Corona Virus

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Mercoledì 24 Febbraio 2021 17:17

Arriva il tamarro di quartiere, ti sfonda la porta e ti riempie di botte

 

ottima descrizione della cina

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Febbraio 2021 17:15

"In Italia non c'e' nessun lock degno di questo nome"

 

Allora tanto vale aprire tutto. 

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Mercoledì 24 Febbraio 2021 17:11

Morphy,

ma quella, la generalessa, gli fa fare l'alzabandiera la mattina alle 6 appena usciti dalle

brande della camerata?.

Poi vedi come vengono su bene i marmocchi, riconsegnati alle famiglie gagliardi, forti e rieducati,

e, sopratutto, senza strnzate nella zucca.

 

 

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Mercoledì 24 Febbraio 2021 17:05

Nella tua piccola comunita' libertaria, quella con le milizie private, e' anche peggio.

Arriva il tamarro di quartiere, ti sfonda la porta e ti riempie di botte.

E non serve nemmeno alzare il dito, quello agisce in piena e autonoma discrezionalita'

in qualita' di capo cosca locale.

 

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Mercoledì 24 Febbraio 2021 17:00

Hobi mi sono informato e le cose stanno così anche da noi (almeno dalle mie parti). Per specifici motivi che possono essere, malori sospetti (vomito, febbre o altro) oppure per comportamenti vietati, come non seguire le procedure (assembramento, mascherina, disinfettante per le mani etc) scatta l'obbligo di tampone, e l'obbligo del genitore (che viene subito allertato) di andare a prelevare il figlio a scuola. Figlio che nel frattempo è stato messo in isolamento nella stanza covid. Si va a fare subito il tampone all'ospedale pubblico di zona e il giorno dopo si hanno i risultati. In caso di positività del ragazzo scattano tutte le procedure di isolamento della famiglia che deve rimanere confinata all'interno della propria abitazione per tutta la quarantena. Finita la quale si ripetono i tamponi.

 

Per tutto l'isolamento i ragazzi seguono le lezioni in Dad e le loro immagini sono proiettate in classe sulla lavagna Lim. Sono in presenza virtuale.

 

Ho conosciuto la direttrice scolastica tempo fa e devo dire che è una specie di generale dell'esercito e infatti ha trasformato la scuola in una caserma. Il sogno nel cassetto di Antitrader sembra essersi realizzato...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 24 Febbraio 2021 17:05, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: hobi50 on Mercoledì 24 Febbraio 2021 17:00

In Usa due giornalisti hanno fatto dimettere il Presidente in carica  ...un certo Nixon ...

In Italia evidentemente abbiamo quello che ci meritiamo : e cioè Porro ,Del Debbio,Giordano ..

Cosa pretendiamo da questo paese disgraziato ?

 

Viva HK

 

 

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Mercoledì 24 Febbraio 2021 16:55

a hk è come in cina, la tua patria di elezione: se alzi un dito sbagliato, finisci male

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Mercoledì 24 Febbraio 2021 16:54

Hobi,

ma a HK? Ci sono gli scimuniti come quello qui sotto? Quelli che "i test son tutti falsi e li fanno

uscire positivi per terrorizzare il popolo e fargli fare il big reset".

O forse hanno una convenzione col Vietnam e li spediscono in risaia ai primi segni di

squilibrio? Pensa un po', noi non riusciamo  nemmeno ad affidarli ai congiunti.

 


 Last edited by: antitrader on Mercoledì 24 Febbraio 2021 16:55, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Mercoledì 24 Febbraio 2021 16:52

vincere il pulitzer o perdere il posto?

 

ps: (fonte certa), uno dei giornalisti citati: "quando sono in tv dico quello che mi lasciano dire"


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 24 Febbraio 2021 16:54, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: hobi50 on Mercoledì 24 Febbraio 2021 16:44

Possibile che non ci sia un giornalista che voglia vincere il Premio Pulitzer e che faccia un' indagine seria per mascherare il grande " complotto " ?

Porro ,Del Debbio ,Giordano   ...battete un colpo.

Al momento c'è solo un trafiletto anonimo ...troppo poco solo per iniziare una discussione ( a parte che a questa discussione io ovviamente non parteciperei perchè di vaccini non so un emerito cazzo ).

 

Viva  HK

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Mercoledì 24 Febbraio 2021 16:33

Re: Corona Virus  

  By: hobi50 on Mercoledì 24 Febbraio 2021 16:13

Vi informo di cosa fa un paese che il Covid lo combatte attivamente come HK.

Lunedi la bimba piccola di mio figlio non è stata bene a metà mattinata.

Mio figlio,avvertito dalla moglie, ha lasciato immediatamente il posto di lavoro ( questa è la policy dell'azienda per quando un dipendente ha un possibile contagio Covid a casa ) ed è andato immediatamente a farsi fare  un tampone ( in 10 minuti l'ha fatto in un ospedale pubblico ).

Invece la piccola è stata tamponata dopo poche ore da un infemiere mandato dalle autoriità.

Il giorno dopo ,ricevuti i risultati ,entrambi sono stati esentati dalla proibizione di lasciare l'abitazione essendo risultati  negativi.

Però ad HK ci sono  20 contagi al giorno ...

Viva HK

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Mercoledì 24 Febbraio 2021 15:38

Beato te Gano che vivi in una realtà diversa, qui invece c'è gente che va a letto con la mascherina.

 

Comunque in classe di mio figlio anche oggi altri due a casa con il mal di testa (faranno il tampone) anche se per ora tutti i tamponi fatti sono risultati negativi. Oggi mi sento un po' fiacco e ho mal di testa leggero da 4 giorni circa (va e viene). Ho come il presentimento che il contagio stia per ripartire (l'anno scorso di questo periodo è iniziato l'inferno). Spero di sbagliarmi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 24 Febbraio 2021 15:40, edited 2 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Mercoledì 24 Febbraio 2021 15:26

In Italia non c'e' nessun lock degno di questo nome, gli ambienti lavorativi son tutti in funzione,

i suopermercati anche, c'e' un traffico della madonna da tutte le parti e c'e' giusto qualche

restrizione sui ristoranti e bar, ma solo di sera. L'unica misura di un certo effetto e' il coprifuoco,

ma, anche li', se lo fai dalle 22 non e' che risolvi molto.

Il blocco degli spostamenti tra regioni e' stato fatto nell'illusione di confinare la variante inglese

nelle regioni dove e' gia' arrivata, ma e' gia' tardi, e poi, che razza di lock e' con le autostrade che

vanno a pieno regime (o quasi) ?

Un'altra evidenza e' che in Lombardia, appena apri le scuole finisci nei casini.

Come al solito ci stamo affidando allo stellone col rschio che salti anche la tregua estiva.

 

 

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Febbraio 2021 15:06

Io riporto solo quello che sto osservando.

 

Una parte consistente delle mie conoscenze (specialmente quelle lavorative) ora sono a letto con il covid o lo sono state nel mese di febbraio. Sembra di esere nel picco influenzale. Ma dopo 5 giorni o 1 settimana sono di nuovo fuori. Invece nel 2020 ho avuto molte meno persone che conoscevo con il covid, ma almeno due di loro sono finite in ospedale con la mascherina (a ossigeno), tutti e due in Italia, e i casi erano soprattutto fra le conoscenze personali, i.e. non professionali.

 

Mi chiedo perché in questa fase le conoscenze lavorative e non le amicizie personali (quelli ora stanno tutti bene): la mia ipotesi è che uscendo (io e mia moglie ce ne siamo sempre sostanzialmente fregati) e facendo vita sociale più della media, ce lo siamo preso a marzo, nella cosiddetta prima ondata, quando era meno contagioso. Però sono ovviamente ipotesi.

 

Ora se lo è preso uno che conosco che esce una volta alla settimana, è sempre su zoom e fa anche la spesa online... quindi la contagiosità deve essere veramente molto alta.

 

Non so spiegare il caso UK. Probabilmente essendo una variante più contagiosa hai anche più casi, quindi + casi ma - letalità devi vedere dove si ferma l'equilibrio. Se hai MOLTI più casi probabilmente hai + decessi anche con letalità minore. ma non saprei dire. Non voglio speculare in cose che non conosco. Riporto solo quello che vedo.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Febbraio 2021 15:16, edited 7 times in total.