Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche

 

  By: traderosca on Martedì 08 Novembre 2011 23:51

"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario,perchè se lo sapesse,credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione". Henry Ford diffondere il più possibile le enormi possibilità che offrono le valute complementari. Questa mattina ho scritto il pensiero suesposto,ma ovviamente....... Bottizzare i risparmi sul c/c equivale ad emettere valuta complementare poi la si può chiamare come si preferisce a parte le implicazioni monetarie internazionali,se tutte le nazioni adottassero questo simpatico sistema in 24 ore l'euro e l'europa scomparirebbero,ma se è quello che si vuole si fa prima fare un bel default.

 

  By: ALFABETO on Martedì 08 Novembre 2011 22:53

La classe non E` acqua;geniale!

 

  By: muschio on Martedì 08 Novembre 2011 22:20

Ottimo lavoro Paolo.

 

  By: Paolo_B on Martedì 08 Novembre 2011 22:00

> ma sappiamo quanti non sono impegnati di 'sti soldini? Il fatto quotidiano parla di depositi in conto corrente. Quelli ci bastano. Gli impegnati rimangano impegnati. Appena si disimpegnano vengono bottizzati.

 

  By: Paolo_B on Martedì 08 Novembre 2011 21:59

beh, perché dovrebbero scappare con i soldi quando i bot che ricevono li possono usare come a loro piace ? Comprare case, vacanze, mignotte, persino azioni di borsa. I bot infruttiferi al portatore non fanno rimpiangere il denaro. Che poi se al posto di quelli devi fare le patrimoniali allora si che i soldi scappano.

 

  By: lmwillys on Martedì 08 Novembre 2011 21:55

convertire forzatamente ----- http://www.youtube.com/watch?v=nN1iMaom9Js forse, dico forse ... una leggerissima fuga dei capitali ?

 

  By: fultra on Martedì 08 Novembre 2011 21:53

Bel colpo Paolo ! ma sappiamo quanti non sono impegnati di 'sti soldini? Quanti diciamo liberi da qui a tre mesi ?

 

  By: fultra on Martedì 08 Novembre 2011 21:50

Certo , i depositi nominali sono una cosa , poi di quel che ne fanno le banche ...... se domani andassimo tutti a ritirare il 5 % del nostro capitale, ci sarebbe da divertirsi alle scene che si presenterebbero.

 

  By: Paolo_B on Martedì 08 Novembre 2011 21:48

si si, ci sono. Ho trovato i soldi. Mi sono ricordato di un articolo del fatto quotidiano che voleva dimostrare che i 400 miliardi di Profumo non ci sono. Ma noi non siamo Profumo. I nostri ci sono : " I depositi sui conti correnti ammontano a 785 miliardi, e comprendono anche i conti della Fiat e dell’Eni, i risparmi della vecchietta e gli incassi appena versati dall’idraulico. Sommando tutto, gli italiani posseggono in tutto 930 miliardi di euro. " http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/08/forse-la-patrimoniale-di-profumo-e-uno-scherzo/155994/ Eccoli quindi, i risparmi della vecchietta, dell'idraulico e i conti dell'ENI. Metà li convertiamo in BOT AL PORTATORE infruttiferi. Nessuno si dispiace che siano infruttiferi, in quanto li può spendere subito, può bonificarli o ritirarli al bancomat come MINIBOT. Togliamo pure il limite al prelievo che l'idraulico è ancora più contento di ricevere i minibot in nero dalla vecchina. Abbiamo cambiato tutto e tutto è come prima. L'Itaglia è salva.

 

  By: muschio on Martedì 08 Novembre 2011 21:41

"Non siamo però al corrente neppure dell'ammontare dei depositi italiani" In teoria i depositi in conto corrente dovrebbero essere perfino minori alla quantità di moneta corrente.

 

  By: Paolo_B on Martedì 08 Novembre 2011 20:51

Aggiorno gli amici del forum sullo scambio fra me e Muschio, che stiamo lavorando segretamente per salvare l'Italia dal suo debito :) L'idea di fantapolitica monetaria era quella dei MINIBOT come i miniassegni negli anni 70. Non abbiamo l'esatto ammontare delle banconote in circolazione in italia ma quasi sicuramente non sono sufficienti per coprire la sommetta di 300 miliardi. Occorrerà dunque convertire forzatamente una parte dei conti correnti italiani in BOT, che però a differenza dei normali BOT possono essere prelevati come fossero contanti in forma di MINIBOT. Fogli della stessa dimensione delle normali banconote e che rappresentano il corrispondente valore (10, 50, 100 euro) del debito italiano. Questi possono essere usati per scambiarsi beni e servizi come accadeva con i miniassegni degli anni 70. Non siamo però al corrente neppure dell'ammontare dei depositi italiani. Tuttavia se i giapponesi possono sorreggere il loro debito con i propri risparmi dovrebbe essere in teoria possibile anche per noi. Tutto questo però fa capire quanti siano 300 miliardi. Sono davvero tanti e si spiega col fatto che i buoni del tesoro venivano acquisati a leva dalle banche. Se le banche smettono di prendere titoli è la fine. Ha dunque visto giusto Soros nella necessità di permettere alle banche di riprendere a fare quello che facevano. Speriamo che i nostri maestri delle finanze europei ci pensino ....

 

  By: muschio on Martedì 08 Novembre 2011 20:22

Grazie Paolo, hai di nuovo un mp con altri 2 chiarimenti.

 

  By: Paolo_B on Martedì 08 Novembre 2011 19:45

si, anche io ho quella sensazione. E non ho bisogno di imodium. Credo che se fosse per i traders i produttori potrebbero andare falliti.

 

  By: Gano* on Martedì 08 Novembre 2011 19:43

> ho la sensazione viscerale che le banche stiano per rimbalzare di colpo Sono d'accordissimo con lei. Come va dicendo in questi giorni una mia cara amica che senza starci a ragionare su troppo guadagna e anche parecchio perche' sente i mercati in modo femmineo, di panza, anzi di utero, anzi no di f... :) "le borse hanno una gran VOGLIA di salire". Anche secondo me.

 

  By: Paolo_B on Martedì 08 Novembre 2011 19:34

ti ho risposto velocissimo. Per salvare la patria dal debito questo e altro LOL :D