Cina vs. resto del mondo

 

  By: ditropan on Domenica 20 Ottobre 2013 22:50

Ciao Dario, felice di leggerti ... ho visto le foto su Facebook, bella seratina immagino! ;-) Burghy e Lutrom ... l'uomo e già sposato e con una gran Donna direi, altro che quelle 4 galline spelacchiate in ferrari! I miei saluti ed omaggi a Paola ... guarda che ci tengo ... alla prossima "Ciciola"! ;-)

 

  By: lutrom on Domenica 20 Ottobre 2013 18:45

Ho capito, l'unico a non avere la Ferrari eri tu, sigh... Comunque spero che per quanto riguarda il discorso gnocche tu sia stato a pari livello (anzi, superiore!!!) rispetto a tutti 'sti "pidocchi ripuliti"...

 

  By: ciciola on Domenica 20 Ottobre 2013 18:26

Alto livello... Comunque, per la precisione erano 1799 possessori di Ferrari...

 

  By: Burghy on Domenica 20 Ottobre 2013 17:08

CIciola, parlando di cose serie, a una festa con 1800 possessori di Ferrari come era il parco gnocche??????

 

  By: ciciola on Domenica 20 Ottobre 2013 15:10

Ragazzi, ieri sera mi sono sentito un pesce fuor d'acqua: ero proprio a disagio... Secondo me, è completamente sbagliata la nostra società...

 

  By: Gano* on Domenica 20 Ottobre 2013 13:47

Riguardo a quanto dice Gianlini,c'è del vero, anche se le reazioni del popolo bove mi sorprendono sempre di più. In Italia osannano Fazio, il calciatore o la velina che sebbene milionari, non hanno nessun beneficio o merito sociale se non quello di continuare nel rincoglionimento del volgo cafone. Però allo stesso tempo disprezzano il grande imprenditore cinese, che magari oggi paga poco chi però altrimenti non avrebbe lavoro e morirebbe di fame, e che intanto getta le basi per la grandezza futura del paese... (*) Ma è normale che sia così. Se non fosse così l' Italia non starebbe andando verso lo sfacelo economico e la deindustrializzazione e la Cina non sarebbe la seconda (presto la prima) potenza mondiale. (*) In Cina lo emulano, non lo disprezzano. Da noi emulano la velina, il conduttore o il calciatore. Siamo finiti. Davvero, non scherzo.

 

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2013 11:17

Lutrom come ha sottolineato Vincenzo in un post di qualche tempo fa, in quei paesi i ricchi fanno i soldi e spesso una montagna di soldi, pagando quasi niente (i cinesi talvolta davvero niente) chi lavora per loro hai notato invece che da noi chi si può permettere entrate e acquisti milionari è quasi sempre un dipendente o cmq una persona che ha pochissime altre figure alle sue dipendenze? un calciatore, una velina, un personaggio televisivo, un top manager?? è vero che sono ricchi, ma non sfruttano altre persone, per cui la loro ricchezza, e relativa ostentazione, è quasi accettabile a livello sociale viceversa ho l'impressione che uno che si arricchisca in un'attività di impresa è sempre considerato uno sfruttatore di altri esseri umani, e quida noi è meglio che nasconda il più possibile quanto ha....

 

  By: lutrom on Domenica 20 Ottobre 2013 11:04

[...] Dopo un cocktail di benvenuto "ricchissimo", [...] la stragrande maggioranza degli invitati alla cena di gala (forse tutti tranne me...) ha una o più Ferrari... [...] ....... [...] Ieri un tizio era disperato perché era alla ricerca di un software per gestire a 360 gradi le sue auto perché pensava di non tenerle tutte sotto controllo: ne ha 186... [...] ....... Ci sono cose ancora più pazzesche, Ciciola mi dicono che a Mosca hanno pagato 2000 euro a biglietto per assistere al concerto di Albano, Romina Power e Pupo e altri artisti nostrani 2000 euro a biglietto per sentire Pupo!!! ----------------------------------- E' la grande ignoranza e cafonaggine dei nuovi ricchi, ^nulla di nuovo sotto il sole...#www.youtube.com/watch?v=-O4IT_koe7U^ (notare le grandi affinità, mutatis mutandis, tra ciò che racconta Gianlini e, soprattutto, Ciciola ed il video sulla ^cena di Trimalchione...#http://it.wikipedia.org/wiki/Satyricon^). Poi un giorno anche questi nuovi ricchi HG, cinesi, russi, ecc., avranno i loro decadenti Somar Rigor Mortis, Lecca Lecca, mummie e nani vari, milioni di burocrati, milioni di leggi idiote, balle politicamente corrette, ecc. ecc., e quindi ridiventeranno poveri mentre noi ricominceremo pian piano a ridiventare ricchi, purgati da lunghi anni di miseria (lato positivo degli anni di miseria: il raglio degli asini diminuirà costantemente) e la ruota (della fortuna e della vita) continuerà a girare, come sempre, ora sei sopra ora sei sotto... I corsi e ricorsi storici di vichiana memoria...

 

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2013 10:23

ci sono cose ancora più pazzesche, Ciciola mi dicono che a Mosca hanno pagato 2000 euro a biglietto per assistere al concerto di Albano, Romina Power e Pupo e altri artisti nostrani 2000 euro a biglietto per sentire Pupo!!!

 

  By: lutrom on Domenica 20 Ottobre 2013 09:31

Sì, lo so che le cose sono più complesse, ma, dietro alla complessità, alla base, la realtà è spesso più SEMPLICE di quello che vorrebbero farci credere (o che vogliamo credere).

 

  By: ciciola on Domenica 20 Ottobre 2013 09:26

Lutrom, non so cosa dirti: il discorso è molto più complesso... Avevo promesso di non fare gossip: invece... Ieri un tizio era disperato perché era alla ricerca di un software per gestire a 360 gradi le sue auto perché pensava di non tenerle tutte sotto controllo: ne ha 186... Esiste qualcuno in Italia pardon in Europa che possiede 186 auto di lusso??? Non lo so, quello che so è che qui in Cina questi personaggi si buttano (come si direbbe a Napoli...) ed aumentano di anno in anno: quel tizio potrebbe comprarsi la Ferrari (non una Ferrari...), Montezemolo incluso, per semplice capriccio... Macao fattura 5 volte Las Vegas... Il mio proprietario di casa, che poi è una società cinese, mi ha appena aumentato l'affitto del 12,4%: pertanto, quando mi scadrà il contratto cioè il 30 novembre dovrò accettare l'aumento oppure sarò costretto ad andarmene... Se non farò nessuna delle due cose, il 1° dicembre mi sbatteranno fuori: il giorno dopo, non dopo anni ed anni come accadrebbe in Italia... Mi fermerei qui...

 

  By: lutrom on Domenica 20 Ottobre 2013 09:02

Vero, Ciciola, ma io vorrei provare a mettere in Cina tasse e burocrazia come in Italia (identici), inoltre loro dovrebbero avere l'euro come noi: vorrei vedere cosa farebbero e che fine farebbe la ricchezza che circola da loro e le Ferrari...

Festa della Ferrari qui ad Hong Kong - ciciola  

  By: ciciola on Domenica 20 Ottobre 2013 07:11

Non sapendo dove inserire questo post, chiedo scusa se ho sbagliato ad inserirlo in questa discussione solo perché penso che parlare di HK è come parlare di Cina... Ieri sera sono andato alla Festa della Ferrari per i 30 anni di presenza qui ad HK... C'erano migliaia di persone, sembrava di essere allo stadio: molti curiosi come me e molti proprietari di Ferrari... Dopo un cocktail di benvenuto "ricchissimo", alcuni di noi (1800 invitati...) hanno partecipato alla cena di gala: milleottocento persone... Non racconterò dettagli, gossip e storielle varie che ho visto e sentito: mi soffermerò solo su due aspetti... Innanzitutto, che la stragrande maggioranza degli invitati alla cena di gala (forse tutti tranne me...) ha una o più Ferrari... Poi, che il nostro "padrone di casa" parla un inglese veramente imbarazzante... Da una parte abbiamo che qui in Cina girano talmente tanti soldi che non è possibile spiegarlo, dall'altra che uno dei nostri marchi più prestigiosi è guidato da 23 anni (non lo sapevo ma lo ha detto lui ieri...) da un personaggio che parla un inglese appena scolastico... Scusate, ma a me sembra una combinazione esplosiva: dove pensiamo di andare???

 

  By: pana on Venerdì 18 Ottobre 2013 09:48

36 % di rialzo contro dollaro dal 2005 e poi dicono che la Cina vola solo grazie alle svalutazioni.. http://www.bloomberg.com/news/2013-10-15/china-u-k-agree-on-yuan-pound-direct-trading-investment-quota.html orail volume dello YUAN e' ridicolo rispetto alle dimensioni dell economica cinese 5 miliardi $ al giorno

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: pana on Mercoledì 16 Ottobre 2013 09:22

"il default e' gia iniziato "di Felix Salmon nel momento in cui il governo non ha pagatogli stipendi ai dipendenti federali e' venuto meno al suo obbligo di pagare.... http://blogs.reuters.com/felix-salmon/2013/10/14/the-default-has-already-begun/

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube