BONDS

il segnale ci sarebbe tutto - gz  

  By: GZ on Mercoledì 22 Settembre 2004 23:00

il segnale ci sarebbe tutto, ma si sono dimenticati di segnalarlo in giro evidentemente perchè le obbligazioni sono esplose Ora ogni volta che Greenspan alza i tassi a tre mesi il rendimento delle obbligazioni a 10 anni collassa, buffo no ? con il Pil USA che cresce al 3.5% (nelle stime più pessimiste) e l'inflazione che comunque è appena sotto il 2% (senza contare che quella reale sarà un poco più alta) che le obbligazioni USA a 10 anni rendano il 3.98% indica che qualcosa non quadra...

 

  By: Matteo81 on Mercoledì 22 Settembre 2004 19:52

Un saluto a tutti è la prima volta che scrivo sul forum anche se vi leggo sempre. Ho una domanda per Zibordi o per chi vuole rispondere Il ciclo 9-13 di De Mark di vendita sul bund future giornaliero mi sembra si sia completato che cosa ne pensate, il giorno 13 poteva essere venerdì scorso partendo dal 30 luglio, ma ancora nessuna correzione significatica. ciao

 

  By: Bardamu on Martedì 02 Marzo 2004 10:28

chiaro il msg...diciamo che andare contro la fed porta "s****"?

 

  By: GZ on Martedì 02 Marzo 2004 05:13

 

  By: Bardamu on Lunedì 01 Marzo 2004 18:32

"E la considerazione che ne segue è immediata: quando per un qualsiasi asset, gli operatori nazionali vendono a profusione, mentre sono in prevalenza gli investitori stranieri a sostenere la domanda, prima o poi la storia finisce male. Generalmente, infatti, nessuno conosce un mercato meglio degli investitori nazionali." ......ma che c'entra? gli usa sono emittenti.ovviamente la domanda la rivolgerei a Murphy se potessi

I bond van giù sì o no? - polipolio  

  By: polipolio on Sabato 28 Febbraio 2004 18:36

Da Borsa e finanza oggi, p. 7, JOHN MURPHY* "...il rincaro delle commodity, infatti, in aggiunta all’accentuata ripresa internazionale di solito si traduce in tassi d’interesse crescenti. Normalmente, anche il dollaro debole non aiuta il reddito fisso americano. Ma, come tutti sappiamo, l’effetto è stato compensato dagli interventi senza precedenti delle Banche centrali di Giappone, Cina, Taiwan e Corea del Sud. Le quali hanno acquistato copiosamente bond per sostenere il dollaro. A questo punto, però, c’è una domanda che non può più essere procrastinata: se le autorità monetarie asiatiche hanno comperato così tanto, chi ha venduto? Una delle risposte, naturalmente, è che a vendere sono stati gli americani. E la considerazione che ne segue è immediata: quando per un qualsiasi asset, gli operatori nazionali vendono a profusione, mentre sono in prevalenza gli investitori stranieri a sostenere la domanda, prima o poi la storia finisce male. Generalmente, infatti, nessuno conosce un mercato meglio degli investitori nazionali." *CapoAnalista Tecnico dir StockCharts.com Io ero corto di $, di Bond e lungo di Bund (che hedgiava in parte le due posizioni precedenti, poi GZ ha detto "corti di Bund!" e, mal mene incolse, ho tolto il bund lungo appena prima che salisse), esattamente per le stesse considerazioni.

 

  By: polipolio on Sabato 28 Febbraio 2004 11:13

ECB? e che è? Flight to quality non è, perché implicherebbe un aumento dei differenziali vs. corporate/junk che semmai si è ridotto.

 

  By: gianmario on Venerdì 27 Febbraio 2004 23:44

non quadra!Lo stesso vale per il bund.Il bund avrebbe dovuto,osservando l'andamento degli ultimi mesi,franare con la frana dell'euro.Invece sta sui massimi.o sono i tassi ECB o è flight to quality.

 

  By: polipolio on Venerdì 27 Febbraio 2004 20:05

Perché non scendono i Tbond? Perché i xé stronsi! Io sono corto .... Immagino che la ragione derivi dal fatto che le banche centrali che comprano $ per sostenerlo, anziché tenerli sul conto arancio (non si chiama così, ma la ING lo fa anche in USA) li mettano sui titoli del debito...

Perchè non scendono 'sti bund e bond ? - gianmario  

  By: gianmario on Venerdì 27 Febbraio 2004 18:03

Perchè non scendono i prezzi future delle obbligazioni usa(T-notes) e del Bund? I dati li hanno mossi all'ingiù di pochi tick.Ed erano dati buoni per i mercati azionari:che onfatti ora salgono parecchio! Chi è short massivo su questi mercati secondo me può incontrare un bel problema ora. Il 4 marzo c'è la riunione della ECB.Venerdì i dati sulla occupazione. Idee in merito????I grafici usa e bund delle obbligazioni sul weekly chart sono pressochè simili! sorpresein gito per temporaneo flight to quality o imminente taglio dei tassi???

ancora giù un pochino e poi su come una spada - Noir  

  By: Noir on Giovedì 26 Febbraio 2004 18:00

Mi piacerebbe risolvere il problema ma purtroppo le onde, come sempre, aiutano ma non risolvono .. Vorrei pareri da chi conta le onde . Purtroppo può testare il 4% o ancora giù un pochino a fare il 38% di ritracciamento e su come una spada.. Dai minimi di B sono 5 onde impulsive,le ho contate e ricontate su tutti i time frame Da analista comprerei (venderei Bond) da trader NO.

I tassi di interesse sono pronti a muoversi - gz  

  By: GZ on Giovedì 26 Febbraio 2004 16:31

I tassi di interesse e quindi i bonds e i bund (Btp, eurodollaro e tutto il resto del circo obbligazionario) stanno per fare un movimento violento. Il modello della volatilità e anche il grafico lo indicano chiaramente, ogni volta che la volatilità è scesa a questi livelli poi sono partiti Come minimo questo è il classico setup in cui è consigliabile comprare "strangles" (call e put out-of-the money) Tassi di interesse sopra, volatilità sotto. Notare cosa è successo le ultime volte che si è scesi a questi livelli di compressione del mercato (vedi i cerchi in blu)

mercato per ora reagisce poco a - gz  

  By: GZ on Giovedì 19 Febbraio 2004 19:40

stiamo salendo in europa oggi, dei maggiori 80 titoli sono 67 in rialzo ora ma sul Nasdaq 100 invece siamo 50 e 50 nonostante delle notizie buone su quasi tutti i fronti, specie quello aziendale, il mercato per ora reagisce poco a notizie buone il Dow Jones è in verde perchè sono solo 30 titoli e in questa fase i fondi ricevono affussi di soldi record e si sentono obbligati a comprare per cui quei 30 titoli vanno su ma ad es sui 100 titoli importanti del Nasdaq si vede anche del rosso e il Russell 2000 fa +0.2%

 

  By: gianlini on Giovedì 19 Febbraio 2004 19:22

INDICE DELLA FED INFERIORE ALLE ATTTESE E SALE TUTTO...BONDS, DOW, PETROLIO, RAME....DOLLARO FERMO....BOH!

 

  By: GZ on Giovedì 19 Febbraio 2004 17:02

ok, grazie ma ho messo anche un "?" perchè sembrava che fossero BTP e basta dalla sigla non c'era qualcosa che li identificasse come indicizzati (almeno per me) a mio avviso comunque una sorpresa inflazionistica sarebbe maggiore in america che in italia perchè i tassi a breve americani sono all'1% e quelli italiani al 3%