Oligarchia Finanziaria

By: alberta on Venerdì 18 Gennaio 2013 18:00

Prendere la Turchia come esempio ......... è la ciliegina sulla torta...... Basta guardare ai post di Zibordi sulla turchia dell' ultimo anno...... E questo Signore fa la figura dello zimbello....

By: alberta on Venerdì 18 Gennaio 2013 17:53

Scacciavillani - Mi sembra che anche costui metta insieme un cumulo di banalità, insieme ad alcune cose sagge..... Un ottimo sistema per fare audience facile, la vecchietta che deve essere tranquillizzata, I ladri in parlamento, la rendita, l' austerità buona e quella cattiva...... (la stabilisce lui la categoria morale).... Non ci siamo......

By: Esteban. on Venerdì 18 Gennaio 2013 17:31

Finalmente, una persona Cum grano salis ! SERVE BUON SENSO ! Scacciavillani - http://www.youtube.com/watch?v=DR3qHaVzO8I&list=UUkvi23qr2ZWGIBmgS1QogzQ&index=1

By: Moderatore on Venerdì 18 Gennaio 2013 16:36

Alberta Fermare il Declino è allo 0.5% ed è per ridurre-la-spesa-pubblica-per-ridurre-il-debito cioè ha uno slogan che ha zero probabilità di successo, senza contare che è errato come concetto. Comunque sono dalla parte delle banche e della finanza globale. E' ottima gente, ma viene guidata in un vicolo cieco Solo il M5S e la Lega hanno una base popolare e sono in qualche modo "dalla parte giusta" sul debito e l'austerità, ma è troppo tardi per questa tornata...manca un mese. Per quello che può servire, a differenza delle altre elezioni, manderei un "appello" motivato a votare M5S o Lega (forse anche Ingroia, ^sembra che si schieri#http://www.ilmondo.it/politica/2013-01-10/crisi-ingroia-italia-deve-ricontrattare-fiscal-compact_175053.shtml^...) (anche Lega Sud se fosse contro l'austerità, ma non ho idea di chi siano)

By: shera on Venerdì 18 Gennaio 2013 16:27

Alberta, dovevi chiamarti Candido... Al di là delle teorie e della parvenza sociale ognuno pensa al proprio orticello, gli italiani sono fondamentalmente disonesti e ignoranti, la classe politica attuale è quanto di meglio possa esserci: un D'Alema è un fenomeno rispetto ai laureandi fuoricorso, Fini un uomo con le palle e integerrimo rispetto al marito medio, Berlusconi un imprenditore geniale rispetto ai poveretti che non sanno come pagare le fatture e mandano a puttane l'azienda fondata dal nonno. Guarda il thread sulle rinnovabili, ci sono personaggi che pure grillo è un dilettante Se guardi il programma di Forza Nuova è tutto chiaro e nell'interesse dei cittadini, ma è così perchè sono sicuri di non essere eletti, chi va al mulino si infarina Il giorno che salgono sopra il 2% arrivano i banchieri, i venditori di preferenze e le lobby che in cambio ti fanno cambiare il programma... guarda la lega che fine ha fatto
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

By: alberta on Venerdì 18 Gennaio 2013 14:57

ma devi fare dei video costruiti bene e mandarli alle varie TV...mi ero messo d'accordo con Messora di Byoblu ma non ho avuto il tempo di andare fino a Milano a farlo... La mia sensazione è però che per ora la situazione non è abbastanza tragica da scuotere la gente... ___________________________ Il materiale è fondamentale perchè consente a chi si occupa professionalmente di COMUNICAZIONE possa articolare una campagna-proposta. La mia sensazione è che, soprattutto nel Triveneto, e vorrei sentire delle alter opinion dal territorio, la situazione sia già abbastanza tragica. Qui sul sito vedo invece ancora troppa rissosità gratuita e, quindi, chi vuole collaborare con questo progetto, partendo dallo script di Zibordi, ad es., lo guardi e dica con chiarezza se la base delle argomentazioni lo interessa. Piangeresi o parlarsi addosso serve a poco. Fermare il Declino di Giannino è la formazione più "agganciabile", come movimento ha uno spessore culturale ed economico adeguato, molte cose non sono condivisibili ma se ne può discutere, anche se bisognerebbe capire come attualmente stanno lavorando sul territorio. Ne ho parlato con un paio di sostenitori, entrambi professionisti affermati ed affidabili, avendo un buon feedback, ossia anche loro mettono in dubbio le potenzialità delle politiche bancocentriche di Monti e C. e non vedono di buon occhio l'alleanza già scritta con Bersani ed il PD. Quindi, concretezza documentale e vediamo cosa si può partorire....

By: lmwillys on Venerdì 18 Gennaio 2013 13:20

dato che ne parlavo qui con Giorgiofra ... ieri un sant'uomo ci illustrava alcuni motivi per cui si deve nazionalizzare le banche e far fuori TUTTI i politici :-) https://www.youtube.com/watch?v=skfRrHQ_pXw

By: antitrader on Venerdì 18 Gennaio 2013 12:01

Anche Prodi fece una roba del genere quando "confisco'" il TFR dei lavoratori. Infinocchiarono mezzo mondo col secondo pilastro, la verita' e' che serviva il gioco delle 3 carte per fare cosmesi di bilancio. Adesso qualcuno riprende a ragliare sul fatto che l'Italia e' molto indietro col secondo pilastro, e gia', e con quali soldi i lavortori dovrebbero farsi il fondo pensione? (sui quali tremonti aumento' perfino le tasse).

By: hobi50 on Venerdì 18 Gennaio 2013 11:45

Geitner prende i soldi dai fondi pensione americani per evitare di oltrepassare il famoso "debt ceiling "? Si, ...ma sotto forma di prestiti. Molto più incisiva la Kirchner in Argentina che invece ha confiscato gli assets dei fondi pensioni privati ed ha "rassicurato " gli aderenti che lo Stato avrebbe pagato loro le pensioni. Hobi

By: Roberto964 on Venerdì 18 Gennaio 2013 11:15

caro Anti, non mi riferivo alla possibilità indicata da Barnard quale rimedio per la Grecia, la stampa felice andrebbe bene per noi ma assolutamente NO per loro e ti do ampiamente ragione per i loro salari e stipendi fuori da ogni logica economica, però, vedere ridotto un popolo così mi fa male, sento davvero il dolore per quella gente senza speranza e la mia meraviglia più grande scaturisce dalla loro immobilità, se accadesse in medio oriente una cosa del genere saremmo al punto della siria. Stanno succedendo cose pazzesche in grecia, spagna, portogallo e presto anche da noi. Una disoccupazione vicina al 30% portò un tipo un po' strano, con baffettini e ciuffetto a capo di una nazione di 60 milioni di abitanti, e questo successe, storicamente, solo l'altro ieri. E la (dis)informazione che fa? ci conta di tutte le cose possibili ed immaginabili e trascura completamente fatti così gravi? mi ricorda qualcosa: http://www.youtube.com/watch?v=MI_1Fhh3mMc

By: Roberto964 on Venerdì 18 Gennaio 2013 10:58

<L'europa senza dazi e con una banca centrale al servizio dei banchieri ne esce disintegrata. Dicono di prevedere una ripresa nel 2013 che non ci sarà, stanno prendendo in giro tutti contribuenti e risparmiatori che comprano btp a prezzi assurdi... lo vuoi capire che l'europa è finita?> perfetto Shera.

By: pana on Venerdì 18 Gennaio 2013 10:47

Geitner prende i soldi dai fondi pensione americani per evitare di oltrepassare il famoso "debt ceiling "? http://news.yahoo.com/us-taps-pension-fund-avoid-211937220.html

Trump minaccia Panama: “Riprenderemo il canale”. E punta alla Groenlandia - la Repubblica

By: shera on Venerdì 18 Gennaio 2013 01:20

Ma cosa credi che i politici cinesi o vietnamiti siano meglio dei greci... L'austerity è una stupidata, devi capire che da quando la cina è entrata nel wto con un'industrializzazione calata dall'alto ha rotto gli equilibri. L'europa senza dazi e con una banca centrale al servizio dei banchieri ne esce disintegrata. Dicono di prevedere una ripresa nel 2013 che non ci sarà, stanno prendendo in giro tutti contribuenti e risparmiatori che comprano btp a prezzi assurdi... lo vuoi capire che l'europa è finita?
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

By: Bullfin on Venerdì 18 Gennaio 2013 00:44

Grazie Anti ;), ok post perfetto. L'unica cosa che con cui non sono d'accordo è la tua semplicistica rappresentazione del potere politico. Tu lo vedi come un punto (il governo italiano) io penso che sia una linea o una piramide.. in cui vi è pure il governo italiano. Notte.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

By: antitrader on Venerdì 18 Gennaio 2013 00:40

"come fa la Grecia ad avere stampato di piu'?? " Ha venduto titoli (a tassi tedeschi) e il ricavato e' andato in ruberie (e megastipendi pubblici). Se almeno spendevano in investimenti magari rifacevano il colosso di Rodi un po' di giapponesi andavano a vederlo. Invece han speso tutto in salari (sopratutto quelli alti) e alla fine e' scoppiata la bolla e son rimasti i debiti. La Grecia doveva avere una struttura di salari poco superiore a quelli della Romania data la loro produttivita', invece erano arrivati quasi al livello dei francesi! Di chi e' la colpa??? Delle banche? Quelli che vanno messi a ferro e a fuoco sono i palazzi del potere politico.