Soldi all'Estero (Suisse, Austria, Londra, Cipro...)

 

  By: Trucco on Lunedì 25 Marzo 2013 20:26

^ragionamenti su come proteggersi dopo i fatti di Cipro#http://www.truccofinanza.it/consulenza/riflessioni-sulla-tutela-del-patrimonio-dopo-cipro/^ con i costi delle banche svizzere a confronto.

 

  By: regina74 on Lunedì 25 Marzo 2013 20:23

Facciamo un resoconto ....ognuno dove ha i conti? Io ho amp...è apro fra poco saxo bank e IB....poi migros successivamente perché è da a andare direttamente.. Voi?

 

  By: regina74 on Lunedì 25 Marzo 2013 20:07

Caro darknight te in svizzera quali banche usi?

 

  By: darkknight on Lunedì 25 Marzo 2013 19:43

Ciao Giovanni, spero tu sia d'accordo con questo mio intervento, altrimenti cancellalo eheheh Posto questo perchè ho visto che si parla di IB. A me IB non è mai particolarmente interessata perchè non è Svizzera. Verso fine anno presi però contatto con loro perchè mi interessava saperne di più visti i loro costi molto contenuti. La cosa cadette perchè non erano pronti con le obbligazioni ed io come gestore non posso non trattare le obbligazioni.....poi parlando del più e del meno gli chiesi se mi potevano dire su che conti loro mettevano i soldi dei clienti, qui di seguito la lista che mi ha mandato una tipa che si occupa di gestori, questa lista è del novembre del 2012 (non so se le cose sono cambiate ad oggi, non ho più avuto contatti, aspetto che mi diano novità per via delle obbligazioni): oBranch Banking and Trust Company oBank of America, N.A. oBank of the West oCitibank, N.A. oDeutsche Bank AG oFifth Third Bank oHSBC Bank USA, N.A. oJPMorgan Chase Bank, N.A. oKeyBank National Association oManufacturers and Traders Trust Company (M&T Bank) oRoyal Bank of Canada oSunTrust Bank oThe Bank of Nova Scotia oUS Bank, N.A. oWells Fargo Bank, N.A.

 

  By: gianlini on Lunedì 25 Marzo 2013 19:36

teoricamente se ce li hai all'estero vuol dire che non ti servono con troppa urgenza, e che fanno parte di quelle risorse meno necessarie, quindi direi che è giustificata anche un'aliquotona di prelievo....

 

  By: regina74 on Lunedì 25 Marzo 2013 19:32

Infatti anche il quel caso c'è poco da stare tranquilli Monti ha fatto una tassa 0,15 sui conti Esteri ..possono fare benissimo una tassa del 5% sui conti Esteri È tutti coloro che hanno conti Esteri sono fot..ti! Sbaglio

 

  By: Bobugo on Lunedì 25 Marzo 2013 18:36

Qualcuno mi può spiegare come fate a stare tranquilli quando avete dei soldi all'estero regolarmente dichiarati (quindi noti al Fisco italiano) affermando che lo Stato italiano non potrà tassarli, quando già la scorsa finanziaria ha introdotto una tassa di possesso, di cui al momento non ricordo l'entità, sugli immobili detenuti all'estero da residenti??

 

  By: specoletta on Lunedì 25 Marzo 2013 18:13

riporto solo che io il bonifico per aprire IB l'ho fatto verso una banca tedesca con codice DE.. poi nn so quindi da chi sia regolamentato il mio account IB..

 

  By: regina74 on Lunedì 25 Marzo 2013 16:52

È vero aprendo IB con assistenzabrokers si hanno commissioni più basse rispetto ad aprire un conto per conto proprio

 

  By: cavaliere on Lunedì 25 Marzo 2013 16:44

avete sentito che fbi ha fermato ABRAMOVICH in USA, mi sembra una notizia in chiave politica usa.russia da non sottovalutare

 

  By: regina74 on Lunedì 25 Marzo 2013 16:33

Per ora ho conto con amp global futures http://www.globalfutures.com/accounts/margins-amp.asp È pensavo di aprire per diversificare .... IB e poi uno a scelta fra saxo bank o migros ...sono indeciso...voi che fareste ... Trading farò da amp....poi valuterò ib per trading ma anche per fondi e conto saxo bank o migros per fondi

 

  By: Nitro on Lunedì 25 Marzo 2013 14:49

 

  By: Hox on Lunedì 25 Marzo 2013 14:37

QUOTE lanci---- Ciao GZ, tu che sai tutto di Interactive Brokers, ci ho dato un occhiata ma mi sembra che il conto non lo apri con IB americana ma con IB ltd UK, i fondi poi non vanno in US ma in Germany presso citibank. Ti risulta ? Grazie lanci end Quote----------- lanci, le confermo i residenti in EU aprono con IB uK e i depositi sono a Citibank in Germany ,specialmente se il conto di riferimento è in Euro. Se uno detiene anche il conto in dollari di solito usano bank america a NY.Attualmente con IB sono in Euro,magari vista la situazione in EU frazionerò anche in USD con IB :) saluti Hox

 

  By: GZ on Lunedì 25 Marzo 2013 13:33

La banca depositaria di IB è JP Morgan a Londra, anni fa era Deutsche Bank sempre a Londra, non ho controllato se ora per nuovi conti siano passati di nuovo a Deutsche. IB a Londra è una società di diritto inglese, quindi anche se la casa madre è americana (simbolo ^IBKR#^ al NYSE) tutto avviene come se fossi regolato da un entità inglese. non c'è nessun bisogno di rivolgersi a assistenzabrokers, lo fa chi vuole più assistenza, ma aprire un conto online non è mica difficile...

 

  By: hobi50 on Lunedì 25 Marzo 2013 13:14

E' proprio così. Recentemente hanno detto che per operare su option europee devi aprire anche con IB U.K. Hobi