Re: Corona Virus ¶
By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 13 Agosto 2021 09:26
Lutrom, prendi con le molle quello che ti dico, perché non sono esperto del campo, ma penso di avere un po' di buon senso. Il tuo caso è troppo complesso per dare un'opinione, ma da quello che ho capito forse l'unica alternativa al vaccino è cercare per vie legali di avere un'esenzione. Per farlo penso che ti ci voglia un bravo medico che ti segua nell'iter. Ma stai attento a non perdere il lavoro e la tranquillità, quello è la cosa più importante.
Preferisco il Novavax perché vaccino tradizionale. È un vaccino proteico, come hanno fatto tutti i vaccini da 40 anni a questa parte. Il primo fu contro l'epatite B e fui tra i primi a farlo, prima di andare in India. Di questo tipo ne ho fatti a decine e non mi hanno mai fatto male e da quanto ne so non hanno mai fatto male a nessuno (o quasi). Il Novavax è quello che ho consigliato ai miei figli che non sono a rischio ma vogliono vaccinarsi. Ma tanto loro fanno quello che cazzo gli pare ;-)
Comunque sono cose che solo un medico può dirti. E te hai bisogno di avere il tuo medico.
Da quello che ho letto esiste già un accordo di pre acquisto da parte della UE di 200 milioni di dosi di vaccino Novavax (NVX-CoV2373), POSTO CHE venga approvato dall'EMA. Ma la rolling review da parte dell'EMA è iniziata a febbraio senza particolari problemi. Quindi dopo sei mesi -a scanso di grossi problemi improvvisi- l'autorizzazione dovrebbe essere imminente. Altrimenti non sarebbe stato fatto il pre-acquisto.
Questi sono virus che richiedono immunità cellulare più che umorale (anticorpi), e tutti questi vaccini sono indirizzati verso quella umorale, quindi la protezione potrebbe essere quella che è. Ma se va fatto alla fine si farà.
Slava Cocaïnii!
Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 13 Agosto 2021 09:51, edited 9 times in total.