Corona Virus

Re: Corona Virus  

  By: Tuco on Venerdì 06 Novembre 2020 14:40

Premesso che costituzionalmente non puoi promulgare leggi con le quali vieti agli "anziani" di fare X.-...

E questo dovrebbe essere sufficiente.

End.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 06 Novembre 2020 14:40, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: hobi50 on Venerdì 06 Novembre 2020 14:35

Bisogna dare multe salate a chi trasgredisce.

Prima le regole e ...poi il bastone.

E così terminerebbero polemiche che non hanno senso.

 

Viva HK

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Venerdì 06 Novembre 2020 14:32

Sai Morphy, cosa ti dicono gli anziani quando gli fai notare che dovrebbero stare in casa? Ti propongo una sintesi di numerose conversazioni avute con clienti anziani in questi mesi, persone che comunque sapevano della pericolosità che il virus avrebbe per loro.

"stateci voi giovani in casa, che tanto avete ancora tutta la vita davanti. Io ho troppo poco tempo davanti per sprecarlo stando in casa. Se poi dovrò morire, pazienza, tanto non mi mancava mica poi tanto in ogni caso"

 

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Venerdì 06 Novembre 2020 14:18

Oppure possiamo affermare che lockiamo un'intera regione per proteggere i vecchi e questi alla fine sono gli unici che escono? come dire "cornuti e mazziati". Ho sentito dire che in Svezia gli anziani sono un po' meno disonesti coglioni e forse un po' più maturi: stanno in casa di loro volontà...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Venerdì 06 Novembre 2020 14:00

eh beh, sì - invece nei video in Svezia sono tutti giovani.....boh.....

cmq gli over 65 sono un quarto della popolazione

 

Indice di vecchiaia

Rappresenta il grado di invecchiamento di una popolazione. È il rapporto percentuale tra il numero degli ultrassessantacinquenni ed il numero dei giovani fino ai 14 anni. Ad esempio, nel 2020 l'indice di vecchiaia per il comune di Milano dice che ci sono 179,6 anziani ogni 100 giovani.

 

https://www.tuttitalia.it/lombardia/18-milano/statistiche/indici-demografici-struttura-popolazione/#:~:text=Ad%20esempio%2C%20nel%202020%20l,6%20anziani%20ogni%20100%20giovani.

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 06 Novembre 2020 14:02, edited 2 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Venerdì 06 Novembre 2020 13:53

Gianlini, la prima cosa che si nota nelle tue foto è che ci sono quasi solo vecchi. Ma è davvero così invecchiata la popolazione milanese?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Venerdì 06 Novembre 2020 13:08

Vedo che se ne è accorto anche il Corriere

Lo strano lockdown di Milano: negozi chiusi ma la città non è deserta

06 NOVEMBRE 2020

LINKEMBED

EMAIL

In seguito al decreto del governo un buon numero di attività commerciali possono rimanere aperte - LaPresse /CorriereTv

https://video.corriere.it/milano/strano-lockdown-milano-negozi-chiusi-ma-strade-mezzi-pieni/49116b5e-2015-11eb-a173-71e667bc7224?vclk=video3CHP%7Cstrano-lockdown-milano-negozi-chiusi-ma-strade-mezzi-pieni

Milano questa mattina si è svegliata in lockdown ma la città appare molto diversa da quella, spettrale e deserta, della prima chiusura della scorsa primavera. In seguito al decreto del governo un buon numero di attività commerciali possono infatti rimanere aperte; inoltre sono aperte le scuole elementari e le medie per i ragazzi di prima. Non si è fermato il rito della pausa caffè, che molti milanesi hanno consumato d’asporto. In Lombardia attualmente ci sono 112.524 persone positive al virus; nella giornata di giovedì 5 novembre c'è stato un incremento di 8.822 nuovi positivi, 1.367 nella sola città di Milano.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 06 Novembre 2020 13:09, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Venerdì 06 Novembre 2020 12:53

Immagini prese poco fa . In Svezia nemmeno al Vattenfestival a stoccolma c'è tante gente.....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 06 Novembre 2020 12:53, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: hobi50 on Venerdì 06 Novembre 2020 12:01

"I milanesi hanno fatto un bello sberleffo al lockdown. Oggi il traffico è la vita sono assolutamente normali con tutti i bar aperti devi solo berdti il ĺ

caffè fuori anziché dentro ".

Gianlini ,ma è una genialata diffusa o sporadica ?

 

Viva  HK

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Venerdì 06 Novembre 2020 11:25

MASSIMO CACCIARI: "Voglio dire hai miei colleghi dello Stato e del paraStato 'prima o poi arriveranno a voi per forza e io spero che ci arrivino presto'. Perché é intollerabile che questa crisi la paghi metà della popolazione italiana"...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Corona Virus  

  By: lmwillys1 on Venerdì 06 Novembre 2020 11:13

Morphy, ora che il tuo paesello non è più il primatista di appestati covid (la Milano di Gianlini con il suo appestato ogni 38 abitanti ora svetta) che ne dici di un bel cenone di gruppo nutria (o canguro) al forno con ammucchiata ingroppata ndo cojo cojo finale ?

Re: Corona Virus  

  By: pana on Venerdì 06 Novembre 2020 11:09

come sempre IMMENSO TRAVAGLIO

Marco Travaglio nel suo editoriale di oggi commenta lo scontro tra governo e Regioni sulla divisione in zone del Paese a seconda del rischio che corrono.

«Dopo le mosse eversive delle giunte di Lombardia, Piemonte e Calabria, aizzate dal mestatore Salvini, si spera che nessuno rompa mai più le palle con le prediche al governo sul dialogo con le opposizioni. Almeno finché le opposizioni non saranno qualcosa di diverso dal Cazzaro Sedizioso.
Ormai anche il leghista più sfegatato dovrebbe aver capito che la salute e la vita sono cose troppo serie per affidarle a una banda di spostati che si fanno chiamare “governatori” e non riescono a governare neppure il ballatoio di casa loro», scrive il giornalista.

«Hanno voglia Conte, Speranza, Brusaferro e gli altri» – prosegue Travaglio – «con la testa sul collo a spiegare che la divisione dell’Italia in zone rosse, arancioni e gialle non è una pagella politica per punire le giunte di destra e premiare quelle di sinistra: è la presa d’atto di un contagio che, in certe aree, galoppa e minaccia gli ospedali più che in altre. Le gabbie numeriche per incasellare le Regioni sono state concordate fra governo, Iss, Cts e sgovernatori in lunghe e defatiganti riunioni».

«Quindi nessuno ha scavalcato nessuno. E gli squilibrati che contestano i dati come “vecchi”, “superati” o financo “truccati” fanno ridere per non piangere: perché sono i dati che forniscono loro», fa notare il direttore del Fatto.

Hamas Fighter Chases Israeli Tank With Explosive Device In Rafah | Watch What Happened - YouTube

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Venerdì 06 Novembre 2020 11:00

Vito Gulli, grande imprenditore...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Corona Virus  

  By: lmwillys1 on Venerdì 06 Novembre 2020 10:52

qui ci vuole una bella ammucchiata collettiva ndo cojo cojo milanese

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Venerdì 06 Novembre 2020 10:43

I milanesi hanno fatto un bello sberleffo al lockdown. Oggi il traffico è la vita sono assolutamente normali con tutti i bar aperti devi solo berdti il ĺ

caffè fuori anziché dentro