Cina vs. resto del mondo

Re: Cina vs. resto del mondo  

By: gianlini on Venerdì 14 Gennaio 2022 11:40

Mi sembra significativo che anche in Kazakistan, con una "protesta" che sembra più organizzata dal regime che da qualcun altro, se ne sia tratta la giustificazione per intraprendere la via cinese di tassare o magari addirittura espropriare le enormi ricchezze degli oligarchi.

E' probabile che l'onda arrivi anche a toccare le grandi ricchezze personali e societarie createisi negli ultimi 10 anni un po' dappertutto, anche nei templi sacri del capitalismo occidentale.

Kazakhstan’s Richest in Crosshairs as Leader Targets Oligarchs

Last edited by: gianlini on Venerdì 14 Gennaio 2022 11:44, edited 1 time in total.

By: XTOL on Mercoledì 12 Gennaio 2022 17:57

The reality of Zero Covid in Communist China: Social media videos show 'quarantine camps' where pregnant women and children are confined to tiny cells amid reports of mass detentions in the dead of night

le magliedilana sono teste di cazzo che sacrificano le vite altrui nella speranza di guadagnare spiccioli di sopravvivenza

By: Peavey on Martedì 04 Gennaio 2022 13:00

no.. intendevo il link che avevo messo un po' di post fa..

Questi di luxfi sono un caso a parte ma non si tratta di gioielli noiosi...

in realta'  e' un mondo per noi incomprensibile..

cryptopunk, moda nft  etc etc..

https://www.theinterline.com/10/2021/2021-the-year-of-fashion-nfts/

altro che netflix.. 

Apple qui dentro ci sguazza...

https://www.thefashionlaw.com/a-digital-only-gucci-bag-sold-for-4115-on-roblox-as-brands-continue-to-look-to-gaming-as-reach-gen-z/

il metaverso sono i punti reputazione cinesi nella versione piu' avanzata... i cinesi son indietro anni luce...

Last edited by: Peavey on Martedì 04 Gennaio 2022 13:10, edited 2 times in total.

By: gianlini on Martedì 04 Gennaio 2022 12:16

Non ho capito Peavey

E' una alternativa noiosa alla gioielleria?

Ma quanto può durare un modo così asettico di proporre acquisti ?

(lo capisco invece di più lato vendita, quella è un'operazione in cui in genere bisogna nascondere la vergogna e farlo nell'anonimato di uno scambio virtuale può aiutare)

Last edited by: gianlini on Martedì 04 Gennaio 2022 12:17, edited 1 time in total.

By: gianlini on Martedì 04 Gennaio 2022 12:06

Peavey, io so che quelli che hanno l'Iphone sono quelli che più frequentemente mi chiedono di poter caricare il cellulare con lo spinotto usb perchè hanno la battteria a zero.

PS in premarket, quota 3000 tld superata e consolidata

Last edited by: gianlini on Martedì 04 Gennaio 2022 12:07, edited 1 time in total.

By: antitrader on Martedì 04 Gennaio 2022 12:03

AAPL fa quasi 100 miliardi di utili. Quelle sterminate capitalizzazioni, che sembrano follia,

derivano tutte dallo sfruttamento della Gloriosa Classe Operaia.

Warren Buffet ha messo il 40% dei suoi investimenti su AAPL, ma, anche li, intanto ha fatto

un 2021 tut'altro che brillante, la Cathie Wood, la supertifosa di TSLA, ha fatto molto meglio,

ma poi, e' entrato su apple quando gia' valeva 1500 miliardi, comprarle a 30 cent nel vicino

2003 no eh ?

By: Peavey on Martedì 04 Gennaio 2022 12:00

Gianlini..  tu che fai il taxista.. osserva quanti dei tuoi clienti indossano wearables...

Apple e' li...il sugo di Apple e' quello.

Last edited by: Peavey on Martedì 04 Gennaio 2022 12:11, edited 1 time in total.

By: gianlini on Martedì 04 Gennaio 2022 11:48

E' vero che Apple sta studiando sviluppando, ecc.ecc. 

Questo è il futuro.

Ma intanto fa 365 miliardi di dollari di fatturato!! 3 volte la FORD Motor Company.

vuol dire, 50 dollari l'anno da ogni abitante della terra (neonati e centenari compresi)

Mi viene da pensare che anche non essendone conscio, compro qualcosa di Apple comunque sotto mentite spoglie

Last edited by: gianlini on Martedì 04 Gennaio 2022 11:49, edited 1 time in total.

By: Peavey on Martedì 04 Gennaio 2022 10:39

se e' per questo, c'era uno, di cui non faro' il nome, ma che fu poi una pietra miliare della telefonia mobile,  che in una chiacchierata informale mi disse di sognare il momento in cui ogni uomo sulla terra avesse avuto un dito sinterizzato. Una antenna on board che permettesse in tempo reale di comunicare con  chiunque sulla palletta.

Un sognatore.. illuso..naturalmente. ;)

By: antitrader on Martedì 04 Gennaio 2022 10:27

A dir la verita', che avremmo avuto un tel procapite, lo diceva gia', negli anni 70, il prof di

radiotecnica, il mitico prof Immovilli da Bologna, e diceva anche che in ogni casa sarebbe

arrivato un cavo a 155 Mbit/sec.

Come faceva a saperlo lo sa solo lui, visto che erano i tempi dei trodi, pentodi e griglie,

e dei modem con gli accoppiatori acustici a 300 baud.

Quella roba li e' arrivata per davvero (e anche di piu'), pero' ci sono stati anche tanti

flop quali gli occhiali di google, quelli di snapchat, e, prossimamente quelli di Luxottica

e feisbuc. Lom vorrei proprio guardare in faccia quel cretino che va in giro con due telecamere

dentro gli occhi.

oltre alla legge dell'ultimo 5% che ha sempre fatto strage di innovazioni, esiste anche

la ben piu' temibile legge del primo 95% che e' la soglia oltre la quale il rincoglionimento non

si puo' piu' spingere, pena la messa a rischio, per inedia, della razza umana (negri escusi).

Ci salveranno le risaie (e le miniere di litio).

By: Peavey on Martedì 04 Gennaio 2022 10:02

non riesci a pensare ad una persona che indossa un paravento ?

caro ragazzo lasciamelo dire...manchi di immaginazione....

Se ti avessero detto negli anni 70 che avremmo passato la vita ad osservare un telefono...  che avresti detto?

avresti guardato il  massiccio telefono grigio appeso al muro di casa in ingresso e ti saresti messo a ridere.

e se negli anni 50 ti avessero detto che avremmo ascoltato musica ovunque, avresti guardato la tua imponente radio a valvole che ingombra il soggiorno.

Poi ti saresti messo a ridere...

Non potevi immaginare oggetti come gli airpods.. o lo streaming su uno schermo da 5 pollici ultradefinito.

Al massimo per il futuro potevi pensare ad auto volanti...  ibridizzare un aereo ed un auto e' facile.. concettualmente ci arriva anche lo scemo del paese.

Altro e' immaginare una trasformazione radicale della funzione d'uso di un oggetto.  Si chiama design e sconfina spesso nell'arte. Come l'arte e' difficile che venga compreso dai materialisti.

Innanzitutto.. chi ha mai detto cheal metaverso si acceda con un paravento? o con un oculus? 

Il problema semmai e' altrove..

Cosa fai nel metaverso che non puoi fare nel mondo reale?. 

Voglio dire.. nel mondo reale sei uno sfigato... incrostato su un divano.  Cosa ti fa pensare di poter essere un figo nel metaverso?

Ecco.. se il metaverso potesse elargirti la sensazione di esser eun figo... altro che paravento.. ci cascheresti dentro con tutte le scarpe.  Fino sopra i capelli.

Il metaverso fornira un surrogato dell'amore.. quello disinteressato.

By: antitrader on Martedì 04 Gennaio 2022 01:12

Anche Elon (dopo XI e l'antitrader) prende coscienza che il web sta spofondando

dentro le cazzate piu' ridicole, nefaste e funeste.

By: Morphy on Lunedì 03 Gennaio 2022 17:45

Bellissimo intervento di Gano, che descrive il nostro Paese in modo eccellente...

Io spengo i termosifoni, io abbasso la luce, io vado in monopattino, io cuocio la pasta a fuoco spento, io resto a casa, io mi vaccino, io ce la faremo...

By: antitrader on Lunedì 03 Gennaio 2022 11:03

per installare un software che aveva sviluppato. 

-------

E quale? Quello per la raccolta dell'insalata ?

Metterlo sulla nuvola no eh? Sempre a inquinare in giro sugli aerei.

By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 03 Gennaio 2022 10:52

È parodia, ma Fantozzi è un genio. 

Fantozzi è l'Italiano che cerca l'Uomo Forte, Birkermeier, per correggere i suoi difetti, incapace di cambiare da solo. Poi come sempre finisce in disastro. Non potrà mai essere altrimenti. 

Ovviamente.