Il Problema è l'Europa

 

  By: traderosca on Lunedì 27 Aprile 2015 12:48

Spagna: Rajoy, Governo alzerá target Pil 2015 da +2,4% a +2,9%" Il Fmi vede l'Italia peggio della Grecia: nel 2015 il Pil a +1,1%, disoccupazione in crescita

 

  By: traderosca on Lunedì 27 Aprile 2015 12:30

Anti,ci dobbiamo rassegnare perché questi dicono che "così fan tutti" persino in vaticano e in paradiso rubano.......Bisognerebbe fare una ricerca empirica di laboratorio per capire questo atteggiamento.......

 

  By: antitrader on Lunedì 27 Aprile 2015 11:56

Oscar! Che ci vuoi fa'? Sti ragazzi sono il naturale prodotto del berlusconismo, un 40enne ha vissuto la parte piu' significativa della sua vita nell'epoca di "mangano eroe" e dei "giudici metastasi", e le inevitabili conseguenze son proprio quelle che vedi. Al tempi dei democristiani/Comunisti il massimo delle ruberie era raccattare un po' di soldi per il partito e la corruzione consisteva nel regalare un posto alle poste a qualche disgraziato, poi arrivo' craxi e diede il via all'epoca delle sterminate ruberie che han ridotto in polpette i conti pubblici (altro che il divorzio!). Aggiungi poi le bizzarre "teorie moderne" che tanto fanno presa sulle menti labili e confuse del tipo "il debito e' solo un'illusione ottica", "i soldi si stampano quindi non possono essere un problema" etc... etc... ed ecco la sintesi dei personaggi qui sotto. Adesso in campania hanno canditato tal cozzolino (il fidanzato farlocco di Noemi) alla regione e cosi' i fessi qui sotto fra un mese gli dovranno pagare 16.000 euro/mese (al fidanzato della Noemi (quello farlocco)). Altra chicca: uno degli "attivisti" della terra dei fuochi si candida con caldoro. Dice che la sua e' una "candidatura di scopo", sisi, lo immagino proprio lo "scopo". L'ho sempre detto: dov'erano tutti quelli che adesso ragliano mentre migliaia di camion scaricavano schifezze di ogni genere? Per non parlare del mitico Razzi. Te lo immagini in Germania o in Inghilterra uno cosi' che sta ancora in parlamento? "qui dentro son tutti malviventi, tieni duro che ti "entra" il vitalizio)" tuonava non sapendo di essere registrato (e questo e' ancora li' dentro che legifera). Il popolo (che notoriamente e' na' munnezza) non puo' essere molto diverso da chi si sceglie per farsi amministrare e i ragazzi qui sotto ne sono proprio la dimostrazione rigorosa (dimostrazione matematica non quella social-filosofica). Ci vuole un passaggio catastrofico per ricostruire le coscienze, forza spread! Certo anche dopo (in pieno fallimento) ci saranno i somari residui che raglieranno alla "speculazione cattiva" ma (almeno si spera) saran ridotti a ridicola minoranza.

 

  By: gianlini on Lunedì 27 Aprile 2015 10:58

Il termine corruzione è molto ambiguo e si presta a farvi rientrare operazioni molto diverse fra loro. Una cosa è "oliare" certi meccanismi, e in questo francesi, tedeschi, svizzeri, cinesi, russi (mamma mia, i russi nemmeno poni un mattone senza aver prima dato la bustarella al politico di riferimento), sudamericani sono probabilmente molto più esosi dei loro corrispettivi italiani. Un'altra è far lievitare tutti i costi. E qui sta il problema dell'Italia. Pochi al mondo riescono a triplicare o quintuplicare i costi di qualsiasi opera quanto l'Italia. Giovanni BG, che non è stupido, cita sempre il caso della raffineria di Leuna, e della maxitangente incassata da Kohl. Vorrei chiedere a Giovanni. Secondo lui, quanto è costata la Raffineria in più rispetto al suo costo depurato dai costi della corruzione, al suo costo industriale? Per mia esperienza, sarà costata al massimo il 10 % in più di quanto sarebbe costata senza. DA noi, un qualsiasi svincolo che dovrebbe costare 100 arriva poi a costare 300. E probabilmente il sindaco del comune in cui viene costruito prende molto meno di quanto prende il suo corrispettivo francese, tedesco o cinese. Ma alla comunità costa MOLTO di più. E' qui il punto. La corruzione dei paesi esteri fa lievitare di poco i costi complessivi, va a totale beneficio di poche persone, ma non grava più di tanto sulla comunità. Da noi arrivi a fare opere INUTILI. Mi fate un caso di opera inutile in Germania, o Svizzera, o Svezia, o Francia?

 

  By: traderosca on Lunedì 27 Aprile 2015 10:56

- "La Corruzione Italiana la più Alta? No, la Germania Ci Batte Anche in Questo" Pablo,ma si diciamola tutta la grande verità!!! L'Italia e la Grecia sono i grandi virtuosi dell'Europa,i piigs sono i tedeschi!!dove la corruzione,disoccupazione,debiti, iniquità,mafia........li porterà ad un inevitabile declino!!! I fatti lo dimostrano. Sugli oltre 60 mila detenuti(in italia) si contano soltanto 11 accusati per corruzione, 26 per concussione, 46 per peculato (cioè per furto di denaro pubblico), 27 per abuso d’ufficio aggravato. In Germania per reati economici finanziari vi sono in cella 8.600 detenuti. Anti,questo è un assist.........

 

  By: pablo on Lunedì 27 Aprile 2015 03:40

E' divertente vedere come le sparate di Anti siano spesso smentite quasi in contemporanea (sempre che ce ne fosse bisogno, a mio parere scrive cose talmente strampalate che al massimo fanno sorridere). Questa non è un'opinione ma una notizia, tanto per rispondere alle scemenze "Antiane" sulla Germania: - "La Corruzione Italiana la più Alta? No, la Germania Ci Batte Anche in Questo In realtà l’Italia non è il campione indiscusso di corruzione che crediamo, certo abbiamo molta corruzione, ma anche solo in Europa c’è chi ci batte vantando, tra le altre cose, il più grosso caso di corruzione mondiale della storia recente. Di chi si tratta? Come nei thriller mediocri il colpevole è il più insospettabile, il primo della classe: la Germania".

 

  By: bearthatad on Lunedì 27 Aprile 2015 02:21

Pienamente d'accordo con te Bull, salvo qualche riserva sul fatto che sia così simpatico il vecchio Anti. Spesso lo è, ma quante volte avrei avuto voglia di dargli qualche sacrosanto sganassone (simpaticamente, come don Camillo a Peppone...quando se lo meritava...)

 

  By: Bullfin on Lunedì 27 Aprile 2015 01:24

Assolutamente... Ed è proprio il suo atteggiamento Infatti Anti non te la manda a dire. Ti da del somaro senza problemi. A volte è simpatico perchè usa delle "allegorie". Pero' osserva quando è messo in difficolta'. Svia, non risponde...o si arrampica negli specchi. Fondamentalmente mi siete tutti simpatici pero' recitate un copione, forse per ego non so. Io ho sempre detto "si avete ragione. Qui in Italia vi è un problema grosso che è il decadimento morale, etc. Questo è pure all'estero ma non importa. Per me pero' il maggiore problema è l'euro e i paesi del nord Europa." Voi, ma nessuno di voi, ma nemmeno morti evidenziate delle lacune dell'euro e dell' Europa". E questo non è normale perchè anche un cretino vede che c'è qualcosa che non va. Puo' benissimo darli una scala di pericolositaì medio bassa, ma non si puo' dire che non c'è... Voi non solo negate ma pure osannate questi paesi (che giustamente fanno gli affari loro).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 27 Aprile 2015 01:15

Anti malizioso e non cristallino?? come diceva una battuta di un film....stiamo parlando dello stesso Anti?

 

  By: Bullfin on Lunedì 27 Aprile 2015 00:54

Allora mettiamola così. Non conoscendovi non posso dire che non siete seri. ...ma che vi sono taluni, oserei dire un termine piu' congruo...., MALIZIOSI questo si.... Tu su taluni Dialoghi per me sei malizioso e non puro come Oscar o altri. Anti è un altro. Mi dispiace essere così franco ma è quello che penso e se lo dico è per rispetto alle persone te e Anti in primis...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 27 Aprile 2015 00:47

Bullfin, non è questione di serietà! Ognuno di noi ha uno stile particolare nell'esporre i propri pensieri o nel partecipare (magari con sottili provocazioni) a questo forum, ed è quello che lo rende interessante. Alcuni sono ovviamente più intelligenti, o posseggono maggiori conoscenze, o le gestiscono in modo più ordinato e completo di altri; ma la serietà di ognuno di noi si misura col grado di onestà con cui propone le proprie idee. E da questo punto di vista siamo tutti estremamente seri, imho.

 

  By: Bullfin on Lunedì 27 Aprile 2015 00:30

Guarda tra te e altri del forum vi è questa differenza....Oscar e Mr sono dei puri...a volte forzano i termini del discorso perchè credono in quello che dicono....si nota in loro la passione per le argomentazioni. Lo stesso Xtol, ma gia' lui tende anche davanti all'errore a continuare la filastrocca per non passare per quello perdente e che sbaglia. Te e anche Gain a volte vi trovate chiaramente in difficolta' e non avete il coraggio di ammettere l'errore (come faccio io), ma portate il discorso in un terreno chiaramente insussistente. Ovvero Oscar e Mr sono sinceri, te invece sei un manipolatore del discorso. In tale senso Hobi invece, preso dai suoi deliri narcisistici mi pare sincero. Tu invece, mi alterni pezzi di rara pregevolezza a discorsi chiaramente privi di senso logico, manipolati in modi che tu ti tieni sempre la ragione.... Dovreste invece fare come me. Vi ricordavate il discorso di Anti sugli interessi? Bene quel giorno chiaramente ho ammesso che la struttura del mio ragionare in quel argomento era messo in netta crisi. Vedi questo fa di me una persona che non è facile trovare in giro (e i miei colleghi sono i primi a dirlo e a rispettarmi non solo per le competenze ma amche perchè so mettermi in gioco con umilta'). Ovviamente quando Lelik apporto una valida motivazione capìì bene che non eri nella parte della ragione. Ma anche qui...davanti alla prova provata hai insistito nel tuo discorso in modo chiaramente falso e manipolatorio. Questo è il motivo perchè per me non hai credibilita' come Oscar...dici delle pregevolezze ma poi alterni il tutto con comportamento molto discutibile...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Lunedì 27 Aprile 2015 00:18

Classica (e ripetitiva) questa storia del "popolino". La fauna italica (quella marcia) ritiene sempre i sui simili "il popolino" non sapendo di essere lei stessa il popolino nel senso piu' dispregiativo del termine.

 

  By: Bullfin on Lunedì 27 Aprile 2015 00:06

Di certo so valutare bene il tuo essere....un ciarlatano.... Ma poi che azzo ne sai te delle persone che conosco....le conosci tu? no. Ed è per questo che sei un ciarlatano. Perchè le conoscessi allora potresti fare un confronto con Gian, così no e quindi rimane che sei un povero ciarlatano con zero credibilita'...salvo sul popolino bue...ma è giusto così...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Lunedì 27 Aprile 2015 00:02

Se sai valutare cosi' le persone stai proprio fresco ragazzo. L'informazione si deteriora ad ogni passaggio, con Gianlini sei alla prima mano ed e' certamente piu' affidabile di qualsiasi pallone gonfiato.