Il Problema è l'Europa

 

  By: traderosca on Martedì 28 Aprile 2015 10:30

"Gli altri, le altre generazioni (ma pure la vostra) sono tutti delle mer de colpevoli del declino e voi tutti eroici lavoratori e geni incompresi." ecco il pesciolino che abbocca!!ma non è tutta colpa del divorzio? prima del divorzio non eravamo una grande potenza economica? bene, a tua/vostra insaputa prima del divorzio c'era la generazione descritta sotto,gli attuali "rimbecilliti". "Qui la cosa sta diventando veramente ridicola. Sembrate centenari rimbecilliti al mercatino del sabato mattina." Essere giovani non è sempre un vanto: capita, e dura pochissimo.

 

  By: pablo on Martedì 28 Aprile 2015 05:30

Ma vi leggete? Gli altri, le altre generazioni (ma pure la vostra) sono tutti delle mer de colpevoli del declino e voi tutti eroici lavoratori e geni incompresi. Qui la cosa sta diventando veramente ridicola. Sembrate centenari rimbecilliti al mercatino del sabato mattina.

 

  By: traderosca on Martedì 28 Aprile 2015 03:33

Morphy,la responsabilità maggiore è della mia/nostra generazione,non abbiamo saputo crescere,insegnare la generazione successiva ed a loro volta non hanno insegnato ai loro figli.....ovviamente le eccezioni sono notevoli....bisogna tornare alle origini..

 

  By: Morphy on Martedì 28 Aprile 2015 00:59

Bull, semplicemente si è persa la serietà nel fare le cose. Non so quando è iniziato il declino, se con la tua o con la mia generazione. Ma ad un certo punto si è smesso di fare le cose fatte bene. Questo è quanto. Ad un certo punto non si è badato più al particolare, cioè non si è badato più a fare bene le piccole cose, ma ci si è interessati solo ai grandi temi. Il razzismo, la democrazia, il femminismo, gli animali, l'ecologia, il buco nell'ozono, le energie alternative, il pettirosso del bengala. E nel pensare a queste cose ci siamo dimenticati: di mettere i cestini dell'immondizia lungo le strade, di tagliare l'erba nei parchi pubblici, di riparare le fermate degli autobus che sono diventate indecenti. Insomma ci siamo dimenticati di quelle piccole cose che alla fine fanno la civiltà umana. La civiltà è fare le cose semplici in modo perfetto... e da cosa nasce cosa. Il problema è che oggi ^il fiore perfetto è una cosa rara#https://www.youtube.com/watch?v=8jl-Fu1wnoQ^

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Martedì 28 Aprile 2015 00:37

Morphy se mi parli di diciottenni che vivono nella bambagia, viziati ok, ma che azzo dici dei 40enni. Scusa, a me spiace fare l'io de qua e io de su, pero' ti porto un fatto di vita vissuta. Nel fare per altro lavori umili, una signora che abitava vicino a noi disse a mia madre...."non ho mai visto un ragazzo lavorare con tale intensita'".... Guarda che la mia "generazione" è ancora di quelli che vedono nel duro lavoro la soluzione...non siamo certo venuti su a De Filippi, Grande Fratello etc.....quelli sono i ventenni semmai.... Questo è quello che ti contesto.... Sul fatto poi della stampa l'osservazione di Anti mi piace. In un sistema chiuso è la soluzione in un sistema aperto essa si annacqua un po'...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Morphy on Martedì 28 Aprile 2015 00:33

Bull il tuo problema è che sei un amministratore che parli con gli amministratori. L'amministratore della produzione, l'amministratore commerciale. Lasciatelo dire velatamente, gli amministratori sono dei coglioni. Ovviamente te escluso. Mai parlare male dei presenti

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Lunedì 27 Aprile 2015 23:57

E poi vai a vedere nel concreto quello che veramente sanno fare e concludi che non sanno fare un azzo. Dico ma... a 40anni non sai fare un azz? Ma io a 22 anni (già con partita iva) giravo per l'Italia a vender prodotti. Questi a 40 non sanno un azzo. Grazie Morphy, che il tuo QI fosse basso l'avevo gia' intuito dal tono delle tue risposte. In quest ultima me lo confermi oltre che confermarmi che piu' che un 50enne mi sembri un 90enne...sentitamente va a cagher...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Morphy on Lunedì 27 Aprile 2015 23:50

Lutrom volendo porre le cose su una base logica: ma da cosa deduci che non ci ho mai avuto a che fare con persone come Hobi? Non puoi iniziare un discorso (o una teoria) partendo dal nulla. Mi conosci? sai quello che ho fatto? NO Eppure spari. Spari a c.azzo mi verrebbe da dire...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: pablo on Lunedì 27 Aprile 2015 23:46

Lutrom ti quoto tutto al cubo Anti, ma insieme ai salari tagliamo anche le spese fisse e abbattiamo il costo della vita o pensi che l'unica soluzione sia mandare a morire la gente per strada, visto che con 6-700 euro non ci paghi nemmeno le spese, figurati una casa? L'idea per cui l'unica soluzione sarebbe quella di assecondare i demenziali e orridi appetiti dei tuoi amichetti delle multinazionali e della nazifinanza è tipica tua, per motivi che ho già scritto e che non ho voglia di ripetere. Ovviamente, e per fortuna, ci sono molte altre strade che si possono percorrere, e forse un giorno le nuove generazioni di sveglieranno e a quelli come te daranno un bel calcio in cul...

 

  By: lutrom on Lunedì 27 Aprile 2015 23:37

[...] Un saluto doveroso al grande ed unico maestro: il Grande Hobi. Lunga vita al Grande Hobi, lunga vita... ----------------- Morphy, nella vita prova ad avere a che fare VERAMENTE ED IN COSE IMPORTANTI con tizi come il grande Hobi, e poi ne riparliamo...

 

  By: lutrom on Lunedì 27 Aprile 2015 23:34

Anti, ma taglieranno la pensione anche a quelli come te, portandola a livelli cinesi ed indiani??... Qui sotto, a cena da Anti, tra non molto...

 

  By: Morphy on Lunedì 27 Aprile 2015 23:25

Anti insomma stai arrivando alle conclusioni. Che non hai certo inventato ma solo rispolverato. Si mi riferisco proprio al vecchio pelato che diceva (circa): governare gli italiani non è difficile, ma inutile. Anti stai solo sprecando tempo nel senso che la tua azione è inutile. C'è solo una persona che agisce non inutilmente ed è quella del Sig. Mercato che arriva silenzioso ed invisibile e ti presenta semplicemente il conto, che ovviamente devi pagare. Questo è il mercato bellezza. Io ho 50 anni e mi verrebbe da pensare che con i 40enni potrei sentirmi quasi un coetaneo. Invece no, c'è un abisso. E sono loro che lo creano. Come? Semplice, ti danno del vecchio. Hai 10 anni di più e ti prendi del vecchio. E poi vai a vedere nel concreto quello che veramente sanno fare e concludi che non sanno fare un azzo. Dico ma... a 40anni non sai fare un azz? Ma io a 22 anni (già con partita iva) giravo per l'Italia a vender prodotti. Questi a 40 non sanno un azzo. Come dire: si sentivano degli squali che nuotavano nel mercato e si scoprirono dei tonni... Un saluto doveroso al grande ed unico maestro: il Grande Hobi. Lunga vita al Grande Hobi, lunga vita...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Lunedì 27 Aprile 2015 22:55

Ma voi siete completamente fuori di zucca (quella vuota). L'ultima genialata e' quella di fare i salari con la stampa della moneta, sisi, per poi magari andarsi a comprare l'iphone 6 e il TV 50 pollici (vedi rissa di ieri nei punti vendita media world) usciti freschi di fabbrica dalla foxconn coi cinesi a 150 USD/mese. Mettetevelo bene nella zucca (sempre quella vuota), i vostri competitor nei prox decenni sono i cinesi e gli indiani, i salari si devono livellare secondo la legge di gravita' che e' la stessa in Cina e in Europa. Per adesso si son salvati i salari pubblici ma la prox botta tocchera' proprio a quelli. Son cose gia' viste in passato, intere categorie lavorative vengono decimate e adesso e' il turno della classe impiegatizia per il semplice motivo che non servono piu' a un cazzzzz. Come ci si difende? Purtrppo non c'e' difesa (salvo iniziativa individuale), un grande sollievo dovrebbe arrivare dalla politica eliminando il piu' possibile quelle spese obbligatorie che si mangiano mezzo salario e rendendo possibile la vita a 700/800 eur/mese. E qui passo e chiudo. Come diceva Hobi (Grande Maestro): ma chi te lo fa fare a metterti a discutere con simili indivudui?

 

  By: pablo on Lunedì 27 Aprile 2015 22:13

E' interessante vedere che uno posta una notizia e ne derivano mille commenti che non c'entrano una mazza con la notizia stessa, che arbitrariamente affermano scemenze che non stanno nè in cielo nè in terra - e poi si arriva a perle come quella del "chi pagherà il debito pubblico" di Oscar alla quale, mi dispiace, le persone pensanti del forum spero non rispondano più perché o ci è o ci fa, in ogni caso se il ivello di conoscenza delle dinamiche macroeconomiche dopo anni di post esaustivi di Zibordi & Co. è questo non c'è niente che possiamo fare, il caso è disperato... Unica cosa sulla quale sono d'accordo con Oscar - ed è una cosa che davvero mi fa schifo nel profondo, è l'impunità di cui godono in Italia potenti e potentucci vari. Vomitevole.

 

  By: lutrom on Lunedì 27 Aprile 2015 21:36

Il fatto è che la stamperia sarebbe la panacea di tutti i mali...ma le carte dovrebbero andare direttamente ai lavoratori, al popolo produttivo e non in mere speculazioni... Qualcuno l'aveva capito... ------------------ Bull, poi i somarùn come Anti vedono tutti i soldi che girano nel mondo dell'alta finanza e nelle borse e urlano all'inflazione, senza rendersi conto che a livello basso c'è invece DEFLAZIONE!