Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

By: muschio on Domenica 28 Ottobre 2018 14:51

Bulfinn perché scrivi quando non sai una mazza e dai le rispostine a cazzo da bignami che non servono a un cazzo?

Oscar pure tu!

By: muschio on Domenica 28 Ottobre 2018 14:49

Perché la speculazione lavora sui btp e non sui bot.

By: gianlini on Domenica 28 Ottobre 2018 13:31

Gano, ecco, effettivamente lì secondo me si pecca di ottimismo e chi compra un titolo a 2 anni per avere solo un 1 % di rendimento fa una scommessa azzardata.

Perchè tutti hanno in mente un andamento lineare degli eventi (per cui a 2 anni nessuno vede grossi rischi) e invece bisogna pensare che questo tipo di situazioni evolgono in modo iperbolico.

Last edited by: gianlini on Domenica 28 Ottobre 2018 13:32, edited 1 time in total.

By: traderosca on Domenica 28 Ottobre 2018 13:30

"Nessuno degli "esperti" (o dovrei dire dei "Competenti"? 😁) del forum mi sa dire niente?"

Gano,oltre alla risposta esauriente di Bullfin sotto,ti avevo già risposto io.

traderosca on Mercoledì 24 Ottobre 2018 00:35

"BTp a 10 anni 3,43%. BTp a 2 anni 1,06%. Perché questa differenza?"

Gano, se è giusta quella differenza è un buon segnale,è preoccupante quando i rendimente a breve si avvicinano a quelli di lungo.

By: Bullfin on Domenica 28 Ottobre 2018 13:21

vuol dire che non vi è un imminente rischio default....quando vi è questo rischio si inverte la curva...semplice.

By: Gano di Maganza on Domenica 28 Ottobre 2018 13:10

"Mi spiegate perché gli interessi sui BOT a 2 anni sono all'1,06%?"

(e invece quelli del BTP decennale al 3,49%?)

Nessuno degli "esperti" (o dovrei dire dei "Competenti"? 😁) del forum mi sa dire niente?

By: Bullfin on Domenica 28 Ottobre 2018 13:10

Gano, per lo stesso mitivo che S&P non ha declassato il debito...

By: Gano di Maganza on Domenica 28 Ottobre 2018 10:46

Mi spiegate perché gli interessi sui BOT a 2 anni sono all'1,06%?

By: lutrom on Domenica 28 Ottobre 2018 06:44

Ben detto, Shera: purtroppo però chi non vuol vedere e capire, arriverà anche a dire che due più due fa cinque.

By: shera on Sabato 27 Ottobre 2018 23:48

già, detto mille volte che pagare interessi sul debito per paura dell'assessore è come tagliarsi le palle per fare dispetto alla moglie perchè ti mette le corna.

La democrazia solo è una dittattura in cui la corruzione è istituzionalizzata.

la razza umana funziona con la struttura piramidale gerarchica, la democrazia è una astuta bugia...

By: lutrom on Sabato 27 Ottobre 2018 23:00

Noi italiani, non soddisfatti delle ruberie dell'assessore, abbiamo deciso di ben foraggiare pure i ladroni europei. 

Ed intanto i somari come Anti e soci continuano a ragliare solo contro l'assessore.

Viva moscovici (socio di quello qui sotto)!!

P.S.: solito vizio italiano: l'Italia fa schifo ed è piena di ladri, all'estero è tutto bello ed onesto, quindi facciamoci governare e comandare dalle nazioni estere (risultati: spagnoli in Italia, Napoleone in Italia, Hitler in Italia, euro-sciagura, ecc.). 

-----------------------------------------------------------

Jean-Claude Juncker killer d'Europa

Favori giganteschi alle multinazionali. Mille miliardi all’anno di evasione ed elusione. Mentre i cittadini sono oberati di tasse. 

http://espresso.repubblica.it/internazionale/2018/10/26/news/jean-claude-juncker-killer-d-europa-1.328085?fbclid=IwAR0j4iaOKJOES7LFwFtSn10n6EMKF_m4uEvdc-gQwJF2eXEP5xvgeiWXYTQ

Last edited by: lutrom on Domenica 28 Ottobre 2018 06:45, edited 2 times in total.

By: demo01 on Sabato 27 Ottobre 2018 18:02

DB è un bel grosso pero che prima o poi dovrà essere affrontato... e credo che sarà risolto in stile MPS.... solo che è una cinquantina di volte più grosso... auguri...

By: DRAGUTIN on Sabato 27 Ottobre 2018 16:58

Ahahahah

Credimi Gano che ci stavo pensando, quando e' uscita dall'eurostoxx 50

Altro che uscita dall' euro, sarebbe un disastro per tutti, tranne che per Anti

Last edited by: DRAGUTIN on Sabato 27 Ottobre 2018 17:27, edited 2 times in total.

By: muschio on Sabato 27 Ottobre 2018 16:46

La Germania non permetterà mai alla propria maggiore banca di fallire.

By: Gano di Maganza on Sabato 27 Ottobre 2018 16:35

Che dite, ci si avvicina? 😁