Stupidità assortite

 

  By: XTOL on Mercoledì 16 Marzo 2005 12:28

da quando sei tornato dalle vacanze, mi capita troppo spesso di essere d'accordo con te (e persino con polipolio!): sarà che il sole ti ha illuminato o che il freddo mi ha rincoglionito? io (per fare un altro esempio) eliminerei anche l'obbligatorietà del casco o delle cinture; poi chi non le usa si paga le spese mediche. ma il nostro stato ci tiene tanto alla ns salute che ci preferisce stupidi ,ma garantiti xtol

 

  By: Moderator on Mercoledì 16 Marzo 2005 12:16

Come il cittadino non informato della pericolosità del fumo chiede il risarcimento per il tumore insorto , così la collettività dovrebbe chiedere la restituzione delle spese per cure a tutti i fumatori informati del pericolosità del fumo

 

  By: marco on Lunedì 14 Marzo 2005 12:24

e pensare che se qualche donna si cimentasse secondo me avrebbe un successo straordinario!

 

  By: GZ on Lunedì 14 Marzo 2005 11:20

un ministro norvegese la settimana scorsa ha attaccato l'Ikea perchè i foglietti di istruzioni per montare a casa i loro mobili mostrano in genere la figura di un uomo che ci lavora e non anche per il 50% delle donne, implicando una discriminazione o inducendo le donne inconsciamente a non cimentarsi in questo caso io sono d'accordo, tutto quello che induce incosciamente o consciamente qualcun altro a montare i pezzi di legno dell'Ikea da me è benvenuto perchè l'ultima volta ho dovuto chiamare un falegname (purtroppo era maschio perchè una volta si vede che c'erano libri che mostravano solo figure di uomini a piallare e segnare per cui le donne poi non si candidavano. In più non trovi ora falegnami nemmeno uomini ormai sotto i 65 anni) insomma siamo in società in cui ci si annoia e quindi si deve trovare qualche cosa di cui lamentarsi

 

  By: pix on Lunedì 14 Marzo 2005 10:32

Anche per me questa del boicottaggio della coca-cola in un'università a favore dell'equo e solidale, è sembrata veramente il massimo del minimo. Io in linea di massima sono favorevole al fatto che i prodotti dell'equo e solidale abbiano maggiori opportunità sul mercato, ma l'imposizione dall'alto poteve pensarla solo qualche mente traviata da bertinotti ,pecoraro scanio, o basilio rizzo.

 

  By: lutrom on Sabato 12 Marzo 2005 21:43

Tutti vogliono tornare alla Natura ma nessuno ci vuole andare a piedi. > J. A. Wollensky

 

  By: Moderator on Sabato 12 Marzo 2005 10:28

.....se lo viene a sapere nonno Buffet ! Troppa grazia ,sono signori, lo fanno gratis .Meritano uno stipendio eco-solidale con quelli della Guyana/Burkina Faso. Potrebbero arrotondare riciclando le lattine delle bibite solidali lasciate in aula dagli studenti.Pagano bene.

 

  By: pana on Sabato 12 Marzo 2005 00:21

in pratica fanno come sto sito qua... magari all universita sono short sulla coca cola..chissa'.. www.karmabanque.com praticamente cercano di boicottare queste aziende e conteporaneamente vendere al ribasso le azioni... i

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: gianlini on Venerdì 11 Marzo 2005 22:43

Ma come norton, non lo sai?? il primo giorno dio creò gli Stati Uniti e vide.... il secondo giorno dio creò le multinazionali (prima ancora delle nazioni) e vide.... il terzo giorno dio creò bush e rumsfeld e vide.... il quarto giorno dio si ricordò di essersi dimenticato il terzo, e creò Berlusconi, già ricco di 10.000 miliardi e legato a tutti i clan della mafia e vide.... il quinto giorno dio creò Windows XP e la Coca cola, e vide.... il sesto giorno dio creò Osama Bin LAden, perchè Bush, R e B non sapevano con chi fare affari e abbattere grattacieli, oltre che scaricare bombe su qualcosa, e vide.... il settimo giorno.... creò il comunismo....ma fu un errore dettato dalla stanchezza!!! (berlusconi pur amandolo non lo ha ancora del tutto perdonato per questo.....) tutto era già fin dalla notte dei tempi, niente è frutto di lavoro o sviluppo.....

 

  By: Moderator on Venerdì 11 Marzo 2005 22:24

sentivo alla radio ,in macchina,che alla III università di Roma si è riunito il "Consiglio di Facoltà" e ha deliberato ,all' unanimità, sotto richiesta di una parte degli studenti,che le macchine distributrici di bevande non vendano più la Coca Cola ma solo "Bibite Eco-Solidali".La coca è stata vietata Non hanno altro da fare ? Hanno tempo e voglia di resuscitare roba da anni '70 del genere anticamera delle Brigate Rosse .E' una piccola notizia che mostra però (come diceva un professore di un'altra università)il grado di accattonaggio culturale che c'è ormai nei nostri atenei. In queste università un israeliano non riesce neanche a parlare (non sono ancora arrivati al diritto di parola).Vogliono i soldi per la ricerca ? questi qua? Io non gli darei neanche i soldi dello stipendio. Se uno ha dei figli sa che saranno istruiti da gente che anche in Cina o a Cuba verrebbero mandati aff...(non penso che in quei paesi il collegio dei docenti universitari si degradi a prendere delibere di tale livello , lo lascerebbe fare all'ufficio politico del partito) Che danno avrà poi fatto al mondo la coca cola ? probabilmente neanche inquina. Perchè è una multinazionale .Ma 80 anni fa era nazionale , se poi piace in 120 paesi e diventa multinazionale che grave colpa sarebbe?Un Consiglio di Facoltà allora dovrebbe vietare di entrare all'università con una Toyota perchè viene venduta in tutti i paesi del mondo o di registrare una lezione con un registratore Sony per gli stessi motivi.Perchè loro vietano , che è diverso dal dare l'opportunità di scegliere.Poi ci si chiede perchè si perdono colpi , come nazione.

 

  By: carlog on Giovedì 24 Febbraio 2005 00:45

No, volo piu' basso e mi accontento: l'uomo ha creato dio a sua immagine e somiglianza ed ora ci prova pure con se stesso ...

 

  By: XTOL on Mercoledì 23 Febbraio 2005 10:20

Infine non stiamo a chiederci il significato dei desideri inconsci:... De gustibus, non disputandum est ------------------------------------------------------- e allora perchè perder tempo a chiederci qualsiasi cosa? Leggiamo la bibbia e siamo a posto. scommetterei che pensi pure di aver prodotto un pensiero molto razionale! così razionale da basarsi su un assioma: i desideri inconsci sono entità metafisiche piovute dal cielo. brrrr... xtol

 

  By: carlog on Mercoledì 23 Febbraio 2005 05:10

cmq: il discorso sulla direzione delle modifiche uomo/ambiente o viceversa è privo di senso: le talpe modificano l'ambiente scavando tunnel, e allora? ----------------------------- Caro mio, la stai mettendo giu' un po' troppo facile ... e la Metafisica ? Il problema e' che Darwin non era solo in polemica con Creazionisti (rispetto ai quali aveva gioco facile nel contestare la tesi della creazione divina), ma anche con i Funzionalisti (ed i Metafisici in generale) Ora, secondo costoro il "collo della giraffa" (ad esempio) si sarebbe allungato per la tendenza/intenzione dell'animale di protendersi verso le piante. Come dire che il pensiero/volonta' porta a modificare la biologia (la qual cosa e' suggestiva ma difficile da dimostrare). Su questo punto i Darwiniani sono drastici: il collo della giraffa e' invecie il frutto di mutazioni genetiche casuali che sono state incidentalmente confermate dall'ambiente in cui vive l'animale. L'effetto della volonta' sulla biologia insomma sarebbe nullo. Se pero' uno trae le conseguenze estreme della teoria di Darwin (e dei genetisti in generale) arriva alla conclusione che le forme della vita dovrebbero essere piuttosto informi, in quanto generate dal caso. Tutti noi pero' apprezziamo l'armonia del mondo ... Ora se ci proiettiamo al presente, vediamo che la tesi dei Metafisici e' dimostrata con evidenza dal comportamento umano: in particolare nel settore delle manipolazioni genetiche (clonazioni, biotecnologie, ecc..). La volonta' ed il pensiero, attraverso la conoscenza, incidono direttamente sulla evoluzione della specie. Ma, indipendentemente dal progresso recente, l'uomo ha da sempre manipolato il patrimonio genetico della sua e di altre specie. Come? Attraverso il processo riproduttivo e la scelta del patner, all'interno del quale operano potenti fattori psicologici, anche se inconsci. Inoltre e' evidente lo stesso meccanismo opera anche a livello animale. Per cui la tesi Metafisica (secondo cui la giraffa avrebbe quel collo per la sua tendenza/desiderio di allungarlo), potrebbe essere confermata dal comportamento riproduttivo dell'animale, condizionato dai suoi desideri inconsci. In sostanza, secondo l'inconscio della specie giraffa "collo lungo e' bello", e la riproduzione tra animali con quella caratteristica in evidenza avrebbe agevolato la formazione della specie. Tutto sommato mi pare un meccanismo piu' convincente (e soprattutto piu' rapido) di quello Darwiniano delle mutazioni casuali. Infine non stiamo a chiederci' il significato dei desideri inconsci: cosi' come noi non possiamo comprendere l'inconscio della giraffa (predilezione per il collo lungo), cosi' la giraffa non puo' certamente comprendere il nostro (predilezione per la mancanza di peli, ecc.). De gustibus, non disputandum est ... Morale della favola: le mutazioni genetiche (che determinano l'evoluzione delle speci) passano necessarimente attraverso il meccanismo riproduttivo. In parte sono accidentali, ma in larga misura sono determinate dal risultato dell'incrocio, che e' governato da fattori inconsci come il desiderio. E quindi: tira piu' un pelo di f... che una mutazione casuale (:-))

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 22 Febbraio 2005 20:05

meglio Tyson che Eminem (almeno non canta...beh..cantare..rappare!

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: lanci on Martedì 22 Febbraio 2005 18:09

stupidità teteske e furbizie italiote. Allora, il direttore di una filiale di citybank di newyork racconta questo episodio di vita vissuta: una mattina uno dei miei impiegati mi chiama dicendo che un distinto signore italiano chiede del direttore per un piccolo prestito personale; lo faccio accomodare e questo italiano dopo essersi presentato mi chiede la cortesia di fargli un piccolo prestito di 10.000 usd per la durata di un mese. "Ben volentieri", rispondo, "ma caro signore lei deve capire che è politica della banca non fare prestiti se non a fronte di precise garanzie a copertura della somma prestata." "Capisco benissimo", ribatte il signore italiano, "ecco qui per questo la mia patente, il libretto di circolazione e le chiavi della mia Ferrari Maranello parcheggiata qui fuori". Naturalmente a fronte di una tale garanzia non posso rifiutare quel prestito così gentilmehte richiestomi, faccio così chiamare uno dei nostri inservienti per parcheggiare la Ferrari nel nostro garage sotterraneo e nel contempo faccio consegnare la somma richiestami. Alla scadenza del mese si presenta il signore italiano che inappuntabilmente restituisce alla filiale i 10.000 dollari più circa 17 dollari di interessi; allora gli chiedo nuovamente di accomodarsi nel mio ufficio e gli faccio: "senta, Lei capirà, abbiamo fatto delle discrete indagine sul suo conto e ci risulta che Lei è multimilionario; potrebbe per cortesia spiegarmi perchè mai un uomo ricchissimo come Lei è venuto a farsi prestare 10.000 dollari qui da noi?" "Caro direttore", mi risponde il signore italiano, "non ho alcuna difficoltà a spiegare la ragione della mia richiesta di finanziamento. Ecco, secondo Lei, dove diavolo avrei potuto parcheggiare la mia Ferrari a New York per un mese intero, in un garage corazzato, con la certezza di ritrovarla al mio ritorno, e pagando per questo poco più di 17 dollari?" :-)))))