Medio Oriente e intrighi

By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 10 Agosto 2016 15:41

Tu lo credi davvero?

Slava Cocaïnii!

By: gianlini on Mercoledì 10 Agosto 2016 15:03

abbattendo il caccia russo, di sabotare il processo di distensione che si era avviato fra USA e Russia (che probabilmente favoriva indirettamente anche i curdi) Ma l'escalation non c'è stata, e quindi lo sgambetto non è riuscito, ma evidentemente a qualcuno Erdogan è apparso troppo "indipendente"

By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 10 Agosto 2016 14:52

Gianlini, mi sieghi in dettaglio in cosa consisterebbe "lo sgambetto alla NATO" che avrebbe fatto Erdogan?

Slava Cocaïnii!

By: gianlini on Mercoledì 10 Agosto 2016 14:39

Io stesso parlavo di "sgambetto" tentato da Erdogan alla Nato, può essere per quello che han tentato di golpearlo Medio Oriente, Russia e Intrighi di Gianlini - 12:46 25/11/15 Gano, te l'ha spiegato anche Zibordi ieri via Twitter, l'aereo abbattuto è una ripicca personale di Erdogan per il business del petrolio dell'ISIS. Nulla di più. Nella sostanza USA e URSS (e vari alleati occidentali) sono d'accordo. Poi qualche schiaffetto se lo assestano cmq, fa parte del gioco. Inoltre, come ha spiegato egregiamente Giovanni, gli interessi, all'interno della Nato, della Turchia e degli altri Paesi non possono coincidere relativamente alla questione ISIS - Curdi. Quindi è la Turchia semmai, ad aver provato lo sgambetto alla Nato, e non viceversa, la Nato a voler fare uno sgambetto alla Russia.

By: gianlini on Mercoledì 10 Agosto 2016 14:30

La famosa "parola" dei turchi (asiatici) Medio Oriente, Russia e Intrighi di Gianlini - 22:57 25/11/15 cmq la posizione della Turchia è chiara: 05:07 GMT Turkey's Prime Minister Ahmet Davutoglu said that "anyone thinking of a solution to the Syrian crisis must think of a Syria without Assad," during his address to the UN General Assembly, in New York on Wednesday. "Every minute he stays in power adds on the shame of those that support him," Davutoglu added. The prime minister also admitted to "combatting" the Kurdistan's Workers Party (PKK), as well as "Daesh." Cmq, ricordi che definisti "pericolosissimo" l'abbattimento del MIG da parte di turchi? io replicai: Medio Oriente, Russia e Intrighi di Gianlini - 22:22 24/11/15 Personalmente, non credo che l'episodio di oggi sia così carico di conseguenze e che non costituisce un evento davvero dirompente. L'aereo russo volava sulla linea di confine Siria-Turchia, forse un km dentro, forse un km fuori...che potesse essere abbattuto probabilmente era stato messo in conto (magari con una probabilità del 1 % ma pur sempre maggiore di zero). La replica di Mosca sarš€ simile, un episodio border line, qualcosa che pur essendo antipatico non è una vera e propria forzatura. Strano rapporto quello fra Turchia e Russia. Curioso che tutto iniziò anche 200 anni fa con la Crimea*. "La Guerra russo-turca dal 1787 al 1792 scoppiò indirettamente a causa dell'annessione della Crimea all'Impero russo.....La città di Odessa venne fondata ufficialmente nel 1794 dalla Russia nel territorio perso dalla Turchia nel 1792. La fortezza turca di Yeni Dunya divenne il principale porto russo sul Mar Nero col nome di Odessa (§°§Õ§Ö§ã§ã§Ñ)". Eppure, ricordo ancora quando vennero messe le sanzioni verso la Russia, e bloccato l'export di frutta ed ortaggi dai paesi Mediterranei della UE...subito venne annunciato che questo faceva felice la Turchia perchšš Putin aveva triplicato l'import di frutta e verdura dalla Turchia. La Turchia resta la seconda meta per le vacanze dei russi.

By: (telesma) on Mercoledì 10 Agosto 2016 13:19

forse occasione short dopo apertura...intanto sp verso test 2190... speren!

By: Bullfin on Mercoledì 10 Agosto 2016 12:17

Tutti short?....Long allora!!! :)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

By: gianlini on Mercoledì 10 Agosto 2016 12:13

09/08/2016 EUREX 581066 VENDITA 1 10486.5 12:19:35 12:19:38 DAX INDEX SEP6 E' chiaro che avere poi la sera una notizia così positiva come la pace fra Turchia e Russia, non poteva che far saltare i nervi!

By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 10 Agosto 2016 11:44

Ok. Succede a tutti. Aspettandomi una correzione anch'io ho venduto il DAX proprio ESATTAMENTE PRIMA che facesse il 2,5%...

Slava Cocaïnii!

By: gianlini on Mercoledì 10 Agosto 2016 11:22

Gano, hai usato il termine corretto "sragionare" d'altronde mi sono preso in faccia una tale pizzata ieri con il 2,50 % del DAX, che il minimo era dare fuori di testa!

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 09 Agosto 2016 22:40

Scusa Gianlini, ragiona, non sragionare preso dalla rabbia, ma quando uno gli ha abbattuto l' aereo e l' altro gli bombardava il traffico di petrolio la Turchia e la Russia non erano mica alleati. Invece la Turchia è (era) "alleata" e pure di ferro degli USA, che intanto alle spalle hanno cercato di fomentargli un colpo di stato perché Erdogan non gli andava più bene. Tu fossi in Erdogan di chi ti fideresti? Guarda che in questo modo la diplomazia russa ha segnato colpi da gigante. Nell' area va d'accordo ora con Israele, l' Iran, la Turchia, l' Egitto, Assad e il governo siriano in carica, la Giordania e l' Irak, se non ho dimenticato nessuno.

Slava Cocaïnii!

By: gianlini on Martedì 09 Agosto 2016 22:15

Ma di quale parola parli??? Uno gli ha abbattuto il mig, l'altro gli bombardava i camion di petrolio.... Caso mai furbizia e voltafaccia levantini all'ennesima potenza! Ed è l'alleato americano che ha capito cosa vuol dire fidarsi di un mediorientale... http://www.attiviamoci.it/putin-una-provocazione-gratuita-che-la-turchia-paghera-

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 09 Agosto 2016 21:41

E sei sorpreso? Non del fatto che io so tutto, ma che Erdogan e Putin abbiano fatto pace? Sia la Russia che la Turchia hanno un' anima asiatica. La parola data è sacra. Erdogan ha imparato sulla propria pelle cosa abbia significato essersi fidato dell' "alleato" americano.

Slava Cocaïnii!

By: gianlini on Martedì 09 Agosto 2016 21:34

Gano, tu che sai tutto, sai mica se per caso Putin ed erdogan si sono pure baciati in bocca oggi?? Pace fatta tra Russia e Turchia. Rilanciato il gasdotto Turkish Stream Il presidente russo Putin a Erdogan: "Noi contro ogni tentativo di golpe. I colloqui con Erdogan sono stati costruttivi e importanti per le relazioni bilaterali. La Russia e la Turchia condividono una posizione comune sulla lotta al terrorismo. Così il presidente russo Vladimir Putin in conferenza stampa con Erdogan. "La Russia rimuoverà gradualmente le sanzioni verso la Turchia" ha aggiunto Putin.

By: Ganzo il Magnifico on Domenica 07 Agosto 2016 22:36

Ma pensate davvero che il petrolio basso e le sanzioni siano un problema così grosso per la Russia? Russia's Balance of Trade http://www.tradingeconomics.com/russia/balance-of-trade

Slava Cocaïnii!