Palestina, Israele, Bibbia e Vangeli...

 

  By: gianlini on Mercoledì 08 Ottobre 2014 01:41

"Ha detto che in Europa sta nascendo qualche partito o gruppo politico disposto anche a giustificare la pedofilia." e allora??? che male c'è?? che nasca pure, avrà lo 0,01 % dei voti e bon...! finisce lì! soprattutto in europa occidentale, la condanna per certi comportamenti incivili si fa sempre più forte, altro che! la pluralità è una ricchezza sempre in natura, chi la nega a priori è da condannare! non il contrario

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Ottobre 2014 01:30

> Europa ora, rispetto a prima, si favorirebbe la pedofilia Gianlini, non ha detto quello. Su.... non fare il pesce in barile. Ha detto che in Europa sta nascendo qualche partito o gruppo politico disposto anche a giustificare perfino la pedofilia. Il contesto del discorso è questo: "in Europa il politicamente corretto è tale che si è portati a giustificare #b#tutto#/b#, al punto che vi è qualcuno (*) che vorrebbe #b#perfino#/b# giustificare la pedofilia (che è condannata dappertutto, ovviamente anche in Europa)" (**) (*) Ha usato proprio il pronome indefinito (**) E' vero. In Europa esistono #i#perfino#/i# di questi individui/gruppi, nonostante la pedofilia sia considerata un crimine immondo dappertutto, Europa compresa. Anzi, proprio per questo lo ribadisce.

Slava Cocaïnii!

 

  By: MR on Mercoledì 08 Ottobre 2014 01:27

#i## sono perfettamente conscio della difficoltà di mettere a fuoco cosa sia il cristianesimo....se tu riesci a darne una buona definizione, sicuramente la discussione se ne gioverebbe #/i# Non te la so dare, e francamente non mi interessa. Io non credo in alcun Dio soggettivo e trascendente. Viceversa, conosco benissimo quella tradizione paganeggiante che ha plasmato l'Europa fino alla superstizione protestante ed alle sue estreme conseguenze illuministiche-positivistiche-empiriste. Preferirei un mondo di Vir romani, ma dato che la libertà oramai viene intesa solo in senso emancipativo (e non più fondativo) ben venga la Chiesa Cattolica Romana preconciliare, con i suoi dogmi ed i suoi tabù.

 

  By: gianlini on Mercoledì 08 Ottobre 2014 01:13

Gano, ma veramente pensi che quello sia un bel discorso??? io spero che la traduzione sia balorda, perché proprio ora che uno come me, che fino a pochi anni fa poteva andare in thailandia a farsi qualche dodicenne, anche tre o quattro insieme senza problemi, mentre ora rischia di tornare qui e anche se le autorità thailandesi non hanno fatto niente, subire un processo a Milano come se il fatto l'avesse commesso in Italia, beh....sentirsi dire che in Europa ora, rispetto a prima, si favorirebbe la pedofilia è veramente assurdo! Una balla proprio colossale speriamo che il resto del discorso non sia altrettanto bugiardo! certo che se pure una persona intelligente e preparata come Gano, si fa ammaliare da un discorso così, e non utilizza la propria capacità critica per smontare i luoghi comuni di cui è zeppo, figuriamoci come abbocca il resto dell'auditorio!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Ottobre 2014 01:07

Poi penso anche che sia meglio che vada all' oratorio piuttosto che alla madrassa.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 08 Ottobre 2014 01:04

l'ho capito il discorso di Gano-Putin, che è sostanzialmente questo: io non credo e non ho intenzione di essere religioso, però è meglio che l'oratorio dei preti ci sia per mandarci mio figlio nei lunghissimi pomeriggi estivi ad esempio immagino che di quelli che scrivono su questo sito forse uno vada a messa la domenica, ma tutti sono felici che l'Italia sia piena di preti e suore, perché tutto sommato la vita è più facile così sbaglio? atteggiamento vagamente ipocrita ovviamente, ma molto diffuso;

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Ottobre 2014 00:56

Gianlini, quando citi qualcuno o qualcosa, citalo importante. ^Putin, un estratto dal discorso di Valdai#https://www.youtube.com/watch?v=biGzij6nIOs^ (questo estratto l' ho trovato per caso cercando il discorso integrale; lo posto comunque). Qui c'è la versione integrale: ^Broadcast: Vladimir Putin's Speech at the Valdai Club's Plenary Meeting #https://www.youtube.com/watch?v=-PtsodE-ZkY^

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 08 Ottobre 2014 00:47

alcuni dati interessanti, http://russiapedia.rt.com/basic-facts-about-russia/religion/ però questi ti smentiscono, Gano.... http://www.huffingtonpost.com/2014/02/11/religion-russia-orthodox-christian_n_4766753.html

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Ottobre 2014 00:36

Oh Gianlini, sinceramente, tu pensi che in Occidente e quindi anche in Europa, si faccia qualcosa perché è un bene? Perché è moralmente rilevante? E non invece sempre e solo per interessi economici? Che Gheddafi fosse "cattivo" e che lo si togliesse per fare del bene lo hanno fatto credere al popolo bove. Lo hanno tolto perché gli faceva comodo toglierlo. Se gli faceva comodo tenerlo lo tevano anche se bolliva i bambini e se li mangiava in umido. Prova a chiederti perché gli USA sono i migliori alleati dell' Arabia Saudita, che come diritti umani è messa peggio della Libia....

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 08 Ottobre 2014 00:28

io sinceramente mi riferivo a quelli più antichi di Cristo, non a quelli venuti 1500 anni dopo mi piacerebbe sentire cosa ne pensano altri PS l'ho tolta perché in realtà probabilmente i francesi volevano bombardare gheddafy (ma anche gli italiani! molti si auguravano, a fin di bene, una sua fine)...che poi questo abbia provocato una situazione ancora peggiore è un altro paio di maniche, ma sicuramente per molti la rimozione di un tale personaggio rientrava fra le azioni utili e buone, piuttosto che no PS inizio però a far fatica a capire cosa c'entrano questi discorsi con i "valori della cristianità" di cui si parlava....se la metti in termini di guerre ed invasioni, quando mai l'Europa è stata cristiana?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Ottobre 2014 00:22

In sintesi sì, è come dici tu. In Europa comandano i protestanti, e quindi per estensione tutto quello che deriva dalla loro dottrina, anche nei paesi non propriamente protestanti. Quindi in Europa comanda solo "l' interesse economico". Mi pare più che evidente. Non è stato lo spirito francese a ordinare l' attacco a Gheddafi, ma gli "interessi economici" francesi. Le varie lobby petrolifere, che magari volevano sottrarre, in modo molto pio e cristiano, la Libia all' influenza italiana. Anche a costo di qualche decina di migliaia di "anime". Tutto molto cristiano. Spero di aver puntualizzato in modo sufficientemente chiaro. PS Gianlini, mi hai fatto rispondere alla tua considerazione sulla Francia e poi l' hai tolta? Ti sembra un comportamento altruista!?

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 08 Ottobre 2014 00:15

mi sembra che una delle tesi più accreditate, Gano, è che a comandare appunto in Europa (e ad aver procurato le sventure di cui giustamente parli) siano quelli con la religione poi riformata da cristo, e non gli europei cristiani ribadisco che però anche da questo punto di vista, Svezia, Finlandia, Danimarca o Norvegia, appaiono custodi del messaggio cristiano di rispetto per il prossimo e non violenza

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Ottobre 2014 00:07

io conosco alcune persone che pensano che in Europa ci sia una riscoperta del vero messaggio cristiano ----------------------------------------------------------------------- Se il messaggio cristiano è bombardare la Siria, catturare Gheddafi, farlo sodomizzare e mandare un sicario ad ammazzarlo a sangue freddo lasciando poi la Libia e i libici nella m.erda più nera... A me non è che piacesse Gheddafi. ma non mi sembra che come europei ci si sia comportati a) in modo civile b) in modo cristiano c) in modo intelligente (*) A questo punto mi chiedo a quali interessi risponda l' Europa, se non a quelli di civiltà, non a quelli cristiani e neppure a quelli dell' intelligenza/convenienza (**) (*) Riguardo al punto c: la Libia è stata lasciata nel caos più completo, letteralmente in mano ai tagliagole, e ci siamo giocati pure gran parte delle sue forniture petrolifere e di gas. (**) Forse agli interessi di lobby? ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 07 Ottobre 2014 23:47

MR, io sto cercando di capire, prima ancora che di discutere sono perfettamente conscio della difficoltà di mettere a fuoco cosa sia il cristianesimo....se tu riesci a darne una buona definizione, sicuramente la discussione se ne gioverebbe io conosco alcune persone che pensano che in Europa ci sia una riscoperta del vero messaggio cristiano, altri, come Gano, credono l'opposto è difficilissimo mettere un punto fermo

 

  By: MR on Martedì 07 Ottobre 2014 23:17

#i# PS non è una domanda polemica; io trovo ad esempio che il senso civico dei nordici sia quanto di più simile si possa trovare al messaggio del cristianesimo nel mondo; e direi che anche in Germania si possa parlare di valori cristiani ben difesi e attuati #/i# Hai un'idea un pochino strana del cristianesimo...