Medio Oriente e intrighi

By: gianlini on Domenica 21 Agosto 2016 14:34

Fra mafiosi poi è difficile sempre stabilire chi è "più mafioso" dell'altro...;) in genere, è chi sopravvive

By: Ganzo il Magnifico on Domenica 21 Agosto 2016 14:29

"Se ti allei con un mafioso e poi lo molli, non è che puoi sperare di vivere tranquillamente" Giusto Gianlini. Perle di saggezza. E se gli attentati non bastassero ti fanno pure il colpo di stato.

Slava Cocaïnii!

By: gianlini on Domenica 21 Agosto 2016 14:01

Quindi alla fine l'ISIS con gli attentati, cerca di vendicarsi di tutti gli ex alleati che li hanno traditi (Francia, Belgio, Turchia) Mi sembra un comportamento del tutto normale, non credi? Se ti allei con un mafioso e poi lo molli, non è che puoi sperare di vivere tranquillamente.... Vedo adesso che ho detto una capzata a riguardo della possibile alleanza curdi-isis, pare siano acerrimi nemici: Matrimonio curdo Non stupisce l’«ipotesi Isis»: il matrimonio colpito era curdo, gli invitati stavano ballando per le strade, come da tradizione. Come ben noto le tensioni tra curdi e Isis sono radicate. L’Ypg, il braccio armato del partito curdo che governa il Rojava, la regione della Siria settentrionale dove abitano la maggior parte dei curdi siriani, ha già combattuto (e vinto) diverse volte l’Isis durante la riconquista dei territori.

By: gianlini on Domenica 21 Agosto 2016 13:40

ricordo un attentato di 6-7 mesi fa con 100 morti e passa, forse ad un corteo di giovani! che ora sia investita in modo più pesante, mi sembra piuttosto arbitraria come affermazione! e perchè poi questi non dovrebbero essere parzialmente kurdish-related (ad esempio isis+kurdi insieme)? d'improvviso anche con i kurdi hanno fatto la pace? Erdogan : "c'è dietro l'ISIS!" - ma la Turchia non era alleata dell'ISIS fino a due mesi fa? "‘For ISIS to survive, it needs support from allies: Turkey, Qatar, Saudi Arabia and the US’" e non lo dico io...ma i tuoi amici di RT https://www.rt.com/op-edge/337351-isis-survive-us-terrorism/ Gregory R Copley, strategic analyst and editor of Defense & Foreign Affairs told RT. The strategic analyst then said a mouthful when he predicted that in order for ‘Daesh’ [a term for Islamic State that is considered derogatory] to “survive” it will need “a lot of support from its allies.” Copley went on to list those allied countries as “Turkey, Qatar, Saudi Arabia and the US.” However, with respect to the United States reportedly offering assistance to the group, Copley admitted, without elaborating, that some people in the United States are beginning to have “second thoughts” about the idea. - oooooo! some people in the United States are beginning to have “second thoughts” about the idea.

By: Ganzo il Magnifico on Domenica 21 Agosto 2016 13:32

Ora è investita in modo particolarmente pesante. Poi quelli che hai postato tu erano quasi tutti kurdish-related, questi ultimi no, o almeno non sembra.

Slava Cocaïnii!

By: gianlini on Domenica 21 Agosto 2016 13:16

Ho postato 4 link di attentati precedenti al pivot verso la russia, fra i tanti accaduti, ma questo non è bastato per modificare la tua view, che fino a 3 mesi fa in Turchia non ci fossero attentati e che solo ora è investita da essi. Di più mi è impossibile fare. PS probabilmente leggevo media diversi dai tuoi, perchè che la Turchia non fosse proprio uno Stato gioiello, io ne ero conscio da parecchio tempo, diciamo dai tempi di Ocalan? - ogni tanto forse credi davvero che io legga Repubblica!!?

By: Ganzo il Magnifico on Domenica 21 Agosto 2016 13:01

Se non sei capace di leggere gli eventi non è colpa mia. Come fino a tre mesi fa la Turchia non era un paese pacifico? Ma se fino a tre mesi fa la Germania le voleva offrire la corsia preferenziale per entrare in Europa, mettere da subito il visa free regime e gli si è dato ben 6 miliardi di euro a fondo perduto (pagati da noi con le nostre tasse)? Non ti ricordi poi le genuflessioni della Merkel a Erdogan? E il comico tedesco incriminato *in Germania* per aver fatto una vignetta satirica contro Erdogan? Lo sai vero che fu la Merkel a dare l' ok all' incriminazione? Alla facciaccia del Je suis Charlie e di tutte le euroipocrisie per la stupefazione dei semplici. Ma in che mondo vivi Gianlini? Poi, all' improvviso la Turchia fa un pivot verso la Russia, ed ha un attentato un giorno sì e uno no, gli tentano pure un colpo di stato e diventa improvvisamente sui media e sulla bocca del popolo bove come te ;-) "uno stato canaglia". Ma guarda...

Slava Cocaïnii!

By: gianlini on Domenica 21 Agosto 2016 13:00

Balle!!, gli attentati in Turchia ci sono da anni! D'altronde se la tua posizione cambia ogni 3 mesi, e siedi su una polveriera geopolitica devi aspettarti che qualcuno sia sempre scontento. Cmq se ti fa piacere, possiamo anche disattendere ogni criterio di osservazione scientifica, e dire che sì! la Turchia era un paese pacifico fino a che un paio di mesi fa, ha fatto pivot verso la Russia e da allora è attraversato da una ondata di attentati, che mai aveva conosciuto prima.

By: Ganzo il Magnifico on Domenica 21 Agosto 2016 12:55

Già, scritto tutto, bastava tu avessi la pazienza di leggere i post. I primi attentati (tutti in paesi NATO ndr, eccetto l' aereo russo sul Sinai) sono cominciati subito dopo l' intervento di Mosca, quando gli aerei delle forze aereospaziali russe hanno cominciato a fare strame dei tagliagole dell' ISIS e di AlQaeda. Questo tanto per avvertire l' Occidente di non smettere di proteggerli. Ma evidentemente l' Occidente non aveva voglia di fare scoppiare la III Guerra Mondiale per proteggere dei tagliagole dai russi. La seconda ondata, e questa solo in Turchia, accompagnata pure da un tentativo di colpo di stato, è avvenuta dopo il pivot di Erdogan verso la Russia. Sayounara.

Slava Cocaïnii!

By: gianlini on Domenica 21 Agosto 2016 12:22

Gano, e gli attacchi suicidi (quasi uno al mese) dei 12 mesi precedenti? non contano niente? è 18 mesi che la Turchia subisce attacchi continui, solo tu riesci a vedere un qualche incremento-cambiamento significativo: https://www.theguardian.com/world/2015/oct/10/turkey-suicide-bomb-killed-in-ankara http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/turkey/11750691/Explosion-kills-20-people-near-border-with-Syria.html http://www.bbc.com/news/world-europe-35602288 https://www.theguardian.com/world/2016/mar/19/istanbul-hit-by-deadly-bomb-attack Detto questo, ricordo bene tutto quello che hai scritto a proposito della cosa, quindi non ripeterti. La turchia è un equilibrista in bilico sul cavo nel vuoto, per non cadere ha bisogno di continui aggiustamenti a destra e a sinistra, in avanti e in indietro.... Piuttosto, hai notato che dalla scena è completamente scomparso, negli ultimi 3-4 anni, Israele?? non se ne parla più. Nemmeno tu lo citi mai nelle tue fini e accurate ricostruzioni dei fatti geopolitici. Mentre gli altri attorno si scannano, Israele zitto zitto cresce sempre...

By: Ganzo il Magnifico on Domenica 21 Agosto 2016 12:16

Da quando la Turchia si è rivolta verso la Russia è stata investita da tutta una serie di attentati... ^ATTACCO KAMIKAZE Turchia, bomba a ricevimento di nozze: almeno 22 morti e 94 feriti#http://www.corriere.it/esteri/16_agosto_20/turchia-bomba-ricevimento-nozze-almeno-8-morti-30-feriti-6a5a2256-6719-11e6-a871-4e65f9c31faf.shtml^ Chissà come mai...

Slava Cocaïnii!

By: DOTT JOSE on Domenica 21 Agosto 2016 12:07

qui abbiamo individui che concentrano gigantesche ricchezze e che brigano per indirizzare evoluzioni socio-politiche a loro beneficio e dove possono pure guadagnarci miliardi di dollari, se non è un conflitto di interesse gigantesco come aveva giustamente profetizzato il kompagno Lenin : La potenza del capitale è tutto, la Borsa è tutto, mentre il parlamento, le elezioni, sono un gioco da marionette, di pupazzi. Lenin, Sullo Stato., 11 luglio 1919 - Opere complete, vol. 29, p. 447

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 20 Agosto 2016 23:45

^Leaked Memo Proves Soros Ruled Ukraine In 2014: Minutes From "Breakfast With US Ambassador Pyatt"#http://www.zerohedge.com/news/2016-08-20/leaked-memo-proves-soros-ruled-ukraine-2014-minutes-%E2%80%9Cbreakfast-us-ambassador-pyatt%E2%80%9D^ #i#"Now more documents, in the massive 2,500 leaked tranche, #b#show the immense power and control Soros had over Ukraine immediately following the illegal Maidan government overthrow.#/b#"#/i# I rettiliani?

Slava Cocaïnii!

By: shera on Sabato 20 Agosto 2016 16:48

Gianlini gli immobili seguono l'inflazione, il btp è un tasso fisso.
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 20 Agosto 2016 16:36

Tanto per cominciare tu nella discussione chiedevi dei BTP e non degli immobili. Dei BTP e della loro probabile sorte avevamo già scritto diverse volte più sotto. Bastava tu avessi avuto l' educazione di leggere la discussione. Differenza tra immobili e BTP. E' un altro argomento. Ho fatto diverse volte l' osservazione di come i patrimoni immobiliari si tramandino per secoli, quelli finanziari molto raramente, e comunque sempre con il back up di beni immobili. I beni reali hanno infatti un valore intrinseco che i beni finanziari non hanno. Un tempo erano le guerre che azzeravano i patrimoni finanziari, oppure le rivoluzioni. Non so chi aveva i buoni del tesoro italiani ante guerra cosa gli sia rimasto. O i bond dello zar. Oppure le grandi crisi finanziarie. Un risultato catastrofico dei QE potrebbe rendere carta straccia i BTP. Anzi, siccome un QE eterno è poco realistico, oltre ad andare contro a tutte le regole e tutti i mandati della BCE e oltre a creare un' economia fasulla, li renderà sicuramente cartastraccia. Dopo coi BTP ti ci pulisci il c.ulo. E basta un' inflazione al 10%, perché i prezzi dei beni reali si adeguano all' inflazione. Mi spiego. Con l' inflazione al 10% -se il QE non basta o fai default o stampi a manetta- la carne che costava 10 euro al chilo ne costerà 11, e l' immobile che costava 100.000 euro ne costerà 110.000 senza che sia cambiato niente nel loro valore reale. La gente ti compra l' appartamento più caro con i soldi stampati in più. Il BTP che costava 100 invece non costerà 110. Costerà 95 o 90. Chi ha soldi, e vede la crisi finanziaria e il possibile aumento dell' inflazione mette le sue risorse in beni reali. Il bene reale resta il BTP no. Se si prospetta una crisi dei BTP la gente compra oro, immobili, poi cosa? Spero di essermi spiegato. #i#Gianlini> "mi interessava capire cosa succede ai miei BTP!!!"#/i# Ogni tot anni ci sono esplosioni di inflazione che azzerano (in modo salutare) il valore dei tassi fissi. La crisi del debito, il debito italiano sta aumentando senza controllo nonostante tutte le misure prese, può essere oramai contenuto solo con l' inflazione, cioè con l' helicopter money (fra l' altro inflazione senza crescita, perché non sarà data da surriscaldamento dell' economia). Potrebbe essere anche lo stato non più capace di garantirne il rimborso. In tutti e due i casi il risultato è analogo. Ogni tanto leggo i farfugliamenti di Antitrader che racconta di guadagnare cifre iperboliche con le sue operazioni di borsa e poi vive in un monolocale. Mi chiedo ma i suoi immensi guadagni dove li mette? In BTP? Poerannoi...

Slava Cocaïnii!