Trame, Connessioni, Network e Intrighi

 

  By: lutrom on Domenica 13 Novembre 2011 22:11

Giusto ma devi avere un popolo coeso e disposto a tutto ed un esercito in ottime condizioni, altrimenti ti minacciano e poi ti fanno fare la fine del gheddafi. ----------------------- Non diciamo boiate: che bisognerebbe avere un popolo coeso e dei politici con gli sattributi (cose che non abbiamo), è verissimo, però sul fatto che ti mandino bombe ed eserciti non ci credo neanche se li vedo, anche perchè non è che l'Italia eventualmente non pagherebbe il debito, ma potrebbe contrattare una sua riduzione o la diminuzione degli interessi (ANCHE PERCHE' il debito italiano non potrà mai essere ripagato del tutto, diciamolo chiaramente). E poi, lo ripeto da tempo, è vero che l'Italia è poco affidabile, però è anche vero che prestare soldi a gente (nazioni) come l'Italia con debito altissimo e non affidabile è da folli, e quindi chi ha continuato a prestare per decenni senza preoccuparsi minimamente, è giusto che ci rimetta qualcosa, anche perchè ha contribuito a far arrivare un popolo con l'acqua alla gola (è un po' come uno che vende alcool ad un ubriaco fradicio... cosa che è anche vietata); oppure, per fare un altro esempio, se un imprenditore fa degli investimenti sbagliati è giusto secondo voi che reclami la restituzione dei soldi?? Allo stesso modo, se una nazione o una banca presa male i soldi e rischia di perderli, è giusto che chieda la restituzione di quei soldi alla collettività oppure al primo che incontra per strada??

 

  By: long on Domenica 13 Novembre 2011 22:07

Un governo con gli attributi, quando il tuo paese e' il terzo debitore mondiale, minaccia l' haircut e negozia l' uscita migliore. Gano, ti stai perdendo nei ragionamenti... ci sono debiti e debiti... l'america ha un debito pubblico infinito e il popolo ha debiti infiniti personali, loro sono in DEFAULT VERO, solo che... hanno la possibilita' di stampare moneta all'infinito..... noi.. abbiamo si.. un debito pubblico di 1900 miliardi, ma abbiamo un patrimonio complessivo di ben 13000 miliardi, solo che non possiamo stampare moneta..... UN GRAZIE.. A QUEI PORCI DI GOVERNI INFINITI.. DEL DEBITO... E.. UN GRAZIE INFINITO A QUEL PORCO DI PRODI CHE CI HA SVENDUTO IN EUROPA E CI HA FATTO ENTRARE TRA I PORCI... vuoi che ti speghi come si fa' in 2 secondi a rientrare del debito pubblico in italia e ridiventare una delle nazioni piu' ricche del mondo.. o lo capisci tu......

 

  By: Maltus on Domenica 13 Novembre 2011 21:34

Giusto ma devi avere un popolo coeso e disposto a tutto ed un esercito in ottime condizioni, altrimenti ti minacciano e poi ti fanno fare la fine del gheddafi.

 

  By: Gano* on Domenica 13 Novembre 2011 21:29

Un governo con gli attributi, quando il tuo paese e' il terzo debitore mondiale, minaccia l' haircut e negozia l' uscita migliore.

 

  By: fultra on Domenica 13 Novembre 2011 21:20

Ah ragazzi , qui qualcuno diceva che i greci erano dei pecorai... a vedere come ci trattano in Europa , noi saremmo le pecore allora. Veramente popolo senza spina dorsale, perchè m'incaxxxxo poi non so. Personalmente se uno mi tratta così un bel default non glielo toglie nessuno. Quando hai tu in mano i soldi ti trattano meglio. In verità quando ero commerciante e cercavo di pagare alla lira , e qualche volta c'era pure qualche piccolo disguido , essendo pagatore mi trattavano a pesci in faccia, diversamente dai cattivi pagatori per abitudine che erano trattati con i guanti. Please il mercato è lo stesso , cambiano le merci , ma il fine (salvaguardare la maggior parte del capitale ) è sempre lo stesso, in posizione di forza è sempre chi deve dare , non la parte opposta. Anche perchè della moneta finora non c'è monopolio, oramai l'interesse che ci hanno imposto sui BTP , è appetitoso, visto che comunque dietro c'è l'Italia che tolti i politici qualcosa di buono sa ancora fare , anzi tanto.Perchè qui una volta salvato il xulo a quanti sono in attesa , poi se ci devono buttare a mare lo fanno , statene certi.

 

  By: Gano* on Domenica 13 Novembre 2011 21:19

Tendo a concordare con te, Paolo_B. Ho l' impressione infatti che le banche francesi e tedesche abbiano seriamente temuto il default o l' hair cut sui titoli italiani. Che cioe' non sia stata una minaccia complottistica nel senso piu' proprio del termine, ma che se non venivano fatte le necessarie riforme di lacrime e sangue cui Monti era preposto, che se cioe' non fossero stati trasferiti soldi dai risparmi dei cittadini alle casse dello stato (e quindi in ultima istanza alle banche creditrici) avrebbero preventivamente venduto tutti i titoli italiani, per salvarsi il cul. Il risultato comunque sarebbe stato lo stesso. Certo che se sono stati cosi' imbecilli da riempirsi come ovetti di BTP speculativi greci ed italiani, tanti raffinati complotti non so se sono capaci di farli.

 

  By: Paolo_B on Domenica 13 Novembre 2011 21:11

in un certo senso spero che sia un complotto. Se è un complotto adesso la situazione migliora e tornerà a peggiorare solo quando c'è da convincere per questa o quella mazzata al portafogli degli italiani. C'è però anche una possibilità residuale. Che Merkel e Sarkozy siano semplicemente due politici inetti, che le banche tedesche o francesi non abbiano venduto d'accordo per cambiare il nostro regime, bensì solo per panico, perché nessuno sta comandando nulla a livello centrale. In questo secondo caso non vedremo miglioramenti ed entro l'anno siamo in default.

 

  By: Gano* on Domenica 13 Novembre 2011 21:02

Long, ringrazia iddio che come primo ministro ci abbiano lasciato mettere un italiano e non direttamente un gauleiter della BCE o addirittura Van Rompuy in persona... Per il resto concordo completamente con Manx. GS e Investment Bank of China non c'entrano nulla. Anche l' Inghilterra secondo me c'entra poco. Sono le banche tedesche e francesi cui rispondono la BCE, Merkel e Sarkozy. Quando la Deutsche Bank vendette 7 miliardi di BTP nel pieno della crisi era il primo avvertimento. Avrebbe potuto venderli a poco a poco a mercato. Invece vollero fare la giornalata.

 

  By: long on Domenica 13 Novembre 2011 20:50

Il vostro tempo è fino a lunedì. All’apertura dei mercati se non avete risolto con Monti, ci sono grandi banche internazionali pronte ad offrire quantità impressionanti di titoli di Stato italiani. Ma chi crede di essere questo storpio? bastava una pallottola in fronte al ranocchio per dare l'esempio, vogliono vendere i btp e se nessuno li comprasse, ste bastardi, dicono che siamo in democrazia.. ahahahaha siamo in guerra per la sopravvivenza, maiali anglosassoni hanno scatenato l'inferno finanziario per una NUOVA DITTATURA, il porco draghi, quest'altro monti, tutti al soldo dei demoni americani della goldman, ma secondo voi.. sarebbe stato possibile che un'italiano normale fosse diventato il capo supremo della banca europea? ahahahaha manco li cani... tutto pianificato..tutto studiato.... abbiamo da decenni una classe politica da vergogna, un popolo pecora che piu' pecora non si puo'... per i demoni.. troppo facile... distruggerci.. troppo....facile.. e pure ridono.... riderebbero meno se qualcuno si svegliasse una bella mattina e cominciasse a mandare qualche palottola in fronte a qualcuno....che il popolo si svegliasse dal torpore in cui vive.. ma.. mai potra' succedere...non c'e' coscienza sociale, siamo bacati nel cervello... QUESTA DITTATURA CE LA MERITIAMO..... chi e' causa del suo mal.. pianga se stesso......

 

  By: manx on Domenica 13 Novembre 2011 20:08

.......ci sono grandi banche internazionali pronte ad offrire quantità impressionanti di titoli di Stato italiani. Sembra che lo faccia la China investment banking, la Goldman Sachs e altri… Gli spread schizzerebbero e l’Italia si avvierebbe alla situazione greca». ---------------------- I titoli italiani sono in massima parte in mano ad europei , banche e fondi. In questi ultimi mesi ho sempre visto che sotto la finta protezione dell'Unità Europea sono stati alcuni paesi europei che hanno stritolato altri paesi europei ( per recuperare perdite su incauti acquisti) . Ci illudiamo di essere poi protetti dall'Europa Unita , ma sono alcuni paesi di questa Europa che addirittura protestano quando Draghi e la BCE cercano di raffreddare la speculazione . Si sono in passato riempiti dei titoli apparentemente speculativi dei Piigs , e da lì parte la vendita . Usa GS e Cina ci credo poco . I diktat a destra e sinistra vengono da Francia Germania e Inghilterra , non da Usa e GS. Van Rompuy non sa nulla di cosa farà GS e Cina , sa cosa faranno quelli che l'hanno mandato come emissario

 

  By: gianlini on Domenica 13 Novembre 2011 19:51

a me, se per questo, non frega praticamente niente di tutto questo dal mio punto di vista ad esempio la patrimoniale fa un baffo se mi colpisce vuol dire che ho dei soldi (e sono contento per questo) se non mi colpisce vuol dire che di soldi non ne ho (e sono almeno contento per aver scampato la patrimoniale) in entrambi i casi sorriderò mi sembra che invece, molti del forum, siano sposati; il che li espone potenzialmente ad una patrimoniale al cubo.....eprchè si preoccuperanno tanto di Monti o Tremonti, quando hanno accanto un potenziale Dracula?? mistero!

 

  By: carlog on Domenica 13 Novembre 2011 19:42

tranquillo Gian adesso arrivano le teste d'uovo della Bocconi (azz, ma Tabellini era apprezzato solo da economisti teorici)

 

  By: gianlini on Domenica 13 Novembre 2011 18:15

forse che sarebbe bastato, quando la DB aveva annunciato tronfialmente ai mercati di essersi liberata dei BTP italiani, andare in televisione e chiedere a reti unificate (altro che messaggio di fine d'anno....) agli italiani di comprare titoli di stato raccontando che cosa sarebbe successo? possibile che Berlusconi non l'avesse capito?

Gli dei dei mercati sono adirati. Subito sacrifici per placarli - carlog  

  By: carlog on Domenica 13 Novembre 2011 18:07

Chi è stato testimone dell’incontro di Angelino Alfano con il commissario europeo Herman Van Rompuy è addirittura raggelato. Alfano è stato affabile, e come sempre ha cercato di sorridere spiegando che il Pdl non chiudeva le porte a Monti, ma che c’erano anche altre candidature e che in fondo, come ha dimostrato il caso Spagna, erano possibili anche le elezioni. Van Rompuy, che è piccolino e tignoso, ha allungato il braccino per dare la mano e commiatarsi subito da Alfano sibilando gelido: «Non esiste alcuna possibilità di elezioni». Alfano è rimasto di sasso. Chi ha accompagnato Van Rompuy all’uscita si è sentito dire: «Il vostro tempo è fino a lunedì. All’apertura dei mercati se non avete risolto con Monti, ci sono grandi banche internazionali pronte ad offrire quantità impressionanti di titoli di Stato italiani. Sembra che lo faccia la China investment banking, la Goldman Sachs e altri… Gli spread schizzerebbero e l’Italia si avvierebbe alla situazione greca».

 

  By: antitrader on Venerdì 11 Novembre 2011 14:07

Arrivano da Londra i bidoni della spazzatura con i nomi dei ministri (italiani) Mariastella, Renato, Giulio, Umberto, Maurizio. Ma anche Mara, Giorgia e Roberto. Ecco come si chiamano i nuovi raccoglitori per il compost lanciati sul mercato dall'azienda inglese Primrose. Un esempio? "L'inceneritore in acciaio zincato Ignazio" . Per portarselo a casa 'bastano' 100 euro C’è il “cono verde mangia rifiuti Umberto” che richiama Bossi, c’è “l’inceneritore in acciaio zincato Ignazio” e c’è il mini recipiente “controlla-odori” per il compost, il più piccolo di tutti, battezzato non a caso “Renato“. Altri design per Mariastella (Gelmini), Maurizio (Sacconi), Angelino (Alfano) esemplificato da un secchio d’acciaio e Stefania (Prestigiacomo). Roberto (Maroni) è il nome dato all’inceneritore in metallo (prodotto esaurito e ordinabile solo dal prossimo 22 novembre) mentre Giorgia (Meloni) è come Mara (Carfagna): una compostiera dalle linee più eleganti