Il Problema è l'Europa

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 29 Luglio 2014 17:00

Ad Aprilia ennesima strage sul posto di lavoro, altri due martiri sacrificati sull altare del dio profitto, si parla sempre della morte delle aziende ma troppo poco della morte degli operai http://www.operaicontro.it/?p=9755722021

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: lutrom on Martedì 29 Luglio 2014 01:38

Ecco l'eurodemente che dobbiamo "ringraziare" (a calci nel cul.!!!!!!) perché stiamo ancora in Europa (capito Roberto, capito Bull??)... E versa pure lacrime... di... coccodrilla... ------------------------ ^Elsa Fornero: usata e poi gettata "Gestivo il tempo per non andare dallo psicologo". E poi attacca Mario Monti: "Faceva campagna elettorale mentre io sanguinavo". Sonniferi e psicologi [...] Letta: Elsa, se siamo ancora in Europa lo dobbiamo alle tue riforme [...].#www.tecnicadellascuola.it/item/5194-elsa-fornero-usata-e-poi-gettata.html^

 

  By: gianlini on Lunedì 28 Luglio 2014 16:06

paolo interessante anche che spicchiamo fra i "don't know".... cmq i favorevoli sono più del famoso 50 %, quindi il povero Trucco deve lavorare sodo.....

 

  By: Paolo_B on Lunedì 28 Luglio 2014 15:58

Grafico fresco fresco dalla c. europea. A favore dell'europa con economia e moneta unica ? Singolare che alcuni paesi dell'est, fra cui la polonia, non sono così entusiasti. Neppure l'Italia però. source: http://ec.europa.eu/public_opinion/archives/eb/eb81/eb81_first_en.pdf

 

  By: shabib on Martedì 22 Luglio 2014 09:33

Pablo ti ho scritto . ci sentiamo !

 

  By: pablo on Martedì 22 Luglio 2014 08:33

SHABIB Scusa il ritardo, leggo solo ora il tuo messaggio e ti ringrazio. Io vivo in Lombardia, la fregatura è che non mi posso spostare (se no andrei all'estero di corsa) a causa dei bambini, che sono affidati a me per la metà del tempo. Mi potete contattare su questa mail pablo.pablo2728@gmail.com Grazie ancora (PS: sapete come si fa a cambiare la mail di riferimento per il sito? Quella vecchia non funziona più)

 

  By: MR on Martedì 22 Luglio 2014 06:17

Lei ha parlato di iperinflazione, e questa è terminata nel '23, dieci anni esatti prima della presa del potere da parte del Baffetto, indi su quello ti rispondevo. Feder scrisse un capolavoro sul debito che però è oramai praticamente introvabile se non in alcune librerie "Alternative".

 

  By: Giovanni-bg on Martedì 22 Luglio 2014 06:02

Weimar va dal 19 al 33 quindi propria cavallo del 29 e ciò che la fece crollare furono gli ultimi provvedimenti "modello austerità teutonica" I tedeschi credo che hanno imparato bene la lezione e la impongono agli altri. E'm vero invece che l'iperinflazione fu precedente ('23) qui avevo capito male io. Grazie per l'info ora mi documento su sto tizio

 

  By: MR on Lunedì 21 Luglio 2014 15:14

L'iperinflazione tedesca non c'entra una fava con la crisi del '29. Comunque, il suo consulente economico si chiamava Gottfried Feder.

 

  By: gianlini on Lunedì 21 Luglio 2014 12:56

scusa giovanni (scrivo a memoria senza consultare internet) ma Weimar non è 6-7 anni prima della crisi del '29?

 

  By: Giovanni-bg on Lunedì 21 Luglio 2014 12:36

L'altra sera ho visto un documentario sulla salita la potere dei nazisti. Ne ho visti parecchi tutti più o meno uguali ma questo aveva un taglio inusuale. Non è che dicesse cose che non si sapevano ma come collegava i fatti non era la solita minestra. Nella sostanza diceva che Hitler per salire al potere ha provato prima la carta della violenza con le SA ma ciò non generò tanto seguito perchè la borghesia lo rifiutava come metodo di fare politica. Allora ha cercati di darsi un'immagine pulita e ha blandito prima la borghesia e poi gli agricoltori. In questa fase aveva addirittura accantonato del tutto al questione ebraica. Il risultato di questa strategia "moderata" fu che alle elezioni prese il 2% mentre i comunisti presero il 6%. Cioè un fallimento totale. Allora ebbe un colpo di genio (o forse trovò qualcuno che gli spiegò come stavano certe cose) In pratica inizio a fare comizi dove diceva solamente un cosa ovvero che la Germania sarebbe fallita e ci sarebbe stata una crisi violentissima a causa del fatto che tutta l'economia tedesca si reggeva sui prestiti della banca centrale americana e dei finanzieri di WS E che in pratica loro erano con la corda al collo. E che la mano sulla leva della botola era degli ebrei della finanza di NY. Andava in giro nelle birrerie a raccontare sempre questa storia. E come lui anche Himmler. I giornali all'epoca lo sbertucciavano dicendo che non capiva nulla di economia Se non che arrivò la crisi del '29 e la prima cosa che fecero gli americani fu di bloccare tutti i prestiti alla Germania. Il governo tedesco rispose immettendo moneta a iosa per sostenere la mancanza di liquidità derivante dai mancati prestiti e il risultato fu la crisi inflazionistica della repubblica di Weimar che tutti conosciamo nelle conseguenze. In pratica si avverò quello che Hitler andava propagandando da mesi e mesi. La maggioranza della gente quindi incominciò a vederlo come un profeta e un abile economista che avrebbe risolto i problemi della Germania. Molte cose le sapevo ma che Hitler fosse salito al potere in pratica prevedendo i risultati della crisi del 29 era una cosa a cui non avevo mai pensato. Ok magari messa così è un po' semplicistica ma è una cosa che fa pensare. Altra cosa mi piacerebbe sapere chi aveva spiegato queste cose a Hilter convinto a giocarsi il tutto su sta cosa dato che ritengo l'uomo non abbastanza intelligente da esserci arrivato da solo.

 

  By: XTOL on Lunedì 21 Luglio 2014 10:52

^Armstrong#http://armstrongeconomics.com/2014/07/^: #i#We are getting info from reliable sources that there may be another layer to the USA v Russian conflict. Just as the entire Syrian agenda was to arm terrorists to topple the Syrian government in order to push through a pipeline to cut off the energy monopoly in Europe held by Russia, we may be actually seeing another motive here. The projections of fracking technology that the USA will become a net exporter of energy has set the stage for another perhaps covert move – sanctions against Russia to open the European market for energy. In this new war of words and sanctions against Russia, it is the Americans who seem to be marching either totally brain-dead, or with another energy secret agenda. This very will may be all about one thing -:taking the Russian energy market from them. To turn off Russia as a competitor, the Russian president is to be internationally isolated. The shooting down of flight MH17 is playing into this agenda and comes precisely at the right moment to aid the U.S. strategy on energy. We will keep you advised on this matter.#/i#

 

  By: MR on Lunedì 21 Luglio 2014 06:09

#i#È curioso osservare che nonostante uno possa essere indotto all'impressione opposta, la Russia (lentamente per carità) è 250 anni che perde pezzi....#/i# Vero. Viceversa, potenze apparentemente declinanti, come l'Anglosfera, diventano sempre più potenti e pericolose. Come sempre, si tratta di geopolitica.

 

  By: XTOL on Lunedì 21 Luglio 2014 06:04

^Edward Snowden addressed the hacking conference in NYC known as HOPE (Hackers On Planet Earth) to focus development of easy-to-use technologies to subvert government surveillance programs around the globe. He is advocating technology that would allow people to communicate anonymously and encrypt their messages. You can bet the NSA would love to have him assassinated for they cannot grasp that what they have done is to turn the USA into the evil empire in the minds of non-Americans. This is precisely why Athens fell because they became arrogant and authoritative toward their allies. Just reverse the role. How would the Americans react if all of their personal phone calls, emails, and Google searches were being collected by Russia and the US was powerless to stop it. What goes around – comes around#http://armstrongeconomics.com/2014/07/^

 

  By: gianlini on Lunedì 21 Luglio 2014 06:03

è curioso osservare che nonostante uno possa essere indotto all'impressione opposta, la Russia (lentamente per carità) è 250 anni che perde pezzi.... sul fatto che tutto cambi, questo è ovvio MR, ...