltrona e gli hanno detto ...bene ... abbiamo 1960 miliardi di DEBITO perchè abbiamo fatto cazzate per gli scorsi 30 anni indebitando il paese ... RISOLVICI i problemi . e lo deVi fare in un momento in cui migliaia di aziende falliscono ,è piena la cassa integrazione , il pirla che ti ha seguito ha stuzzicato i mercato e lo spread sta a 500 il presidente del consiglio va a puttane e fa provvedimenti solo ad personam ...che è la REALTA' E tu di cosa parli ? dell'anno in cui ha governato MONTI ? Ma io mi aspettavo questo e pure di peggio ... come fai, dove trovi i fondi per raddrizzare un paese che è stato dato in mano ai BIFOLCHI ? Probabilmente BULL per te è normale tutto quello che continuamente ci hanno abituato a vedere in TV , evasioni, costi del malgoverno, burocrazia, politici corrotti etc... E Tu di chi mi parli ? di MONTI ! A monti puoi solo criticare il fatto che NON HA PICCONATO la ZAVORRA ..non ha fatto nulla per ridurre la spesa, gli sprechi dello stato dei dipendenti pubblici ... E Berlusconi aveva la piena maggioranza al governo con una lega "roma ladrona" e non hanno fatto nulla se non FOTTERE i soliti,vedi Equitalia, vedi provvedimentiad personam, vedi scudo fiscale pro evasori, vedi condoni vedi precarietà ai lavoratori,vedi pensioni, vedi legge biagi etc... E tu mi parli di MONTI ? prova a salvare il C U L O agli Italiani come ha fatto lui in 1 anno prendendosi pesci in faccia e critiche proprio dagli INFAMI che , quando i problemi si sono presentati , se ne sono lavati le mani chiamando LUI a risolvere i problemi al loro posto ... Ora deVi decidere se ripassare il paese in mano ai BIFOLCHI per altri XX anni per poi rifare la cura MONTI ... o preferisci votare chi andrà a ridurre gli sprechi nel pubblico e dello stato liberando liquidità ... Ma non certo un Berlusconi,non certo un la Russa non cert questa destra CORROTTA e COLLUSA a 360° ... il problema è questo ...non c'è una DESTRA che possa essere votata perchè chi la rappresenta sta ancora lì in TV e sono fra i più delinquenti ! la maggior parte dei politici del PDL ,della destra in genere ha provvedimenti penali evidenti o sta in galera e non per caso ... ma per fatti evidenti SVEGLIA GIOVANE !!!

 

  By: Moderatore on Giovedì 17 Gennaio 2013 12:23

Duca, tutto fa brodo, un libro, un instant book, una presentazione, un sito dedicato... ma ho l'impressione che produrre dei video fatti bene e mandarli alle TV sarebbe più efficace lunedì mattina con un mio amico che ha messo su Itunes un libro fatto di articoli miei e una presentazione in PDF proviamo a fare un video, vieni anche tu !

 

  By: Bullfin on Giovedì 17 Gennaio 2013 12:18

compreso l'adeguamento del crollo dei capitali in euro dei "ricconi" Italiani ... Oppure e inutile rompere le palle PER INTERESSI POLITICI ...la storiella giusta per raccattare la poltrona/i voti per il parlamento ! Ma dico ...Chi ha chiamato la politica per risolvere i problemi ? MONTI c'è stato 1 solo anno .. Due precisazioni...i ricconi italiani hanno già portato piu' o meno legalmente fuori i capitali dall'Italia...Chiedi a GZ quanti conti ha all'estero e stanno attendendo l'uscita o il break dell'euro...! Su Monti dovresti essere un po' esperto di diritto tributario applicato all'economia. Mai in vita mia ho visto degli interventi normativi fatti male giuridicamente e con tali effettii nefasti (non lo dico solo io, ma anche le guide del Sole 24 ore). La manovra era di 30 circa coccuzze ma me ha spazzati via una montagna. Bloccato interi settori (nautica etc.). Ovvio che in questo sito si semplifica, perchè vi erano state anche manovre del governo precedente. Ma mentre Monti ha messo SOLO TASSE, le due manovre di metà 2012 vi erano nuove tasse si ma molto meno...vi erano anche interventi sui tribunali tributari...eleminazione di tassazioni agevolate, di deducibilità (per evitare elusione), etc.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Esteban. on Giovedì 17 Gennaio 2013 12:16

Dimenticavo, l'unica TV dove si ascolta qualche cosa di diverso è Servizio Pubblico sulla 7 Santoro ha centrato in parte il problema ...cioè il lasciar parlare e far uscire l'essenza dei problemi 2/3 ore ... Così hai modo di notare i manipolatori come berlusconi ma pure il pensiero "sinistroso" , li vedi a confronto ! Volete far arrivare il messaggio ? quello è l'unico posto, porta a porta è una PORCATA TELEVISIVA ! occhio a santoro che pure Lui sinistroso ha la tendenza ha spingere a sinistra ...ma lì almeno si ha modo di presentare il PROBLEMA per quello che è... a patto di volerlo fare ! Tutto il resto è PROPAGANDA politica ... pure Voi nel sito ... siete solo chiacchera e distintivo ...lol anche solo portare in TV l'intera situazione su come paesi che svalutano stanno facendo saltare quelli europei , per salvare il sistema bancario tassando le persone e affosando l'ECONOMIA REALE sarebbe lo scoop del secolo per una TV ... basta alzare la cornetta, chiede un incontro a SANTORO o chi per esso, presentare il problema dall'inizio alla fine .. e poi vedere se gli va bene quello che avete da dire evitando di raccontare la storiella solo a metà tipo dobbiamo stampare perchè l'america il giappone e pinco pallino fanno così e stanno meglio ... queste sono chiacchere ... o esce l'essenza ARTICOLATA del perchè acadono le cose (lo dovete far capire alle persone normali) o è FUFFA ed allora meglio non andarci in TV ...si fa la figura di cacca di BERLUSCONI ...

il Grillo della borghesia produttiva - Moderatore  

  By: Moderatore on Giovedì 17 Gennaio 2013 12:13

Siete mai andati sul sito di "fermare il declino" di Oscar Giannino o avete seguito le sue apparizioni in pubblico o parlato con chi si è messo a fare l'attivistà ora con lui per le elezioni ? Giannino ha 25 mila iscritti "volontari" e secondo il suo sito 50 mila che in qualche modo partecipano e sono quasi tutti "borghesia", professionisti, professori, imprenditori e manager cioè gente che di solito bada alla professione e alla carriera e non perde tempo con comizi e elezioni. Sono in larga maggioranza del nord tra parentesi perchè Giannino, Boldrin, Zingales e soci sono tutti "nordici" come provenienza e anche come ispirazione ("ridurre lo spreco di denaro pubblico...efficienza...liberalizzazioni...meritocrazia..."). Se vai un attimo ^sul loro forum vedi che è gente istruita e che ha esperienza professionale#http://www.fermareildeclino.it/forums/fisco-e-finanza-pubblica^, è un altro mondo rispetto al blog di BeppeGrillo. Non succede spesso che migliaia di professionisti, manager, professori e imprenditori del nord (non solo del nord, ma in prevalenza), si diano una mossa per delle elezioni spingendo una lista indipendente e fuori dalle alleanze solite centro-destra/centro-sinistra. Giannino ha "intercettato" la protesta di chi ha un attività economica, una professione e un azienda per ora, è il Grillo della borghesia produttiva cosiddetta e lo ha potuto fare perchè sono venti anni credo che la sua faccia e la sua firma appaiono su giornali, radio e TV , ha iniziato la sua carriera come portavoce di LaMalfa (per cui è rimasto sempre nello stessa area), è pulito, intelligente, accattivante e sa parlare in pubblico. In questa tornata elettorale la protesta di professionisti e imprenditori è già stata assorbita dall'iniziativa di Oscar Giannino. Purtroppo il suo movimento è viziato alla radice perchè Giannino si fida di questi economisti Boldrin, Zingales e simili che sono "ortodossi" e non capiscono l'economia e ragiona dentro i parametri della UE, della Troika e del Fondo Monetario e di Monti. Se guardi tutta ^questa gente borghese che lo segue discute di come tassare meglio...#http://www.fermareildeclino.it/forum/topic/via-i-contanti-per-recuperare-la-vera-evasione^. Sono prigionieri dei quello che leggono su Repubblica, Corriere e Sole24 e Giannino non fa niente per liberarli da questi schemi. I loro volantini sono terribili nell'ignoranza che dimostrano di come funziona il sistema monetario e del debito pubblico e l'economia stessa. E' deprimente che la gente che per la propria professione e lavoro sarebbe nella posizione migliore per capire cosa fare per l'economia sia intrappolata mentalmente in questo modo. A mio avviso è incoraggiante che sorga un movimento del genere, ma devi aspettare che fallisca e che la gente si chieda cosa è andato storto (perchè con questi slogan e proposte non ti segue neanche la tua segretaria...)

 

  By: Esteban. on Giovedì 17 Gennaio 2013 12:04

"La mia sensazione è però che per ora la situazione non è abbastanza tragica da scuotere la gente..." non sarà mai abbastanza tragica se non quando si sarà già verificata ! ci stiamo lamentando solo ORA dando la colpa a MONTI degli ultimi 30 anni di mal governo, quando tutti notavano l'andazzo ma nessuno apriva bocca perchè conveniva a tutti ... Solo ora avete questa "FRENESIA" del dover comunicare quanto tragica sia la situazione ... e perchè ? perchè siamo agli sgoccioli ... Le immense balle che la politica ha portato avanti facendo finta di nulla e raccontando storielle agli Italiani son stati dei semplici modi per FREGARE SOLDI, vivere a spese del resto degli Italiani che LAVORA (industrie/operai - le tasse CERTE quando non evadono i primi). Siamo in questo stato solo perchè ORA è stato messo a rischio persino il finanziamento via "collocamento debito" ... altrimenti non ci si sarebbe neppure svegliati, stavamo in DEFALUT TECNICO .. Lasciate perdere se è stato voluto o meno dall'europa o dalla finanza ... E' semplicemente accaduto, chi Vi governava Vi ha messo in quella situazione , è stato ed è REALE il rischio ... Le CHIACCHERE non servono a nulla ... O decidete di uscire dall'euro tipo l'Islanda e Vi assumete le vostre responsabilità con vantaggi e svantaggi a seguito (compreso il default dei cittadini taliani, i debiti in essere in euro, leggere MOSLER ma sentire pure Berlusconi a studio aperto) compreso l'adeguamento del crollo dei capitali in euro dei "ricconi" Italiani ... Oppure e inutile rompere le palle PER INTERESSI POLITICI ...la storiella giusta per raccattare la poltrona/i voti per il parlamento ! Ma dico ...Chi ha chiamato la politica per risolvere i problemi ? MONTI c'è stato 1 solo anno ... d'un tratto i problemi di dei 30 anni passati son stati scaricati su MONTI .... SIETE RIDICOLI ! Quì il problema è ESSERE ONESTI ... raccontare la REALTA' per quello che è REALEMNTE NON per come la VOLETE far APPARIRE ... Non bastano 1/2 ore di SLIDES se volete raccontare BALLE ! Le uniche STORIE che reggono son quelle VERE ... Ma quì (ovunque) si continuano a raccontar FROTTOLE ... gli stessi politici, le stesse leggi a spartirsi la stessa TORTA (ormai rancida) e non è cambiato NULLA ... perchè nessuno ha raccontato la VERITA' alla gente . Perchè in questo paese NESSUNO MAI SBAGLIA ! hanno tutti ragione ... Se volete continuare a raccontare FROTTOLE ... Chiamate un esperto pubblicitario ... sono gli unici in grado di far passare le FROTTOLE e farli entrare nella testa degli Italiani. uno steve jobs ...se riuscite a replicare il successo dell'"apple" ...

 

  By: lmwillys on Giovedì 17 Gennaio 2013 12:02

Purtroppo il movimento è viziato alla radice perchè Giannino si fida di questi economisti Boldrin, Zingales e simili che sono "ortodossi" e non capiscono l'economia -------- beh ... meno male ... una chiosa aderente ai fatti :-) non c'è bisogno di andare a vedere il sito di Giannino , come la pensano lui boldrin zingales ecc. lo sappiamo tutti, tutti abbiamo gironzolato su chicagoblog e noisefromamerika ... tutta roba inutile ... paragonarli a chi sta dietro Grillo tanto per dirne uno Latouche è un'eresia :-)

 

  By: GZ on Giovedì 17 Gennaio 2013 11:58

.

 

  By: Roberto964 on Giovedì 17 Gennaio 2013 11:30

Esteban, leggo sempre volentieri quello che scrivi, anche se non sempre sono d'accordo con te, tu, in concreto cosa proponi? La mia idea la conoscete tutti: cacciata di tutti i politici (grillo in questo sarà molto utile), uscita immediata dall'euro, riunificazione di B. d'Italia e Tesoro, nazionalizzazione delle maggiori banche in difficoltà, Reintroduzione della legge glass-steagall, tassazione entro il 30-35% e rilancio di un piano industriale integrato che ci possa far riassorbire la massima parte dei senza lavoro. Ma, purtroppo, queste cose la popolazione non le sa e allora bisogna partire dall'ABC, ergo, BEN VENGANO le iniziative di Alberta, Duca e di tutti gli altri che vogliano, INNANZITUTTO, divulgare ed informare in una materia, l'economia, che fa paura ed è ritenuta noiosa perchè NON è MAI stata spiegata come la si spiega qui, o da Bagnai o da Borghi ed al limite anche da Barnard, l'importante è avvicinare quanta più gente possibile alla verità: l'EURO è una TRUFFA GIGANTESCA, gli "Stati Uniti d'Europa" una COLOSSALE BALLA SPAZIALE semplicemente IMPOSSIBILE da realizzare cosi come i favolosi EUROBOND, quanto si sarà capito questo saremo a buon punto e potremo sperare di non passare per una GUERRA per capirlo.

 

  By: GZ on Giovedì 17 Gennaio 2013 11:27

alberta è un idea meritoria, ma il problema è arrivare nelle TV anche locali non solo nazionali e pubblicare libri, cioè andare oltre le 5mila persone che ti leggono su internet io ho su Apple Itunes una presentazione tutta grafica con tabelle, grafici e persino un video che è stata scaricata 3500 volte senza averne fatto praticamente pubblicità ed è efficace perchè costruita con le regole che mi hanno insegnato di comunicazione a Booz Allen e Mars&co dove passi giornate e fare slides su slides. Le ^presentazioni che ho messo sul sito sono tutte grafiche#http://www.cobraf.com/DownloadPDF.php^ e sono una rottura di balle metterle assieme. Un anno fa ne ho portata una al Rotary di modena dove di solito fanno parlare uno 20-30 minuti e sono andato avanti più di un ora senza che nessuno fiatasse perchè appunto erano slides ma devi fare dei video costruiti bene e mandarli alle varie TV...mi ero messo d'accordo con Messora di Byoblu ma non ho avuto il tempo di andare fino a Milano a farlo... La mia sensazione è però che per ora la situazione non è abbastanza tragica da scuotere la gente...

 

  By: Giovanni-bg on Giovedì 17 Gennaio 2013 11:26

Per Alberta come ho scritto in post più sotto la parte "facile" che comunicativamente è la più difficile da scrivere secondo me deve essere articolata come una FAQ ai luoghi comuni (domande/risposte) che circolano tipo creare moneta = inflazione con semplici grafici. In questa sezione è essenziale essere concisi dato che normalmente 90% delle persone non sono abituate a leggere discorsi che superano i 4 periodi. Le figure grafici e tabelle sono molto efficaci.

 

  By: Giovanni-bg on Giovedì 17 Gennaio 2013 11:16

Monti evidentemente si crede Ron Hubbard e sta strutturando il partito come Dianetics Leggere per credere http://www.agenda-monti.it/static/roles

 

  By: Esteban. on Giovedì 17 Gennaio 2013 11:08

"si potrebbe realizzare un Instant Book, con una parte semplificata (per le masse) e una più documentata per "quelli colti"" Ma quale parte semplificata per le masse e più documentata per persone colte ... Il problema dell'Italia è proprio che la parte più colta è la peggiore o meglio...non c'è parte colta , ci sta solo sulla carta , sono un branco di PECORONI. La verità è che la maggior parte degli Italiani , seppur laureata non capisce un TUBO ... Siete dei TESTONI !!! sia pure se dotati di più lauree , per interessi avete imparto a venderVi tutto. Questo sito ne è un esempio, in questo sito per interessi, anche solo politici, si fa finta di non vedere la REALTA ! E Lei Duca me lo ha confermato più volte ... Siete incapaci di osservare la REALTA quando lede i vostri interessi ... Ho dovuto scrivere 2 papiri in forma "infante" per cercar di far capire a tutti (senza scusanti) i problemi reali dagli SLOGAN e dagli interessi politici ... E nonostante questo ci stanno persone che ancora cavalcano ogni sorta di idea bizzarra , piuttosto che "farsi il quadro reale della situazione" ... Abbiamo un esempio in TV, un MAIALE che ora vuole rifare un patto con gli Italiani ... non ha rispettato nulla di quello che ha detto negli ultimi 20 anni di governo, ha sempre "scopato la massa" perchè è così che si ottengono voti ed ora, a suon di SLOGAN, sta ripromettendo mari e monti ... Riusciranno i nostri DESTRAIOLI (la parte più colta della destra) a rendersi conto di chi è stato e di quello che ANCORA è quell'INFAME con il cul al posto della faccia ? Voteranno gli SLOGAN ben sapendo conoscendo la situazione attuale ... Facile raccimolare voti dicendo "Vi levo ogni sorta di tasse" anche SE ben sapendo che proprio queste cazzate Ci hanno portato dove stiamo ORA ... a pagarne il doppio per evitare il DEFAULT !(fra condoni, scudi fiscali a chi ha evaso, mafia compresa al 5% ed ogni sorta di porcheria con immunità a seguito) CIALTRONI ! altro che parte COLTA ! "The market is a crowd, and if you've read Gustave Le Bon's "The Crowd" you know a crowd is a composite personality. In fact, a crowd of men acts like a single woman. The mind of a crowd is like a woman's mind. Then if you observed her for a long time, you begin to see little tricks little nervous movements of the hands when she is being false." P.S. A PARMA fanno a gara per rubare la scena ...ci si è messo anche il "PAPA" ...

 

  By: duca on Giovedì 17 Gennaio 2013 03:31

X Alberta Proposta Operativa Io ci sto....... potrei meterci tempo e un po' di materiale........ si potrebbe realizzare un Instant Book, con una parte semplificata (per le masse) e una più documentata per "quelli colti"