Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche

 

  By: duca on Lunedì 22 Agosto 2011 17:24

Ciao Oscar Bentornato Io sto ancora al fresco in montagna.....ma i mercati li seguo comunque.

 

  By: traderosca on Lunedì 22 Agosto 2011 17:19

"mi spiace dover sempre fare dei raffronti o esempi che hanno il sapore del personale, ma ad esempio Oscar, che date le dimensioni delle posizioni che apre e chiude immagino abbia una certa disponibilità di contante sul conto, non ha il timore che quei soldi possano essere spazzati via dal default?" OTM,certo che ho timore,ma che devo fa?

 

  By: Paolo_B on Lunedì 22 Agosto 2011 16:30

All'estero si, invece con directa non hai neppure bisogno di cifre importanti se apri il conto sulle banche convenzionate.

 

  By: hobi on Lunedì 22 Agosto 2011 16:26

Allora è questione di cifre. Hobi

 

  By: Paolo_B on Lunedì 22 Agosto 2011 16:17

dare titoli come garanzia per un conto trading è possibile un po' dappertutto. Alcuni broker esteri lo fanno solo per conti con certe dimensioni minime. Interactive broker 2 anni fa chiedeva un minimo di circa 1 milione di dollari. Tradestation sul conto futures anche per meno (so per certo che lo fanno già sui 300,000 usd). In Italia puoi farlo benissimo anche con cifre piccole tramite directa. Non direttamente con loro ma con le banche convenzionate. Dai i titoli in garanzia alla banca e lei ti mette sul conto trading la cifra.

 

  By: hobi on Lunedì 22 Agosto 2011 15:59

Io ,da tempo ,ho deciso di non dare più retta a chi parla di riserva frazionaria. Però quello che dice Gianlini merita una risposta. Io ho liquidi in banca ...e non ne sono contento. D'altra parte ho chiesto anche ad Active Trades se si possono comprare Bund per tradare le opzioni del Dax e,a me almeno ,hanno risposto picche. Se salta il debito sovrano italiano salta ovviamente il sistema bancario. Ma ,nei tempi moderni ,la società non puo andare avanti senza le banche. Chi si azzarda ad affermare il contrario è un somaro. Quindi il sistema bancario DEVE ,in un modo o nell'altro , FUNZIONARE. E la sovranità monetaria serve anche a far funzionare le banche fallite. Hobi

 

  By: lmwillys on Lunedì 22 Agosto 2011 14:56

bellissimo per me non essere cagato di striscio :-) ... e grande Antitrader a prescindere dall'argomento, anche quando dice qualcosa che non condivido leggo sempre post disperati pieni di fallimenti doverosi, lacrime e sangue, patrimoniali, euro 2, e chi più ne ha più ne metta ci fosse uno che commentasse la mia proposta non è farina del mio sacco, me l'ha detta uno studente di ragioneria di 14 anni :-) il mercato del debito sovrano serve solo per spogliare la gente

 

  By: DRAGUTIN on Lunedì 22 Agosto 2011 14:30

Mah, direi tutti e nessuno al tempo stesso......... Mi piace il tuo ruolo nel forum, a qualche mio amico ho consigliato di leggerti sempre quando spieghi l' andamento dei mercati

 

  By: OTM on Lunedì 22 Agosto 2011 14:26

Scusa, Hobi ma basta anche avere dei soldi in banca per non essere tranquilli in caso di default come ci si difende?? mi spiace dover sempre fare dei raffronti o esempi che hanno il sapore del personale, ma ad esempio Oscar, che date le dimensioni delle posizioni che apre e chiude immagino abbia una certa disponibilità di contante sul conto, non ha il timore che quei soldi possano essere spazzati via dal default? o anche Hobi stesso, che vende 100 e più opzioni, avrà della liquidità libera che è a rischio o avete tutti dei titoli (magari dei Bund) che formano le garanzie per le aperture delle posizioni in derivati? semplice Gianlini, non ci si difende. il fractional banking ti dà poche possibilità di salvezza, il coefficiente di riserva nell'area euro dovrebbe essere al 2%.. c'è poco altro da aggiungere. per quanto mi riguarda mi difendo con i metalli, il cash, un terreno coltivabile e conti trading di broker esteri( ma questo è un altro discorso), non so però se qui si possono fare nomi dei broker

 

  By: SpiderMars on Lunedì 22 Agosto 2011 14:20

e dopo quest' ultima sotto chi dovrebbe farsi curare...?

 

  By: hobi on Lunedì 22 Agosto 2011 14:13

Gianlini ti posto questo stralcio di Bloomberg . "Politicians have to have a game plan and get in front of the market, but unfortunately I don’t see any readiness to do so as they are frightened of thinking the unthinkable,” said David Marsh, co-chairman of the Official Monetary and Financial Institutions Forum, a London-based research group, and author of “The Euro: The Battle for the New Global Currency.” Il nocciolo è proprio nel fatto che per la soluzione bisogna pensare ciò che è "unthinkable ". E secondo te la gente ha questo grado di consapevolezza ? Hobi

 

  By: DRAGUTIN on Lunedì 22 Agosto 2011 13:57

Molto INTERESSANTE...... http://youtu.be/rzpW7P83sb4

 

  By: SpiderMars on Lunedì 22 Agosto 2011 13:52

Spider, curati! la tua è una fissazione! ------------------------------ ahahah..! Questa è proprio bella, proprio tu che te la prendi continuamente con Berlusconi...! ora siccome sarebbe come sparare sulla Croce rossa te la prendi con Bossi , che è l' unico che difende coloro che hanno maturato i diritti per andare in pensione dopo 35 anni di contributi, e tu pur di sparargli addosso tiri fuori le baby pensionsi cosa che il Senatuur ha sempre combattuto come le battaglie da lui sostenute contro gli 80,000 forestali Calabresi o le 40.000 assunzioni alla regione Sicilia i privilegi e l' assistenzialismo becero verso il Sud ecc. ecc. vabbè posso capire MarcB o tutti gli altri Terrons che sparano senza argomenti se non sulle sue disgrazie di salute, ma da te la cosa mi lascia perplesso...! anzi no pensandoci bene hai alcune affinità elettive con Antitutto, ed allora inconsciamente sei portato a difenderlo anche contro le evidenenze, quindi pur di dare contro va bene mandare in pensione la gente a 70 anni o leggittimare la guerra tra poveri come vorrebbero gli Ottimati garantiti dall' alto dei loro emolumenti principeschi che rifiutano un contributo di solidarietà, a mio parere tutte quelle patite iva che sono costrette ad evadere per sopravvivere farebbero il cambio con questi Bachettoni con la panza piena e le mani linde , insomma sei come vorrebbero i vs. nuovi idoli Montezemolo ed i Banchieri che non fanno gestacci ed usano un linguaggio che non si presta ad essere strumentalizzato, altro che fissazione tu sei l' esempio empirico da quanto da me scritto.

 

  By: Paolo_B on Lunedì 22 Agosto 2011 13:51

-

 

  By: DRAGUTIN on Lunedì 22 Agosto 2011 13:49

-