Palestina, Israele, Bibbia e Vangeli...

 

  By: MR on Martedì 07 Ottobre 2014 23:16

#i#Vero: l'occidente ormai è solo un'espressione geografica sostenuta da eserciti mercenari. chiediamoci perchè: che abbia qualcosa a che fare con lo statalismo?#/i# oh, un altro intervento utilissimo. certo, l'anarcoindividualismo è esattamente in linea con i valori tradizionali dell'Europa cristiana e prima ancora pagana. ma impiccati.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Ottobre 2014 22:52

In Russia la spiritualità è innata nel loro carattere, e c'è un governo che ora la favorisce. Ricordo il discorso di Putin a Valdai. Se lo trovo lo riposto. Quando parlavano della Conversione della Russia... chissà.... Sicuramente ora stanno ricercando le loro radici cristiane, dopo 70 anni di ateismo forzato (*), allo stesso modo con il quale noi sembriamo volerle recidere. O per lo meno noi le mettiamo in una posizione relativa. L' unica cosa ssoluta da noi sono i soldi e il profitto e tutto ciò che li muove e ci gira attorno (**). In Russia è u8n' altra la posizione che tende verso l' assoluto. Tutti possono venire in Russia a contribuire alla sua crescita e tutti possono diventare russi (dal discorso di Valdai) ma devono accettarne la cultura e farla loro. Mmmm.... Comunque una cosa è chiara: noi e la Russia siamo in un ciclo storico completamente diverso. (*) Forse anche proprio per quello. (**) Concordo con l' obiezione che anticipo e che mi sarei comunque aspettato, che la Russia, come primo esportatore mondiale di petrolio e come detentore del 30% delle risorse estrattive mondiali (che quindi vende senza neppure fare troppa fatica) ha la vita in un certo senso "facilitata". Che cioè se avesse solo steppa sterile, senza niente nel sottosuolo se non permafrost, forse ora ragionerebbe in modo diverso.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 07 Ottobre 2014 22:46

posso essere d'accordo Gano, ma allora lo stesso discorso dovresti farlo per la Russia (ricordo una guerra in Angola fomentata dai russi, tanto per dirne una)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Ottobre 2014 22:44

"Gano, ma se l'africa è piena di missionari italiani, francesi, spagnoli (forse anche tedeschi) ??? " Stavo per scrivere ora la stessa cosa. Ho infatti amici, medici e anche primari, che passano ogni anno uno o due mesi in Africa a occuparsi dei più sfortunati. Hanno messo su anche degli ospedali. Loro sono veramente cristiani e agiscono secondo ideali cristiani (sono per altro tutti molto cattolici). Ma sono pochi, benché dovrebbero essere d' esempio. Ma l' Europa, per il 99% sfutta questi popoli. Dalla Nigeria alla Libia. Mette dittatori, li riempie di armi e quando non gli vanno più bene li ammazzano, vi seminano la guerra e sterminano percentuali considerevoli della popolazione. Ti sembriamo cristiani? Mah...! Leggevo una cosa, tanto per dare un' idea delle proporzioni: il premio Nobel (quindi nordico, addirittura scandinavo) Obama ha promesso 500 milioni per aiutare i "ribelli" in Siria (con armi, istruttori etc....). Fondamentalmente per andare ad ammazzarsi contro l' esercito regolare, prolungando una guerra che durerà ancora anni e decine di migliaia di morti. L' Onu non è più in grado di garantire i 100 milioni per sfamare i rifugiati... Parlano di dimmezzare presto la cifra. Valori cristiani?

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 07 Ottobre 2014 22:43

Noi pensi che se fossimo in un' Europa davvero cristiana le LORO risorse le divideremmo anche con loro? non capisco cosa vuoi dire....lo sfruttamento da parte degli europei del mondo parte dal 1500 circa, vuoi forse dire che da allora l'europa non è più cristiana? cosa c'entra allora l'euro?

 

  By: gianlini on Martedì 07 Ottobre 2014 22:40

Gano, ma se l'africa è piena di missionari italiani, francesi, spagnoli (forse anche tedeschi) ??? ma se l'Europa è piena di organizzazioni che si danno da fare in Africa!? sinceramente se mi dici che in Russia coltivano le tradizioni risalenti diciamo a prima della prima guerra mondiale, posso sicuramente darti ragione...che siano cristiane, beh...ne avrei qualche dubbio

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Ottobre 2014 22:35

Tu dici? Non pensi che se l' Occidente fosse davvero cristiano e avesse davvero valori cristiani invece di seminare guerre e morte in Africa e nel Medio Oriente per i suoi porci guadagni, questa gente l' aiuterebbe in loco? A sviluppare i propri paesi invece di sfruttarli e poi distruggerli con le armi con cui li stiamo riempiendo? Non costringendoli invece a lasciare disperati i propri paesi su barconi a rischio della vita per costituire poi mano d' opera a buon mercato -quasi schiavi- da noi? Noi pensi che se fossimo in un' Europa davvero cristiana le LORO risorse le divideremmo anche con loro? No, davvero, sono un po' sorpreso. Di chi è frutto l' ISIS? Con quali armi combatte? Qual è la storia alle spalle dell' ISIS? E alle spalle della Libia? E di Gheddafi? E della spartizione dell' Africa e del medio oriente tra Francia e Invghilterra? E come mai TUTTI i casini oggi sono dove c'è petrolio in abbondanza? Europa e valori cristiani!? mah...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 07 Ottobre 2014 22:32

Gano, forse occorre che tu chiarisca cosa intendi per cristianità l'europa ad esempio accogliendo tutti questi migranti africani sposa in pieno l'idea cristiana....l'avrà tolta dalla costituzione ma la applica ogni santo giorno, a quanto sembra PS la famiglia è un concetto latino, non cristiano (tant'è che Gesu andava in giro con 12 single....)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Ottobre 2014 22:30

Cristo sta sparendo dall' Europa. Tutti i nostri valori sono monetari. Vali quanto guadagni. Non sei niente di più di un consumatore. Non esiste più niente di spirituale: Non sei neppure buono a difendere i cosiddetti "sacri" confini della Patria: ora infatti ci sono gli eserciti di mercenari, che vengono appunto pagati. Non ci sono più valori che difendi per qualcosa che non siano i soldi. La famiglia non esiste più. Conta solo lo spread e il debito. La Russia è l' unico posto in Europa dove ho visto le chiese veramente piene. A San Pietroburgo, la Cattedrale di San Pietro e Paolo era così piena che c'erano i maxi schermi fuori. E infatti ^quando con le Pussy Riot hanno voluto colpire la Russia#https://www.youtube.com/watch?v=grEBLskpDWQ^, l' hanno colpita nel suo punto vivo religioso. Aspettandosene la reazione. Per noi quello spettacolo era poco più che grottesco. Direi una ragazzata. Dovendo giudicare il video io, avrei detto che non è successo praticamente niente. Per i russi no, è successo qualcosa di sostanziale. E così anche per le Pussy Riots. Che non sono nate ieri. Non solo dalla Costituzione Europea hanno tolto qualsiasi riferimento alle origini cristiane, ma sono stati così imbecilli che hanno fatto simbolo dell' Europa l' Euro. Una valuta. I disastri che l' Euro ora sta combinando all' Europa sembrano quasi un contrappasso...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 07 Ottobre 2014 22:27

Gano, e allora che dire dello sfoggio di ricchezza dei russi?? e poi i nordici (intendevo olandesi, danesi, svedesi, ecc.ecc.) non sono particolarmente fanatici della ricchezza, e sono disposti a barattare anche porzioni considerevoli della propria a favore della comunità (non così i russi, a quanto vedo) "La Russia è l' unico posto in Europa dove ho visto le chiese veramente piene" e questo cosa c'entra? allora l'America la strabatte, lì le chiese di vario genere sono davvero tantissime e piene....eppure non credo che diresti che l'America è il simbolo della cristianità, no? in questo sito ci sono numerosi sostenitori di Putin, e della "cosiddetta" cristianità eppure non credo che frequentino molto spesso le chiese

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Ottobre 2014 22:20

"il senso civico dei nordici sia quanto di più simile si possa trovare al messaggio del cristianesimo nel mondo" Ecco quello proprio no. Nel protestantesimo, religione del Nord Europa, il segno della grazia divina diventa visibile: è la ricchezza e il benessere. Il Vangelo ci dice proprio che lì non è Cristo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 07 Ottobre 2014 21:43

"i valori della cristianità...è la Russia" tipo? PS non è una domanda polemica; io trovo ad esempio che il senso civico dei nordici sia quanto di più simile si possa trovare al messaggio del cristianesimo nel mondo; e direi che anche in Germania si possa parlare di valori cristiani ben difesi e attuati

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Ottobre 2014 21:34

Se c'è un posto dove sono ancora difesi i valori della Cristianità, questo non è certo l' occidente. E' la Russia.

Slava Cocaïnii!

 

  By: XTOL on Martedì 07 Ottobre 2014 20:35

vero: l'occidente ormai è solo un'espressione geografica sostenuta da eserciti mercenari. chiediamoci perchè: che abbia qualcosa a che fare con lo statalismo? ^Free Handouts Always Invoke a Behavior Change#http://armstrongeconomics.com/2014/10/06/free-handouts-always-invoke-a-behavior-change/^ #i#...We face some hard times ahead because we in the West trust government way too much and they are failing before our eyes...#/i#

 

  By: Morphy on Martedì 07 Ottobre 2014 20:17

Io non mi preoccuperei più di tanto di questi beduini che tra l'altro sono chiusi tra i turchi e gli iraniani che sono notoriamente brave persone predisposte alla trattativa democratica.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...