Re: La nuova civiltà ¶
By: lmwillys1 on Sabato 22 Agosto 2020 07:18
Elon e la Cina ?
forse è il caso di ricordare che lui è l'UNICO cui è stata concessa la piena proprietà delle sue iniziative sul suolo cinese (sta aprendo un centro stile e ricerca), l'UNICO che NON ha dazi sulle sue auto prodotte a Fremont, è stato sommerso di finanziamenti a tasso agevolatissimo, ha il pieno supporto delle aziende locali (solo in Cina esiste la model 3 con batterie lifepo4), lui ha margini elevati sulle sue auto ma in Cina li ha ENORMI e con domanda STRAORDINARIA, non gli hanno chiuso la gigafactory (a Fremont 33 giorni di chiusura) ecc. ecc.
forse è il caso di ricordare che tesla ha praticamente sempre avuto intorno al 17% del mercato globale (Cina compresa) auto 'elettriche' (plugin comprese) , nel primo semestre di quest'anno ha il 19% ( https://cleantechnica.com/2020/08/03/tesla-19-of-global-plugin-vehicle-market/ ) con il 28% delle elettriche 'pure' ( https://cleantechnica.com/2020/08/15/tesla-had-28-of-worlds-fully-electric-vehicle-sales-in-1st-half-of-2020/ ) in USA viaggia oltre l'80% ( https://electrek.co/2020/08/21/tesla-holds-us-ev-market-losing-federal-tax-credit/ ) e l'ultimo dato in Cina era al 21% .... sono TUTTE percentuali in CRESCITA ed il merito è soprattutto del suo boom in Cina
la cosa strana di Elon è che ancora non avvia un servizio di ride-hailing tipo uber e lyft , il software lo ha già pronto e fin da oggi potrebbe incassare altri soldi con i proprietari delle sua auto che offrono passaggi a pagamento (oltretutto farebbero molti più km accelerando anche il perfezionamento della guida autonoma), non è necessario attendere la perfezione delle guida autonoma, può riempirsi ulteriormente le sue già intasate saccocce fin da subito
Last edited by: lmwillys1 on Sabato 22 Agosto 2020 07:24, edited 1 time in total.